La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dorelan, posso fidarmi?

#1
Leggendo tutti i messaggi nel forum e visionando i vari prodotti mi sarei orientato per l'acquisto di un matrimoniale Nube della Dorelan, in quanto non sò se sia giustificato svenarsi per un Tempur che sarebbe in cima alle mie preferenze.
Pensate che sia un buon acquisto?
Sono un pochino spaventato da tre fattori:
- ho un letto chiuso sotto, senza rete con pianale rigido, mi farà la muffa?
- il mio materasso attuale nonostante io lo trovi scomodo in quanto mi sveglio spesso per cambiare posizione, è in perfetto stato dopo 18 anni di utilizzo, e mia moglie tra l'altro si trova benissimo. Ma che durata devo aspettarmi dal nuovo materasso?
- ho paura di soffrire il caldo con il memory, io non sopporto neppure le lenzuola flanellate d'inverno xchè scaldano troppo.
E se poi non mi trovo bene??
Qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti
Mauro

#2
Ciao, in base al letto che hai (base rigida chiusa) non puoi abbinare un materasso in gomma, o meglio non potresti per un discorso di garanzia e la Dorelan lo scrive chiaramente nel tagliando di garanzia stesso.
Che poi molti lo utilizzino lo stesso, è un'altro discorso.
Sul fatto di trovarti bene, puoi star tranquillo, perchè il memory è quanto di meglio possa offrire oggi il mercato.
La Dorelan è una delle poche aziende che prevede in tutti i suoi prodotti in memory, un lato estivo con gomma altamente porosa che favorisce la traspirazione.
Il Tempur certo è un'altro pianeta, la qualità ha il suo prezzo...
Il Nube rimane comunque un signor materasso :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

aumentano i dubbi

#3
ti ringrazio molto della risposta, certo che più persone mi avevano assicurato che potevo tranquillamente utilizzare la mia base....
io il dubbio lo conservavo ancora, visto che ho deciso di chiedere consiglio al forum, ma adesso la cosa si complica non poco perchè il mio letto non vorrei buttarlo visto quanto mi è costato a suo tempo !!
e adesso cosa faccio ???
_________________
Mauro

Re: aumentano i dubbi

#4
vivimantova ha scritto:ti ringrazio molto della risposta, certo che più persone mi avevano assicurato che potevo tranquillamente utilizzare la mia base....
io il dubbio lo conservavo ancora, visto che ho deciso di chiedere consiglio al forum, ma adesso la cosa si complica non poco perchè il mio letto non vorrei buttarlo visto quanto mi è costato a suo tempo !!
e adesso cosa faccio ???
_________________

prova un materasso a molle indipendenti con strato in memory ...

#5
non ho mai avuto problemi con asse di legno e memory foam... non so se dorelan specifica proprio come clausula la decadenza della garanzia in questo casa. nella teoria allora anche i materassi a molle non dovrebbero essere coperti in quanto il libretto di garanzia è lo stesso (lops correggimi se sbaglio)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Terji ha scritto:non ho mai avuto problemi con asse di legno e memory foam... non so se dorelan specifica proprio come clausula la decadenza della garanzia in questo casa. nella teoria allora anche i materassi a molle non dovrebbero essere coperti in quanto il libretto di garanzia è lo stesso (lops correggimi se sbaglio)
In effetti anche io li vendo senza problemi, cerco al massimo di evitare Dorelan dato che il libretto di garanzia è la stesso per tutti i prodotti, ma per il lattice e per il myform è indicata una clausola che rende necessario l'utilizzo di una base a doghe per garantire una corretta aerazione.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

garanzia

#7
Grazie per gli interventi !!
Ma per interderci, la garanzia a quanto corrisponde per la Dorelan?
Il problema è la muffa se ho ben capito ed io ho una casa molto asciutta, mai visto muffa...
se dovesse comparire muffa, il materasso è spacciato oppure se opportumamente ripulito e cambiando la base posso recuperarlo?
perchè in questo caso magari corro il rischio se la percentuale di rischio non è troppo elavata...
grazie per la Vs disponibilità
Mauro

questa volta l'acquisto !!

#8
Oggi super giornata di prove, e nonostante tutto il preferito è rimasto il "nube " della Dorelan.
Per inciso , il matrimoniale mi è stato offerto a 1000 euro tondi, cosa ne dite del prezzo??
Grazie anticipate...
Mauro

#9
Il prezzo che ti hanno fatto è in linea con i prezzi di mercato.
Vedi se riesci a spuntare anche due guanciali in memory e sei a posto :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

grazie

#10
grazie della risposta, ma sono indeciso sui guanciali in quanto ho paura che il memory d'estate sia troppo caldo... tu me lo consigli ?? :D
Mauro

#11
Se il memory lo prendi di Aziende serie ed effidabili vai tranquillo. Altrimenti se hai paura vai sul lattice. Pirelli e Sealy hanno introdotto guanciali 100% lattice naturale. per andare sul sicuro con il memory, puoi provare i Sealy con le federe in Outlast. Costano un po più cari, ma sono ottimi.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

acquisto

#12
Alla fine ho fatto l'ordine, ero partito per il "nube" della Dorelan ed invece ho acquistato "eden", speriamo di trovarci bene...
Quando mi arriva pubblicherò le mie impressioni.
Grazia a quanti mi hanno aiutato nella scelta.
Mauro

#13
Ottima scelta :wink:
Ora viene il terzo grado...
Portanza?
Fodera?
Prezzo? :D :D
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

eden

#14
Ho preso il soft, dormendo molto sul fianco ho trovato più comodo in assoluto il morbido rispetto al rigido e anche rispetto al nube.
Mia moglie ha paura sia troppo morbido, io confido di no, altrimenti chi la sente?? :wink:
Il rivestimento in Fibersan
Prezzo : 1400 euro con 2 cuscini in memory
Mauro