La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani "da poveri"...

#1
Ho letto vari topic in questa sezione sui divani Ikea e non ho per niente le idee chiare :(
Sono davvero così sconsigliabili?
Io ne ho visti un paio sabato (Vaxholm, modello che non trovo da nessuna parte ma molto bello e Mysinge) e non mi sono dispiaciuti...diciamo che io e il mio lui non navighiamo nell'oro e che preferiremmo destinare più cash alla camera da letto, al tavolo da pranzo e ad un semplice mobile per la zona giorno piuttosto che al divano.
I divani belli costano veramente tanto...ma questo già lo sapete!
Cosa consigliate? Meglio uno sforzo oggi per un divano decente piuttosto che un divano fuffa che nel giro di poco potrebbe distruggersi?
Ale

#2
Cosa intendi nel giro di poco?

Secondo me si può fare affidamento sulla buona tenuta di un divano ikea per due anni di sicuro, forse anche di più. Potrebbe essere una buona soluzione quella di spendere il meno possibile ora e di rimandare l'acquisto di un bel divano di qualche anno, se proprio ora non avete soldi.

Certo che se potete, facendo qualche sacrificio, comprare un divano definitivo ora, è una soluzione più economica ed ecologica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
ho già recensito il mio ektorp... mi trovo benissimo.

i miei genitori ne hanno due, da una decina di anni... iniziano a sfasciarsi ma ci sono passati due adolescenti, molti amici e un cane :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
Dieci anni???
Bè, da altri resoconti letti nel forum pensavo che i divani Ikea fossero molto meno resistenti. Tieni conto che in casa mia ci sono solo "due adolescenti cresciuti", cioè io e il mio lui :D :D :D quindi l'utilizzo del divano sarà minimo.
Visto che sei un'"esperta" allora ti chiedo se hai mai visto il divano Vaxholm. L'ho notato (e provato) sabato, è un tre posti + chaise longue, ma sul sito di Ikea nn lo trovo...è molto bello a mio parere.
Ale

#5
il modello che dici non lo conosco... magari è molto nuovo :wink:

i divani dei miei erano ektorp ma il modello precedente, non sfoderabile.

dopo 10 anni abbondanti:
la fodera si è tagliata sui braccioli, non essendo sfoderabili (i suoi) non abbiamo potuto sostituirla. mia mamma ha pensato più volte di metterci sopra una nuova fodera ma sinceramente costicchiano e spera sempre di potersi prendere i divani nuovi :wink:
l'imbottitura dei braccioli si è consumata, ora si sente il legno... ma noi, tutti bei robusti, ci sediamo di preferenza sui braccioli :roll:
i cuscini erano rifiniti meno bene, i miei sono foderati, i suoi no e si è tolta la "lanetta" che copriva la gommapiuma. i miei hanno anche piuma, i suoi solo gommapiuma.
i cuscini dello schienale sono un pò deformati... cosa comprensibile visto che mio padre (100 kg e qualcosa...) si siede e poi "scava" un buco come un orso :roll:


cosa hanno subito i divani... quasi ogni sera tutti a guardare un film... carico del divano mediamente 150 kg.
mio fratello e qualche amico per interminabili sessioni di play station
la mia cana... interminabili ronfate proibite
le pulizie approssimative di mia mamma :lol: :lol: :lol:

ora non sono più belli, sono un pò acciaccati ma andranno avanti ancora un pò dignitosamente :wink:
per il mio ektorp, considerato che hanno migliorato la qualità, prevedo una lunga vita :D :D :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
ale...come sempre in questi casi...
non resisto e straconsiglio l'acquisto di un divano(moltobello) usato (molto poco) ad ottimo prezzo.
soprattutto perchè vedo che sei di milano (segrate o quel che l'è)..
insomma...alla fine è un ottimo sistema per avere il massimo pagandolo meno dell'ikea.
non hai idea di quante persone comrpano il superdivano...e poi scoprono di aver sbagliato le misure, il colore, il modello...o di doversi trasferire magari dopo solo due mesi d'utilizzo... :wink:

#7
Ho dato un'occhiata su Ebay, ma per il momento non c'è nulla che mi attira...Lo terrò comunque in considerazione e ogni tanto farò una "navigata", non si sa mai che salti fuori qualcosa di interessante :D
Grazie a tutti per i consigli!
Ale

#8
Ciao ale,
io ho un ektorp 2 posti acquistato quasi 2 anni fa e devo ammettere che la seduta ha già iniziato a cedere, così come i cuscini che si sono un po' appiattiti in mezzo, con la conseguenza che ci si sprofonda un po'. Ora ho scambiati di posto i cuscini e così ci si sta ancora discretamente bene, ma fra un anno prevedo di doverlo cambiare. Per quanto riguarda le fodere invece non posso che parlarne strabene: sono di cotone e si lavano facilmente.
Comprammo l'ektorp per la nostra prima casetta in affitto ben sapendo che non sarebbe dovuto durare troppo e tornassi indietro è un acquisto che rifarei senz'altro. Fra l'altro a me i divani ikea esteticamente piacciono un casino. E cmq credo che altri modelli un pochino meno economici forse sono un po' più resistenti.

Ciao!
________
Non so se mi sono capita

#9
ale...in zona gli afafri migliori li ho fatti sul sito di secondamano :wink:

#10
riporto a vista l'aregomento
sto valutando l'acquisto di un ektorp 3posti letto (non perchè mi serve il letto ma perchè la seduta è più ampia
dato che i vosti messaggi sono di un paio d'anni fa ad oggi cosa mi dite?
grazie