La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La fores Oppure Door 2000?

#1
Ciao a tutti!
Devo comprare 4 porte bianche e cieche e sono orientata su questi due modelli:
La Fores 100
Door 2000 modello Zero
So che entrambe le marche fanno parte dello stesso gruppo.
Non ho grandi pretese, che porte scelgo?
Mi consigliate?
Grazie!
Silvia

#2
Le Porte differenziano esteticamente dal tipo di cerniera e nulla altro. Strutturalmente meglio la porta mod. ZERO

#3
SMICHELE ha scritto:Le Porte differenziano esteticamente dal tipo di cerniera e nulla altro. Strutturalmente meglio la porta mod. ZERO
Ti ringrazio!

DIFFIDATE DELLA DOOR2000!!!

#4
Sono rimasta delusissima da queste porte me le hanno montatre qualche giorno fà .... sono in cartone pressato!!! e le abbiamo pagate 550 ma non ne valgono nemmeno la metà!!
ve le sconsiglio vivamente...

#5
Ciao, non sono proprio delle sole quelle porte....sono porte economiche e come tale vanno considerate.
Il prezzo di 550 € e' sicuramente....gonfiato.
Il modello F100 di La Fores costa di listino, con finitura cromo satinata 257 € + iva escluso maniglia (dai 10€ in su)
Il modello Zero di Door 2000 costa, con finitura cromo satinata 300.00 + iva escluso maniglia.
Le due porte sono uguali, quelle di La Fores sono disponibili o con anuba e telaio raggio 50 o con cerniere a bilico con telaio piatto. Quelle di Door solo con cerniere a bilico.
Quello che differisce e' la scelta delle finiture (molte meno e meno trend per La fores)
La Fores e' un marchio del Gruppo Door 2000 insieme anche a Do.Dia .

Io vendo le Door mod. Zero a 240 € + iva mentre le F100 le metto 200 + iva, prezzi ben lontani dai 550 € che purtroppo sono stati....estorti.
Per 550 € sono dei troiai di porte, per 200 € sono ottime...tutto e' relativo.
Ciao Saluti Simone

#7
....parlavamo del modello Zero e F100....

Cmq le Duplex della collezione Libera sono delle porte costituite da due pannelloni di MDF (e non cartone pressato) e vengono poi rivestite di un buon laminato.
Il prezzo del modello Duplex e', di listino, 544.00 + iva dunque il prezzo che ti hanno fatto, se e' compreso di iva e' piu' che onesto, proprio come il rapporto qualita' prezzo della porta in oggetto.
Fidati, io vendo anche porte e ti dico che il modello Duplex da te acquistato non e' affatto male, sempre in rapporto al prezzo.
Non so se lo sai ma alla stessa cifra e' disponibile anche la vesione Duplex Metal con l'anta ribordata in metallo, veramente un bell'effetto...ad un buon prezzo.
Vai e informai sui prezzi in genere delle porte e poi se ne riparla.

P.S. Quelli di Door non sono miei parenti ma sono oggettivo.
ciao Simone

richiesta info RIMADESIO

#8
La ringrazio per i chiarimenti, devo dire che mi sento meno derubata adesso... C'è un'altro quesito che vorrei porle, essendo lei esperto del settore; devo acquistare una porta in vetro e alluminio che separerà il salone dalla cucina, si tratta di 4 ante scorrevoli da 75 che scorrono su due binari e si posizionano a due a due una sull'altra quando sono aperte. Di quelle che ho visto le migliori mi son sembrate quelle della rimadesio, ma il costo è di circa 1000 euro superiore rispetto a marche meno importanti, può consigliarmi qualche azienda da prendere in considerazione??

#9
Uhm....Rimadesio.....ne avrei tante da dire.
Sicuramente la ditta piu' trend e cool in fatto di pannellature a vetri e sistemi in alluminio. Ma sara' la migliore in rapporto qualita' prezzo??
Ho venduto Rimadesio per 6 anni dal 2001 al 2007 dunque conosco sia il prodotto che il prezzo. In sala mostra avevo quasi tutti i modelli....avevo una Ghost a specchio, una Quadrante due, un altra porta di cui non ricordo il modello , una Link e un Siparium finitura Wenge che tuttora sto ammirando mentre ti scrivo.
Parlando della quadrante due ( piu' di 1600 € di porta anni fa) il mio diciamo gioco quasi giornaliero era riattaccare i traversi (due per l'appunto) che si staccavano con il caldo e con il sole in quanto semplicemente incollati al vetro. La colla che veniva in contatto con la finitura della porta, che in questo caso era rovere chiaro, la rovinava per sempre!!!!!
In merito a questo e ad innumerevoli altri disdicevoli fatti pensammo all'eventualita' di non tenere piu Rimadesio.
Una volta che pero' vedemmo la sezione in alluminio di altre ditte in confronto a quella di Rimadesio e soprattutto la quantita' di alluminio presente non ci furono piu' dubbi. Lasciammo la ditta senza rimorsi.

Per quanto riguarda la domanda non sei stata molto chiara. Non hai specificato l'altezza dei pannelli e se il sistema e' compreso di imbotti o solo ante e mantovana come di solito si fa con questo tipo di pannelli e con queste dimensioni.
Per farti un esempio La ditta Astor Mobili propone 4 ante da 75x240 con apertura scorrevole esterna (due piu due) senza imbotte modello Atlantic a 4900.00 € di listino (3850.00 scontata) + iva.
Comunque ditte che propongono prodotti simili sono tante....Movi e' un altra bella alternativa.
Spero di esserti stata un pochino di aiuto.
Saluti Simone

ancora io!

#10
Ciao Simone,
ti dò del tu..., innanzi tutto grazie per le tue risposte,
da quello che mi scrivi mi sa che sta porta costerà davvero uno sproposito.... ma prima o poi dovrò farla!! Ti ringrazio per le dritte su rimadesio, perchè cmq da ignaranti di un settore è difficile orientarsi alla scelta giusta o quanto meno decente!! visto che ci sono ti dò altre indicazioni su questa porta così magari ne vien fuori qualche altro prezioso consiglio.
l'apertira da coprire è di 280 ai due laterali dell'apertura ci sono due pezzi di muro da 80 sopra ai quali si andranno a posizionare le ante quando sono aperte. si pensava a 4 ante su due binari che si aprono dal centro verso i lati e l'anta centrale, quando si apre, si trascina anche l'altra e si vanno a posizionare sul muro. i binari naturalmente sono a muro, sono più lunghi dell'apertura, e hanno una scocca di alluminio che li copre.
.... spero di essere stata un pò più chiara...
grazie ancora

#11
Si si, avevo capito ed e' precisamente la situazione che ti ho preventivato.
Se invece l'altezza non e' di 240 cm ma superiore ci sara' un piccolo supplemento ma nn cosi influente.
Ciao

#12
proprio in questi giorni mi è arrivato il catalogo della linea Stikla di door2000 con porte a battente/scorr a scomparsa/scorr. esterno muro, in vetro di un colore a scelta e con cornice "a protezione del vetro" con finitura a scelta...spettacolari....forse in quella linea potresti trovare la porta che ti serve...ma con quattro ante come ti servirebbe secondo me il prezzo è comunque alto (non ho il listino sotto mano)...
e pensare di ridurre il vano di passaggio in modo da fare sempre uno scorrevole esterno muro ma a due ante (una vs dx e una vs sx)?la misura minima che fanno in larghezza di serie per queste porte è 88cm...
potresti ridurre quindi il vano di passaggio da 280 a 180, che rimane comunque abbastanza grande, e scendi col prezzo... :wink:

#13
Noi penso prenderemo proprio le door 2000 libera stikla! :D

Abbiamo appena fatto fare un preventivo, da listino costano:

1 porta scorrevole esterno muro singola (apertura 100x210) :arrow: 1.519,00 Euro + IVA

1 porta scorrevole esterno muro doppia (apertura 150x210) :arrow: 2.575,00 Euro + IVA

entrambe con cornice e copribinario in teak e vetro brown reflex 1 lato. :wink: