La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore piastrelle

#1
ho scelto la cucina , una Sofia di Landini cucine (venduta anche da MC)
rovere massello colorata bianca in stile coloniale con ellettrodomestici e cappa in acciaio per rendergli un tocco piu moderno.

in terrra pavimento con 30x60 delle supergres serie Mymood colore mystorm (un grigio ciaro perlato diciamo)

la scelta per Top e piastrelle si ricadono in 2 tipologie completamente differenti e vorrei da voi un aiuto.

-Top in laminato grigio (un pò piu scuro del pavimento ) e piastrelle 15x60 sempre della stessa serie Mymood ma colore antracite scuro (Mydark)

od oppure , Top bianco con bordo colore alluminio e piastrelle grige sempre un pò piu scure del pavimento ma molto piu chiare del Mydark , sempre 30x60 della Alfalux serie Modus colore grigio tortora.

#2
il top bianco non mi fà letteralemnte impazzire specialmente se è in laminato, però la scelta obbligata di dovere le piastrelle scure ...quasi vicino al nero per staccare dal resto della cucina mi pone dei dubbi e la paura che poi con lo stile coloniale ci dica poco.

aiutatemi :-)

#3
Potresti farci la cortesia di postare le immagini dei vari materiali/colori? :wink:
... sinceramente non ho voglia di andarmeli a cercare... 8)

#4
saia ha scritto:Potresti farci la cortesia di postare le immagini dei vari materiali/colori? :wink:
... sinceramente non ho voglia di andarmeli a cercare... 8)
hai ragione perfettamente.

volevo postare ma essendo tutto in flash non sapevo come fare.

facciamo cosi , posto le pagine attraverso i link:

questa qui sarà la mia cucina , i muri saranno dipinti di bianco e gli elettrodomestici in acciaio :

http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 7108&pag=4

il Top potrà essere a scelta, Bianco con bordo colore alluminio in laminato.
od oppure laminato colore grigio tonalità simile al colore tortora della serie modus (simile ma non uguale)

poi l'altra scelta dovrà cadere sulle pianelle dietro e le scelte mi sono orientate su queste 3 :

il my dark di questa serie :

http://www.supergres.com/php/index2.php ... o=2&home=S

(sempre di questa serie ho anche il pavimento però chiaro colore MyStorm)

od oppure un bianco o un grigio tortora della Alfalux, ma il sito è tutto in flash e quindi posso solo mettere il link del sito, il modello delle piastrelle è il Modus :

http://www.alfaceramiche.com/


grazie mille


andrea

#5
La piastrella che preferisco è la mydark quindi quella più scura però non so come potrebbe stare abbinata al laminato grigio del top perchè bisognerebbe avvicinare i due materiali per capiri se si abbinano bene, col laminato bianco correresti meno rischi ma in effetti su quella cucina stile coloniale con anta legno laccato bianco il top laminato bianco non lo vedo molto, preferirei il top grigio.
Dovresti avvicinare il laminato grigio del top alle piastrelle e vedere quale sta meglio.
Tieni conto che non dovranno essere troppo uguali o sembra che tu voglia mettere vicino due materiali simili ma non identici per errore. Anche la piastrella bianca non mi dispiace, dipende in questo caso dal bianco della cucina.
In ogna caso grigi e bianchi stanno bene e non rischi di fare grandi pasticci, però proprio perchè scegli toni diversi degli stessi colori è ancora più importante accostarli per poter scegliere.

#6
la scelta del top grigio e matonella my dark era quella che aveva immaginato dall'inizio .
poi ci è sorto qualche dubbio, in quanto mi aveva fatto notare il mio venditore di piatrelle che avrei avuto un accostamento di 2 colori scuri in un contesto completamente chiaro dovuto alla cucina piu mattonelle in terra.

girando in rete avevo visto il modello cucina della veneta "sofie"
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4
che nel catologo monta il top bianco con bordo in alluminio su una cucina abbastanza simile alla nostra.
però mettendo il top bianco avrei preferito la piastrella dietro grigia, in quanto con il mydark forse avrei troppo contrasto diretto che potrebbe risultare pesante.

le scelte quindi si limiterebbero adesso a 2.

accostando top grigio e my dark non stanno male come tonalità.però la mia paura è che magari poi le pattonelle diventassero troppo dominanti, a discapito degli lementi in acciaio della cucina ma magari è proprio il suo bello ?

il problema è che nei cataloghi e nemmeno in esposizione non vedo mai pianelle cosi scure dietro alaa cucina e adesso non riesco a farci lavorare la mia mente.

altro dettaglio , forse di poco conto è che il frigorifero sarà staccato e posto di alato alla L della cucina.
il colore del frigo in caso di pianelle scure tipo mydark potrebbe essere nero, tipo smeg , mentre in caso di pianelle grigie potrei abbinarlo al forno e lavello in acciaio


grazie per l'attenzione

andrea

#7
aggiungo dicendo che la mia cucina non è bianca laccata...
è un rovere verniciato opaco grezzo .
in questo link c'è una zona dove è stato montato il mydarrk con il mystorm , come potrebbe venire a me se scelgo il mydark.

è molto bella , ma anche molto Hi-Tech , non sò se poi con la cucina country che ho scelto ci si abbini molto bene .

http://www.archiexpo.it/prod/ceramiche- ... 20380.html

#8
Sinceramente il bordo in alluminio o in acciaio sul top in laminato bianco su questo tipo di cucina non mi convince e infatti non mi piace quello nella foto postata...
Si avevo capito il materiale dlla cucina, per laccato s'intende appunto verniciata, legno laccato ... poi non so se sia poro aperto o meno (se poro aperto si vedono le venature se no risultya liscia)...
io il top lo farei grigio, le piastrelle dietro se temi che scure risultino troppo invadenti potresti farel nel grigio più chiaro... dipende come sta vicino al top.
Il frigo lo farei in ogni caso acciaio come gli altri eldom :wink:

#9
saia ha scritto:Sinceramente il bordo in alluminio o in acciaio sul top in laminato bianco su questo tipo di cucina non mi convince e infatti non mi piace quello nella foto postata...
Si avevo capito il materiale dlla cucina, per laccato s'intende appunto verniciata, legno laccato ... poi non so se sia poro aperto o meno (se poro aperto si vedono le venature se no risultya liscia)...
io il top lo farei grigio, le piastrelle dietro se temi che scure risultino troppo invadenti potresti farel nel grigio più chiaro... dipende come sta vicino al top.
Il frigo lo farei in ogni caso acciaio come gli altri eldom :wink:
grazie mille , sei stata gentilissima.

se ho capito bene allora è a poro aperto la verniciatura.

sarebbe bello secondo me se facessi le piastrelle bianche stile finto legno della alfa lux serie modus con il top grigio, però necessariamente dovrei verniciare le pareti della cucina , per non renderla troppo anonima...però essendo open space dovrei colorare dello stesso colore il soggiorno e io non volevo questo.

a questo punto potrei fare dello stesso colore che sono in terra o al limite , magari usando un taglio differente , od oppure cercarmi altro sempre in grgio simile o leggermente piu chiaro.