La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
O.T. se nelle prossime ore non risponderò più ai vostri post non è perchè avrò fatto 6 al superenalotto e quindi non avrò più bisogno dei vostri consigli, ma semplicemente perchè............. SARO' IN OSPEDALE A PARTORIRE!!!!!
avevo il termine sabato 13, quindi da un momento all'altro potrebbe succedere, anche se per ora tutto tace............

quindi non datemi della maleducata, ma nel momento in cui la mia piccola Sara deciderà di uscire a conoscere la sua mamma, penso darò a lei la precedenza......... :D :D :wink:

#17
alcuni arredatori mi consigliavano di mettere il micro all'intero dell'anta sopra il forno, ma non incassato, bensì appoggiato, bucando lo schienale del mobile per la presa. Così puoi mettere un forno classico, anche da poco, tanto non lo si vede, ma è comodo ugualmente.
Per il bimby, non so se lo vuoi tenere sempre pronto all'uso; altrimenti lo metti nella tua mitica dispensa e lo tiri fuori quando serve.

Oppure, sempre nella tua fantastica dispensa, in fiera ho visto colonne interamente attrezzate con piccoli elettrodomestici da appoggio. Hanno anche tipo un tagliere che si estrae per diventare piano d'appoggio che ti permette di lavorare senza spostare nulla. Si capisce qualcosa, mah? non trovo immagini, se le trovo te le posto. Poi non so quanto milioni di dollari possono costare, ma può essre un'idea...
ciao

#19
marel ha scritto:alcuni arredatori mi consigliavano di mettere il micro all'intero dell'anta sopra il forno, ma non incassato, bensì appoggiato, bucando lo schienale del mobile per la presa. Così puoi mettere un forno classico, anche da poco, tanto non lo si vede, ma è comodo ugualmente.
Per il bimby, non so se lo vuoi tenere sempre pronto all'uso; altrimenti lo metti nella tua mitica dispensa e lo tiri fuori quando serve.

Oppure, sempre nella tua fantastica dispensa, in fiera ho visto colonne interamente attrezzate con piccoli elettrodomestici da appoggio. Hanno anche tipo un tagliere che si estrae per diventare piano d'appoggio che ti permette di lavorare senza spostare nulla. Si capisce qualcosa, mah? non trovo immagini, se le trovo te le posto. Poi non so quanto milioni di dollari possono costare, ma può essre un'idea...
ciao
si si, ho capito cosa intendi per tagliere estraibile, in effetti potrebbe essere un'idea!

grazie per gli auguri! :D

#20
papas78 ha scritto:SARO' IN OSPEDALE A PARTORIRE!!!!!
AUGURIIIII !!!! :D :D :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
papas78 ha scritto:O.T. se nelle prossime ore non risponderò più ai vostri post non è perchè avrò fatto 6 al superenalotto e quindi non avrò più bisogno dei vostri consigli, ma semplicemente perchè............. SARO' IN OSPEDALE A PARTORIRE!!!!!
avevo il termine sabato 13, quindi da un momento all'altro potrebbe succedere, anche se per ora tutto tace............

quindi non datemi della maleducata, ma nel momento in cui la mia piccola Sara deciderà di uscire a conoscere la sua mamma, penso darò a lei la precedenza......... :D :D :wink:

'orca miseria riesce anche a far partorire, potenza dellla tecnologia.........................................auguri papas.

#22
Auguroni!!
Non sono brava ma guardando la tua piantina io toglierei l'angolo e la parete colonne la lascerei alta 210 solo se avessi i soffitti molto alti se sono i soliti 270 io metterei delle mezze colonne che sono comode anche come appoggio (portafrutta, ecc...). I pensili come suggerito da altri li metterei da 60 cm.
Ma la misura dei muri è proprio 345? Perchè la somma dei moduli è esattamente 345 non serve qualche cm in più? .... se non dico una cavolata :oops:
FEDE65

#23
GRAZIE MILLE A TUTTI PER GLI AUGURI!!!

sono ancora qui, la notte è passata senza novità.................. allora non posso fare a meno di continuare a pensare alla mia cucina :D :D :D

#24
fede65 ha scritto:Auguroni!!
Non sono brava ma guardando la tua piantina io toglierei l'angolo e la parete colonne la lascerei alta 210 solo se avessi i soffitti molto alti se sono i soliti 270 io metterei delle mezze colonne che sono comode anche come appoggio (portafrutta, ecc...). I pensili come suggerito da altri li metterei da 60 cm.
Ma la misura dei muri è proprio 345? Perchè la somma dei moduli è esattamente 345 non serve qualche cm in più? .... se non dico una cavolata :oops:
ok ho capito: l'angolo piace davvero poco...........
i soffitti non so quanto siano alti, ma ad occhio direi che sono 270.
la misura esatta della parete è 348, quindi non dovrei avere problemi mettendo dei mobili lunghi 345, perlomeno così mi hanno detto.......

#25
papas78 ha scritto:O.T. se nelle prossime ore non risponderò più ai vostri post non è perchè avrò fatto 6 al superenalotto e quindi non avrò più bisogno dei vostri consigli, ma semplicemente perchè............. SARO' IN OSPEDALE A PARTORIRE!!!!!
avevo il termine sabato 13, quindi da un momento all'altro potrebbe succedere, anche se per ora tutto tace............

quindi non datemi della maleducata, ma nel momento in cui la mia piccola Sara deciderà di uscire a conoscere la sua mamma, penso darò a lei la precedenza......... :D :D :wink:
CONGRATULAZIONIIII :D :D :D
... e siccome la piccola si chiamerà Sara proprio come me dovrò davvero impegnarmi e pensare qualcosa di bello per la cucina :wink:
In ogni caso il microonde puoi predisporlo nella colonna forno, anche se d' appoggio e non da incasso, in due modi: o lasci un vano a giorno sopra il forno dove puoi appoggiarlo oppure lo stesso vano puoi chiuderlo con un'anta bsculante verso l'alto in modo da lasciarla apeta quando lo usi e poi chiuderla in modo che esteticamente stia meglio :wink: così eviti anche di avere una parte di piano di lavoro piena di elettrodomestici... puoi anche pensare ad una colonna dispensa con cesti interni e ripiano estraibile interno con anche le prese in cui riporre gli elettrodomestici d'appoggio

#27
Intanto auguri per il tuo "impegno"....magari hai già fatto :D
Per la cucina ti butto un'idea: prova a pensare di fare la parete cucina dove adesso hai le colonne, 3 colonne le metti nella parete da 210cm entrando a sinistra e un mega frigo nella parete da 130.
Il tavolo andrebbe ruotato.

#28
ciao a tutti....... sono ancora qui: la mia principessa non si decide ad uscire.............

venghino venghino....... si accettano suggerimenti........ dopo la bocciatura dell'angolo........ :D :D

#29
anch'io eliminerei l'angolo in basso e poi .... mmmhhhh, ho pensato a questa alternativa per il tavolo, vediamo se ti piace ?
Immagine
si tratterebbe di inserire il tavolo in una stuttura a ponte dalla parte delle colonne..perdi un pò di contenimento ma hai una bella cucina spaziosa e mi sembra che ti resti comunque sufficiente spazio.
Immagine

#30
annsca ha scritto:anch'io eliminerei l'angolo in basso e poi .... mmmhhhh, ho pensato a questa alternativa per il tavolo, vediamo se ti piace ?
Immagine
si tratterebbe di inserire il tavolo in una stuttura a ponte dalla parte delle colonne..perdi un pò di contenimento ma hai una bella cucina spaziosa e mi sembra che ti resti comunque sufficiente spazio.
grazie per il consiglio.
se dovessi decidere per la struttura a ponte, sarei più propensa a fare il frigo inserito all'interno di una colonna, penso che così possa essere più "simmetrica" la composizione