La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd ha scritto:i faretti devo illuminare anche tutta la stanza (illuminazione diffusa) oppure sarebbero degli spot puntati sulle zone operative ???

secondo me è meglio faretti che illumininio l'intero ambiente. Tu dici che sarebbe meglio faretti orientabili?

#17
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:i faretti devo illuminare anche tutta la stanza (illuminazione diffusa) oppure sarebbero degli spot puntati sulle zone operative ???

secondo me è meglio faretti che illumininio l'intero ambiente. Tu dici che sarebbe meglio faretti orientabili?
no no... chiedevo solo per sapere se ci fossero altre fonti luminose per l'ambiente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
scusa una domanda sulla piantina. la lunghezza è indicata, in larghezza la cucina fa 60+80+100+80? se fosse così, gli 80 non sono pochi?
grazie

#19
bayeen ha scritto:scusa una domanda sulla piantina. la lunghezza è indicata, in larghezza la cucina fa 60+80+100+80? se fosse così, gli 80 non sono pochi?
grazie
quella è una pianta abbozzata, il progetto definitivo prevederà 90. Anche perchè le lastre di granito le faremo a basi montate (e l' isola sarà un più piccola).
Visto che sarà un isola e non una penisola, potendo girare intorno 90 possono andare bene.

#20
dipende sempre dall'effeto che vuoi avere e se sia previsto o meno un sistema di illuminazione da sottopensile, ma cosi ad occhio mi sembrano pochini i tre faretti messi davanti alla parete lavello, ce ne vorrebbero almeno cinque, soprattutto se del tipo a basso consumo.

Dei tre faretti zona cappa, ne potresti aggiungere un quarto disallineato agli altri, accanto alla cappa.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#21
Marcvsrvs ha scritto:dipende sempre dall'effeto che vuoi avere e se sia previsto o meno un sistema di illuminazione da sottopensile, ma cosi ad occhio mi sembrano pochini i tre faretti messi davanti alla parete lavello, ce ne vorrebbero almeno cinque, soprattutto se del tipo a basso consumo.

Dei tre faretti zona cappa, ne potresti aggiungere un quarto disallineato agli altri, accanto alla cappa.

innanzitutto grazie marcus.
Dici che i tre sono pochi sulla zona lavello? Comunque si, prevederemo illuminazione sottopensile.
Il quarto sull' isola ci ho pensato anche io ma mi interromperebbe la pulizia delal lian faretti (non so se mi sono spiegato.
Mi sa che hai ragione sulla quantià, soprattuto se li metterà a basso consumo.
Provo a vedere le soluzioni che mi avete dato tutti voi.
Grazie a tutti per le risposte, e a ccd per la pazienza.

#22
concordo con Marcus... quarto faretto accanto alla cappa, disegnando così una L con i faretti dell'isola....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
ccd ha scritto:concordo con Marcus... quarto faretto accanto alla cappa, disegnando così una L con i faretti dell'isola....

ok mi avete convinto. A questo punto devo vedere che tipo di faretto posso consigliare.
Grazie a tutti.

#25
Marcvsrvs ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:concordo con Marcus... quarto faretto accanto alla cappa, disegnando così una L con i faretti dell'isola....

ok mi avete convinto. A questo punto devo vedere che tipo di faretto posso consigliare.
Grazie a tutti.
se li vogliono a basso consumo hai poca scelta: devono avere l'attacco lampada GU10 (oppure led).

perfetto, lo avevo letto da qualche parte, ora vado più sul sicuro.
Grazie infinite.