La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help divano

#1
buonagiornata a tutti,sono sorpresa nel constatare che di questa valdichienti quasi nessuno sa niente,aiutatemi,anche se ho già un divano di questa ditta,vorrei sapere se il superotto maxi,che vorrei acquistare è bello come in catalogo.cmq anche alpa salotti mi piace,ma quale azienda è migliore.

#2
il divano super otto è veramente bello, sembra anche super comodo,anche il ribaldo è interessante, su che fascia di prezzo si pongono?

#4
Dopo tanto peregrinare ho acquistato un valdichienti anche io. La qualità mi è sembrata molto buono e anche la qualità delle pelli (per inciso, jaguar ora utilizza pelle valdichienti e non più la storica e ipercostosa pelle connolly) seppure non al livello dell'inarrivabile baxter. Ho acquistato un piccadilly classic pieno fiore spessorata da 2,40 m e seduta profonda.
Il colore e il modello sono esattamente questi:
Immagine

#5
Immanuel_Kant ha scritto:Dopo tanto peregrinare ho acquistato un valdichienti anche io. La qualità mi è sembrata molto buono e anche la qualità delle pelli (per inciso, jaguar ora utilizza pelle valdichienti e non più la storica e ipercostosa pelle connolly) seppure non al livello dell'inarrivabile baxter. Ho acquistato un piccadilly classic pieno fiore spessorata da 2,40 m e seduta profonda.
Il colore e il modello sono esattamente questi:
Immagine
ch€ b€llo, davv€ro :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#7
Anch'io sto per comprare un divano valdichienti...l'ho visto a una fiera e me ne sono innamorata! Non so giudicare la qualità di un divano, perchè non me ne intendo, ma al tatto la pelle era morbidissima e liscissima, e il divano era sostenutissimo, mi sono seduta ed è rimasto così com'è (per me è un pregio, ma magari a qualcuno piace più morbido). Sono stata anche alla loro esposizione, e sono tutti bellissimi. Unica pecca: il prezzo, è tanto, ma spero che sia un buon investimento!

#9
A me piace il modello gordon
Immagine
Il prezzo varia molto perchè dipende dalle dimensioni e dal tipo di pelle (fiore, pieno fiore, pieno fiore spessorata)...nel mio caso devo anche rivestire delle sedute, è tutto da vedere, piuttosto che elencare la sfilza di prezzi del mio caso, :roll:
ti consiglio di andare direttamente da un rivenditore (sul sito c'è il form di richiesta apposito).
Comunque, anche se hai già un divano di questa azienda, a mio parere vederlo solo su catalogo non basta! Cerca di toccarlo con mano anche perchè non è una spesa da poco (e forse visto che ne hai già uno, lo soprai meglio di me!) :D

help divano

#10
purtroppo non ho avuto la possibilità di poterli toccare con mano,perchè vicino casa mia non esiste un esposizione,cmq mi è andata bene,il mio divano è lungo m.2,90 ed è in pelle primo fiore spessorata bianca,e devo dire che da una aspetto lussuoso al mio salone pur essendo un divano dalle linee pulite.Per quanto riguarda il gordon anche io ero indecisa ,anzi per la verità volevo comprare il gordon square,ma poi ho optato per l azimut e il prossimo forse sarà il superotto maxi,dico forse,perchè il mio sogno è il budapest di baxter,dnaturalmente incomprabile,ma si può sempre cercare qualcosa di simile

#11
A dire il vero anch'io forse preferisco la versione square.. ma ho postato la foto dell'altro perchè più vicina alla composizione che mi interessa (un 2 o 3 posti). Comunque, alla tua domanda iniziale
ma quale azienda è migliore.
non so aiutarti. A me hanno detto che è una ottima azienda ma ovviamente cos'altro può dire l'oste del proprio vino? La Alpa salotti, invece non la conosco perchè non l'ho incontrata nella ricerca del mio divano (ripeto, non ne so un'ACCA di divani, riporto la mia piccola e comunissima esperienza "da cliente" diciamo).
vorrei sapere se il superotto maxi,che vorrei acquistare è bello come in catalogo
Ho anche visto l'esposizione (sono quasi di zona), non ricordo se il modello che interessa a te è tra quelli che ho visto, ma avendo spulciato prima il catalogo, mi sono sembrati tutti all'altezza delle foto.
il mio sogno è il budapest di baxter
Su questo forum ho letto cose bellissime di questa azienda ma per le mie tasche è totalmente inaccessibile per cui l'idea nemmeno mi sfiora (ma sono sicura, che è stupendo).
In bocca al lupo per la scelta, comunque! :wink:

#12
Il divano mi è arrivato ma sono rimasto sorpreso..è troppo ORO e mi pare ancora più grande di quello che mi immaginavo potesse essere.
Cosa posso fare per stemperarne il colore? il tappeto di quale genere e colore? i cuscini?
Immagine
Immagine

Qualche idea? Merci

#13
Un bel tappeto marrone scuro, che risalta sul pavimento chiaro e ti fa risaltare il divano. A me il colore del divano piace, ma il pavimento così chiaro non gli rende giustizia. Ciao.
Monica

#14
ciao,il tuo divano è molto bello,ma che pelle hai preso,forse la finitura a cera?per dire la verità anche il mio ,che è bianco,è un pò lucido,trovo cmq che il tuo color cognac intenso è molto elegante e abbinabile a tutti i colori naturali,dal bronzo ai colori della terro ,o anche ai vari panna burro crema,che penso smorzino l'effetto oro troppo pronunciato che tu pensi che abbia,e che invece è così glamour!!!!!

#15
Grazie delle risposte.
Per il tappeto pensate sia + opportuno un persiano dai colori scuri suggeriti o un moderno in tinta unita. Con pelo alto o tessuto?