La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
nancy77 ha scritto:Mi fai vedere che divano hai scelto?
proprio uguale al mio non riesco perchè l'ho preso da un mobiliere che li fa su misura però è molto simile al Terence di Jesse in questa composizione ma senza la panca in legno che non abbiamo voluto
Immagine


ma di un marrone molto scuro tipo ill cuscino di questa foto
Immagine
nel mio la seduta è un po' più alta ma rimane comunque abbastanza basso come divano...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#122
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Mi fai vedere che divano hai scelto?
proprio uguale al mio non riesco perchè l'ho preso da un mobiliere che li fa su misura però è molto simile al Terence di Jesse in questa composizione ma senza la panca in legno che non abbiamo voluto
Immagine


ma di un marrone molto scuro tipo ill cuscino di questa foto
Immagine
nel mio la seduta è un po' più alta ma rimane comunque abbastanza basso come divano...
Mi piace come forma e anche come colore :wink:
Se lo prendiamo in tessuto anche noi siamo più orientati verso il marrone scuro... al momento almeno :wink: :D

#123
Riesumo il mio vecchio topic 8)

Dopo mesi in stand by per vari motivi, abbiamo ripreso a pensare ai mobili del soggiorno.
Non ho le idee molto più chiare dall'ultima volta che ho scritto :roll: ma oggi abbiamo visto questa parete attrezzata di Misuraemme in un negozio e devo dire che mi piace ed è della misura esatta che serve a noi.

Che ve ne pare??
Immagine

#124
ciao Nancy
non mi convince il ''gambo'' sotto la parte a cubotto
la misura e' perfetta per dove deve andare e' un fattore importante pero ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#125
dammispazio ha scritto:ciao Nancy
non mi convince il ''gambo'' sotto la parte a cubotto
la misura e' perfetta per dove deve andare e' un fattore importante pero ;-)
quoto Dammi...non si può fare sospesa quella parte?
per il resto, niente da dire...bellissime cose Misuraemme! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#126
Penso si possa realizzare sicuramente con i cubotti sospesi, il problema è che noi abbiamo uno scrigno su quella parete per cui dobbiamo necessariamente appoggiare il tutto a terra.

La parete è lunga 360, questa composizione è 320.
Pensate possa risultare troppo ingombrante nella stanza? (nelle prime pagine avevo postato la piantina)

Di fronte vi andrà un divano in pelle bianco, inizialmente pensavamo con chaise longue, adesso propendiamo per prenderlo lineare e aggiungere magari una poltroncina :roll:

#127
nancy77 ha scritto:Penso si possa realizzare sicuramente con i cubotti sospesi, il problema è che noi abbiamo uno scrigno su quella parete per cui dobbiamo necessariamente appoggiare il tutto a terra.

La parete è lunga 360, questa composizione è 320.
Pensate possa risultare troppo ingombrante nella stanza? (nelle prime pagine avevo postato la piantina)

Di fronte vi andrà un divano in pelle bianco, inizialmente pensavamo con chaise longue, adesso propendiamo per prenderlo lineare e aggiungere magari una poltroncina :roll:
approvo in pieno

20 cm liberi ai lati...non so giudicare, non sono un'esperta della parete attrezzata, ma mi sembrano pochi oppure troppi if you know what I mean
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#128
40cm non sono tantissimi, ma la composizione mi sembra bassa, non dovrebbe opprimere più di tanto! :roll:

meglio il divano lineare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#129
la composizione è alta circa 165.

Per come siamo orientati al momento (ma sarà la decisione definitiva? 8) :oops: ) la stanza verrebbe più o meno così (fatta eccezione per il divano che sarebbe lineare).

Immagine


ps: disegno fatto da Ann ai primissimi tempi in cui pensavo al soggiorno 8)

#130
ciao nancy, a me la composizione postata piace, gambo compreso :wink: ..anzi ti dirò che considerato il problema che avevi di non poter agganciare nulla alla parete, mi sembra che sia un buon compromesso tra "leggerezza visiva" e funzionalità.
Immagine

#132
ci piace!!! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#133
annsca ha scritto:ciao nancy, a me la composizione postata piace, gambo compreso :wink: ..anzi ti dirò che considerato il problema che avevi di non poter agganciare nulla alla parete, mi sembra che sia un buon compromesso tra "leggerezza visiva" e funzionalità.
Annn cara, speravo arrivassi! :wink:

io sono molto propensa per questa composizione, D. è invece un pò perplesso, dice che gli sembra pesante :roll:

L'arredatore del negozio in cui siamo stati ci ha proposto di disporre la stanza esattamente come il tuo primo render :wink: , consolle compresa.