La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

avrei una domanda...

#1
ciao a tutti,

vi leggo con grande interesse e adesso.....è giunto anche pe me il momento di comperare il....MATERASSO !!!
ho bisogno di un materasso 170cmx195cm e sarei mooooolto tentato da un Tempur...unico neo...costa parecchio !!!
vi sottopongo un paio di quesiti :

- mi hanno detto che non fanno la misura che cerco e semmai posso acquistare un 170x200 e poi il rivenditore mi TAGLIA 5 cm.....mhmm...!?! :shock:
perdo qualcosa a livello di resa ?? a me suona male....(come potrei fare ?)
- ho doghe in plastica (letto Axil) , vanno bene per un memory o ci sono problemi ??
- il Temur da 15cm è valido come il 20cm...o no ??(differenze...?)
- ultima ma non meno importante.....un alternativa al Tempur...ottima alternativa...che costi un pochino meno ma rigorosamente Memory...insomma chi fà degli altri memory degni di nota.. ??
grazie mille per i consigli.
ciao

Re: avrei una domanda...

#3
meese ha scritto:ciao a tutti,

vi leggo con grande interesse e adesso.....è giunto anche pe me il momento di comperare il....MATERASSO !!!
ho bisogno di un materasso 170cmx195cm e sarei mooooolto tentato da un Tempur...unico neo...costa parecchio !!!
vi sottopongo un paio di quesiti :

- mi hanno detto che non fanno la misura che cerco e semmai posso acquistare un 170x200 e poi il rivenditore mi TAGLIA 5 cm.....mhmm...!?! :shock: ma chi è sto pazzo!?! il dottor frankestain?! del 20 il 170x195 del 15 no... e non far tagliare nulla eh!!
perdo qualcosa a livello di resa ?? a me suona male....(come potrei fare ?)
- ho doghe in plastica (letto Axil) , vanno bene per un memory o ci sono problemi ?? ci fai veder un link per capire come sono le tue doghe?
- il Temur da 15cm è valido come il 20cm...o no ??(differenze...?) assolutamente no... o meglio, il 15 è più scomodo e duro in quanto gli mancano 2 cm di soft touch che ti rende la superficie corporea più comoda
- ultima ma non meno importante.....un alternativa al Tempur...ottima alternativa...che costi un pochino meno ma rigorosamente Memory...insomma chi fà degli altri memory degni di nota.. ??
grazie mille per i consigli. secondo me niente è come tempur... però se vuoi spendere meno ci sono altre alternative che ti potranno far comprare un materasso dove ci dormirai bene a circa metà prezzo del tempur. ma non sarà come il tempur!
ciao
:wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
grzie mille terji !!!

purtroppo la foto delle doghe non riesco a trovarla in internet, così sul sito le descrivono: "Il piano rete è ottenuto con doghe realizzate in un materiale esclusivo: il composito RPF" ma penso possa servire a poco...ma dovrebbero essere come delle normali doghe orizzontali in matriale grigio ad una distanza una dall'altra di 3/4 cm circa
cmq mi confermi che come Tempur non ce nè !!!!! :roll: :roll:
e i permaflex delice ??
o Dorelan Nuvola o project ??
scusate ma volevo un alternativa prima di......spiccare il volo...
p.s. solo il Tempur non và mai girato x la stagione o sbaglio ??
:lol: :lol: :lol:

#5
i prodotti tipo delice o nube sono di un'altra categoria e di altri prezzi... per avere pari (o quasi) comfort dovresti andare sul kristal di dorelan perchè in viscoelastico HD.

si, tempur non si gira dal lato estivo/invernale ma francamente anche quelli che hanno "il lato estivo" con poliuretano vengono usati raramente in quanto il materasso cambia radicalmente tipo di appoggio e risulta scomodo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
scusa terji....

ma sei sicuro che del Tempur original20 cm ci sia la misura 170 x 195 ??
a me non risulta... forse del 15cm....?
grazie ancora e ciao :roll:

#7
Si, il 170 x 195 per il tempur alto 20 esiste :D
Il 15 invece si puo' fare 170 x 190 o 200...a meno che non si faccia fare su misura
Rivenditore : TEMPUR, DORELAN, PIRELLI, SEALY, DORSAL, SIMMONS, ERGOGREEN, PERMAFLEX, DAUNENSTEP, DI NOTTE

#8
Terji ha scritto:i prodotti tipo delice o nube sono di un'altra categoria e di altri prezzi... per avere pari (o quasi) comfort dovresti andare sul kristal di dorelan perchè in viscoelastico HD.

si, tempur non si gira dal lato estivo/invernale ma francamente anche quelli che hanno "il lato estivo" con poliuretano vengono usati raramente in quanto il materasso cambia radicalmente tipo di appoggio e risulta scomodo! :wink:
quello che dice qui Terji è molto importante
spesso i materassi vengono definiti memory foam in toto, ma la parte in memory foam ad alta densità, in certi casi, è solo parziale (5-6 cm), il resto è schiuma di poliuretano espanso più o meno specifico
quindi attenzione ai vari strati che compongono il materasso

sicuramente nel Tempur, l'alta densità del viscoelastico è massima in ogni sua parte, in altri ci sono livelli alti e livelli meno alti
è questo influisce molto

#9
grazie...

pippo, riesci a darmi un paio di modelli validi in alternativa ?
con uno spesso strato di memory.....
sono orientato sul Tempur ma...vorrei essere pignolo e provarne almeno un paio diversi per poter fare l'acquisto serenamente... :wink: :wink: grazie ancora e ciao

#10
meese ha scritto:grazie...

pippo, riesci a darmi un paio di modelli validi in alternativa ?
con uno spesso strato di memory.....
sono orientato sul Tempur ma...vorrei essere pignolo e provarne almeno un paio diversi per poter fare l'acquisto serenamente... :wink: :wink: grazie ancora e ciao
lo strato in se stesso non è necessarimente indice di qualità, o meglio, lo strato dona maggior confort solo se ha dei parametri di densità più o meno alti

il Kristal Dorelan che ha citato prima Terji, per esempio, ha una lastra in memory da 2,5 cm (densità 55 kg/m3) più un'altra di 4,5 cm (densità 95 kg/m3), quindi 4 cm di altissima densità e di conseguenza confort, però anch'esso come molti altri ha un lato estivo in poliuretano (Air) che non ha grande densità, ma solo una composizione più traspirante e quindi adatta al clima più caldo
anche l'Origin ha 8,5 cm di memory con 5,5 cm di alta densità

quindi io ti consiglio di chiedere al tuo negoziante la densità del memory foam in questione e di specificare bene le varie zone

io per esempio stavo per comprare un Nube, poi ho optato per un materasso artigianale che aveve la medesime caratteristiche, ma con un strato più alto di memory foam con maggior densità (6 cm), e ti posso assicurare che questo piccolo dettaglio fa la differenza

#11
grazie mille

adesso ci penso un paio di giorni e poi........scatta l'acquisto.
grazie ancora e ciao

#12
Se ti interessa uno strato in memory alto e di qualità, ti inviterei a provare anke il Permaflex caprice, che ha uno strato in memory da 12 cm + uno in lattice di 9 cm: il risultato è una pastosità particolare e unica ke, escludendo il tempur, non ho riscontrato su nessun altro materasso, compresi il dorelan origin C.S. e tutti gli altri memory delle marke + blasonate(simmons,Bedding,falomo etc,) e ke mi ha appunto portato al suo acquisto.

Cio' ke ho detto è la mia piccola esperienza personale. Alla fine ciò ke conta sono le sensazioni personali che si hanno provando i vari modelli, quindi ti invito a scegliere in base a ciò ke x te risulta + adatto e confortevole.

Saluti

#13
ciao

eccomi di ritorno dal giro di prova...

confermo la mia scelta per il Tempur classic20 ma si impone una domanda:

mi hanno proposto € 2.440 - sconto 10% e due cuscini Tempur in omaggio
è una buona offerta o si può ottenere + sconti in giro ??

p.s. devo decidere entro venerdì mattina.... :lol: :lol:

#14
è un'ottimo offerta... se lo sapesse la tempur spezzerebbe le gambe a quel rivenditore! :lol:

ti ha proposto anche il tasso 0?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#15
no..niente tasso 0
ma era uno sconto "fiera" mi hanno detto.
cmq oggi confermerò l'acquisto...anche se....purtroppo la casetta sarà pronta a luglio e quindi dovrò attendere per poterci dormire :roll: :roll:
grazie ancora a tutti e ciao