La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
io avevo notato (o meglio, mi avevano fatto notare) che sotto hurley e sayd ci sono due teschi.. poi non si vedono i piedi di nessuno tranne il pilota e la poliziotta (claire -mi è venuto in mente il nome!!!- è addirittura tutta coperta dalle piante, sotto il tavolo.ala), ma non so se sia un caso o meno. poi, guardavo adesso, il pilota sembra.. non so, messo dopo, non è appoggiato alla stessa ala...
Immagine
Immagine

#108
wow! quanto elucubrate :D

a me la 3 puntata non è piaciuta granchè. Ma non dovevano sciogliere gli intrighi che già c'erano? che senso ha aggiungerne altri?

mi sembra che l'isola "replichi se stessa" cercando di inserire persone nuove negli stessi ruoli (claire sola e selvaggia al posto della francese morta).

x me christian shepard è ancora jacob, spostato in un altro tempo (col pilota e sun).

p.s. kate, hai perso il treno x sawyer!!! adesso, mettiti in coda dietro a tutte noi :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#109
Pensavo....

Se Jack "aternativo", qullo sul volo 815 che atterra a LA, quella ferita sul collo se la fosse procurata alla fine della stagione 6, per far tornare le cose come stavano?

Ossia, farà un qualcosa, alla fine di questa stagione, che al posto di terminare con lui che non è riuscito a combinare un ciufolo (e, seguendo la teoria del manganello, torna sull'isola per riprovare) invece riesce finalmente a cambiare quel qualcosa che lo riporta sul volo 815?

sono stato spiegato? :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#111
stefania_b ha scritto:no, però bello il tuo nuovo avatar (ieri sera pensavo proprio a quella scena, chissà perchè :roll: )
Provo a rispiegarmi.

Fino ad ora abbiamo pensato al mondo di LOST come un mondo ciclico, dove i personaggi erano inseriti in un Loop e, contro alla loro volontà, erano obbligati a ripetere all'infinito certi episodi senza la consapevolezza di averli già vissuti. Immancabilmente, dato che rivivendo in continuazione gli stessi episodi, li affrontavano sempre in modi simili, ma non sufficientemente diversi da modificare il risultato finale, alla fine dei fatti venivano "ri-catapultati" all'inizio del Loop e dovevano riprendere tutto da capo.
Questa era la teoria del Manganello, quella che viene dal Primo fotogramma della Prima puntata della Prima serie:
Immagine
dove vediamo Jack svegliarsi nellaJungla colpito dal Manganello di Ben e non da come tutti li altri passeggeri del volo 815 sulla spiaggia.

Adesso, potremmo pensare che Jack alla fine della sesta serie SIA DAVVERO riuscito a cambiare qualcosa, e invece che risvegliersi ferito sull'isola all'inizio dei fatti, si risveglia invece ferito sull'aereo dela Oceanic.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#113
Da Wikipedia, l'etimologia della parola BACKGAMMON (non mi risulta sia ancora emerso)

L'ipotesi più accreditata è quella che fa risalire il nome backgammon al sassone baec ("dietro", "ritorno") e gamen (game = gioco). Le più antiche versioni prevedevano di iniziare con le pedine ancora fuori della tavola, perciò il gioco consisteva nell'introdurre le pedine all'interno della tavola (questa fase non è più presente nel gioco moderno) per farle tornare indietro alla casa e poi nuovamente fuori della tavola. Inoltre le pedine mangiate sono costrette a tornare indietro e rifare tutto il percorso. Alcuni però ipotizzano anche che l'origine del nome possa risalire al Gallese dove bach significa piccolo e cammun battaglia perciò il gioco è una riproduzione in piccolo di una battaglia.

Il backgammon, nella sua capacità di miscelare componenti di abilità e fortuna, simboleggia perciò una certa visione dell'esistenza umana. L'esito di una partita non può essere pianificato a priori così come il successo nella vita: la sorte è importante quanto l'ingegno

Lo scopo del gioco, per ogni giocatore, è quello di portare tutte le proprie pedine nella propria casa e successivamente di portarle fuori (bear off). Il primo giocatore che le ha portate fuori tutte vince la partita


io non conosco bene questo gioco, ma è possibile che lepedine "cambino colore"?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#114
ho avuto un mega-flash....

Ma se Claire non avesse mai partorito Aaron?
All'inizio, nella prima puntata, Claire era shoccata dal fatto di non sentire più Aaron muoversi nella pancia, poi a distanza di un po' di tempo ha ricominciato a muoversi per miracolo...

Allora ho pensato: Dato che Smokey prende possesso dei cadaveri e "vive in loro" è possibile che Aaron sia semplicemente morto nell'incidente e che in realtà il suo corpo è stato posseduto e partorito da Claire?

questo spiegherebbe:
1) Perchè gli Altri facessero esperimenti sulla pancia di Claire
2) Perchè In una visione Claire intimasse a Kate di NON RIPORTARE Aaron sull'isola per nessun motivo al mondo.

che ne pensate??
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#115
uhmmmmmmmmmmmmm, questo flash è interessante in effetti cyber, ma perchè allora locke/samuel non dice di voler andar via dall'isola? se fosse nel corpo di aroon, perchè avrebbe ancora questo desiderio? tuttavia, penso che tu possa aver visto giusto, almeno in qualche modo, ossia, forse c'è qualcosa di jacob?

l'altra parte penso di averla capita e d'altronde già nella terza (?) serie c'era tutti quei falsi flashback che in realtà erano flash forward e si è capito solo alla fine della serie quando jack incontra kate.

del backgammon non so nulla..
Immagine
Immagine

#116
sunset ha scritto:uhmmmmmmmmmmmmm, questo flash è interessante in effetti cyber, ma perchè allora locke/samuel non dice di voler andar via dall'isola? se fosse nel corpo di aroon, perchè avrebbe ancora questo desiderio? tuttavia, penso che tu possa aver visto giusto, almeno in qualche modo, ossia, forse c'è qualcosa di jacob?
forse Smokey non può lasciare l'isola a causa di Jacob, finchè questi è vivo....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#117
cyberjack ha scritto:
sunset ha scritto:uhmmmmmmmmmmmmm, questo flash è interessante in effetti cyber, ma perchè allora locke/samuel non dice di voler andar via dall'isola? se fosse nel corpo di aroon, perchè avrebbe ancora questo desiderio? tuttavia, penso che tu possa aver visto giusto, almeno in qualche modo, ossia, forse c'è qualcosa di jacob?
forse Smokey non può lasciare l'isola a causa di Jacob, finchè questi è vivo....
ma allora come ci sarebbe riuscito aaron? tra l'altro nella pubblicità (che potrebbe non voler dire niente, ma è appena passata) su fox, mettono "il bene" su immagini di jacob e aaron e "il male" su altri (ecco, mi sono distratta e non ho visto bene chi, pardon)
Immagine
Immagine

#119
stefania_b ha scritto:no dai che aaron sia samule non ci voglio credere (non so perchè, però)
neanche io. Non mi sembrerebbe un piano geniale per liberarsi di tutti gli intrusi arrivati sull'isola. Anche perchè... credo che samuel debba re-incarnarsi in un adulto che abbia "potere" sugli altri, per manovrarli come pedine... prima che aaron possa crescere abbastanza, gli altri saranno tutti morti /anziani...

Interessante invece l'idea del backgammon (anche se non so se le pedine cambino colore durante la partita) perchè ci giocava ben appena precipitato sull'isola... insieme a walt, nella prima serie. Ricordate? che cosa aveva detto in proposito, se lo avete a portata di mano? io ho i dvd inscatolati :(

L'idea del loop e del ritorno al punto di partenza mi distruggerebbe. L'ha usata di recente Stephen King nel ciclo della Torre nera, e mi son girate a elica, non possono farlo anche con Lost!! :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo