La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sono attila flaccello ti tioooooo :lol: :lol: (lo dico spesso quando gioco con free e ci inseguiamo)


si può faaaareeeeeeee(frankenstein junior)....film geniale!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto: si può faaaareeeeeeee(frankenstein junior)....film geniale!!
Uh questa anche io la dico!!
e poi a Lui quando si appiccica nei momenti più improbabili dico e mimo "questo è il mio spazio e quello è il tuo spazio...io non entro nel tuo e tu non entri nel mio" Dirty dancing

#33
"filini cosa fa, dorme?" "no, consulto la piantina"... detta spesso a mio papà alle prese con gli occhiali...

O anche "io ti spiezzo in due" l'ho usata spesso, buttata sul ridere ovviamente...

E questa, da Tango e Cash "ho una buona e una cattiva notizia" - "la cattiva" - "la benzina sta finendo" - "la buona" - "la benzina sta finendo"
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#35
il già citato morettiano "giro.. faccio cose... vedo gente" usato soprattutto fra colleghi per designare altri colleghi che - notoriamente - non fanno un tubo

l'altro morettiano "e continuiamo così, facciamoci del male" , dinanzi ad episodi di immane stupidità/ignoranza umana

infine, il mio conterraneo (ed anche questo già citato) Troisi, del quale oggi sarebbe il compleanno, che resta un mito e le cui frasi ricorrono spesso nel lessico famigliare liberamente adattate:

Tu non hai complessi... Tu hai un'orchestra intera in testa!...

Ricomincio da due (con riferimento ai miei figli, le due cose buone della mia vita)

cunusce pure tu a Massimo ( quando Troisi cita come sua la battuta "Chi parte sa cosa lascia..ecc.ecc.." ) usata quando si scopre qualcuno che si è indebitamente appropriato di idee/opinioni altrui non essendo in grado di produrne di originali

ed infine, usata TUTTE LE VOLTE che anche per errore si chiede: "Quanti siete?" e parte il coro: UN FIORINO
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#36
beh diciamo che non ci resta che piangere a casa nostra è tutto incluso nella conversazione quotidiana ;-) Grazie Mario :wink:

#37
l'altra sera ho rivisto "History of the world" di Mel Brooks e ho riso per mezz'ora ad una battuta che mi era passata inosservata (non so come fosse in italiano): è un'ordine impartito dal Centurione ai legionari mentre erano sotto l'effetto dello spinellone usato da Comicus per coprirsi la fuga:
"YOU GO WEST! YOU GO EAST! YOU GO SOUTH!! I'll just stay here and walk around in circles....."

mi sono cappottato, e non mancherò di inserirla onelle mie conversazioni ogni volta che ne avrò l'occasione!!! :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
mi sono appena ricordata la"supercazzola con scappellamento a destra" e "come se fosse antani"
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
betty_boop ha scritto:
stefania_b ha scritto:beh diciamo che non ci resta che piangere a casa nostra è tutto incluso nella conversazione quotidiana ;-) Grazie Mario :wink:
Beh come dimenticare la mitica "con la nostra faccia sotto i suoi piedi" :lol: :lol:

... e ci potete anche camminare sopra!!!!!! :D
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#42
quel film è troppo un capolavoro :lol: :lol: :lol:
Quando il tesoro mi deve spiegare qualcosa è tutto un citare Troisi che cerca di spiegare la scopa a Leonardo :lol: :lol:

#43
Sempre dal suddetto film...
"Ma nove per nove, fara' ottantuno?"
citata al lavoro o a casa quando qualcuno cercando di fare l'intelligentone tenta di spiegare un argomento difficile.

E poi
"Provare, provare, provare, provare, provare....".

In casa per dialogare usiamo molto anche pezzi di Frankenstein junior.

E di Verdone:
"Un giorno mi imbattei in un cargo battente bandiera libbbbberiana..."
"Vi siete chiusi dentro!"
"Non sono comunista cosi, sono comunista cosiii!"

E ogni volta che dobbiamo fare un'operazione in banca
"Compro Canistracci Oil"
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#44
valgono anche i cartoni animati? Perchè ogni volta che abbiamo a che fare con la burocrazia citiamo sempre l'allegato 31bis

#45
stefania_b ha scritto:valgono anche i cartoni animati? Perchè ogni volta che abbiamo a che fare con la burocrazia citiamo sempre l'allegato 31bis
da dove? non mi e' nuovo...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd