La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#123
Non avevo mai visto casa vostra, davvero complimenti!! Molto elegante e raffinata, sobria, luminosa, proprio come piace a me, bella!! E complimenti per la scelta degli arredi, vi siete potuti permettere ottimi marchi, già a partire da quella splendida Dada che avete in cucina :wink:

#125
Ciao, la casa è stupenda...mi piace proprio :)

una domanda, il salotto quanto è grande? perché non riesco a capirlo dalle foto. Voglio confrontarlo con il mio che è piccolino...

grazie mille

#126
Enki ha scritto:Ciao, la casa è stupenda...mi piace proprio :)

una domanda, il salotto quanto è grande? perché non riesco a capirlo dalle foto. Voglio confrontarlo con il mio che è piccolino...

grazie mille
Innanzitutto grazie mille.
Sai che non ti so dire con certezza la dimensione del salotto? Non vorrei dire una cavolata, ma credo si aggiri attorno ai 25-26 mq, compreso ingresso.
Non è piccolissimo, ma i mobili, soprattutto la libreria, rimpiccioliscono molto l'ambiente. Senza l'arredamento sembrava molto più grande, ma fortunatamente ci si sta comodi. Il tuo quanto è grande?

#127
il mio si aggira sui 18 mq, senza l'ingresso.
ma non penso di mettere due divani, ma uno con penisola... vedremo. devo ancora cominciare i lavori, ce ne vuole per l'arredamento :)

grazie della risposta

#128
Enki ha scritto:il mio si aggira sui 18 mq, senza l'ingresso.
ma non penso di mettere due divani, ma uno con penisola... vedremo. devo ancora cominciare i lavori, ce ne vuole per l'arredamento :)

grazie della risposta
Figurati!
L'unica cosa che ti consiglierei, se posso, è di non riempire troppo gli spazi. Io, pur non avendo esagerato, ho trovato molta differenza tra prima e dopo arredamento.
Ciao

#129
Ambienti molto eleganti puliti. Complimenti.
Scopiazzerò di brutto per la mia ristrutturazone, in particolare i toni di grigio.
Due aiuti:
1) di chi sono i divani?
2) Purtroppo dalla casa precedente dovrei tirami dietro 4 quadri ispirati agli "impressionisti", obiettivamente di buona fattura e tanto cari alla compagna,ma con colori piuttosto accesi; chi ha visto il vs album concorda nel dire che il tutto è così elegante anche per l'assenza di foto, quadri e immagini alle pareti.
I ns quadri comprometterebbero il tutto. Al massimo dovremmo procuraci dai ragazzi di Brera ( 800/ 1000 euro cad) falsi Morandi tipo
http://www.mart.trento.it/UploadImgs/30 ... __1956.jpg
http://www.mart.trento.it/UploadImgs/30 ... __1956.jpg
http://static.blogo.it/artsblog/173new.jpg
Voi avete provato ad appendere qualcosa alle pareti? Con che risultati?

#130
albicocco ha scritto:Ambienti molto eleganti puliti. Complimenti.
Scopiazzerò di brutto per la mia ristrutturazone, in particolare i toni di grigio.
Due aiuti:
1) di chi sono i divani?
2) Purtroppo dalla casa precedente dovrei tirami dietro 4 quadri ispirati agli "impressionisti", obiettivamente di buona fattura e tanto cari alla compagna,ma con colori piuttosto accesi; chi ha visto il vs album concorda nel dire che il tutto è così elegante anche per l'assenza di foto, quadri e immagini alle pareti.
I ns quadri comprometterebbero il tutto. Al massimo dovremmo procuraci dai ragazzi di Brera ( 800/ 1000 euro cad) falsi Morandi tipo
http://www.mart.trento.it/UploadImgs/30 ... __1956.jpg
http://www.mart.trento.it/UploadImgs/30 ... __1956.jpg
http://static.blogo.it/artsblog/173new.jpg
Voi avete provato ad appendere qualcosa alle pareti? Con che risultati?

Grazie mille per i complimenti!
Assolutamente felice che prenderai spunto per la tua ristrutturazione!
Allora, rispondo alle tue domande:
I divani sono di Poliform modello Dune.
Per quanto riguarda i quadri, non ti so dire..in effetti noi non abbiamo ancora appeso niente. Vorremmo trovare qualcosa che ci piaccia veramente; per ora ancora nulla.
Le nature morte che hai inserito, però, non sono per niente male!

#131
Complimenti vivissimi: molta, molta eleganza.

Solo due perplessità: la cucina sembra un po' freddina, ma forse perché deve ancora essere "vissuta".

Il piatto doccia in bagno sembra liscissimo! Scivolo solo all'idea di entrarci!

Complimenti comunque,

Leonardo

#132
Uchi ha scritto:Complimenti vivissimi: molta, molta eleganza.

Solo due perplessità: la cucina sembra un po' freddina, ma forse perché deve ancora essere "vissuta".

Il piatto doccia in bagno sembra liscissimo! Scivolo solo all'idea di entrarci!

Complimenti comunque,

Leonardo
Grazie mille per i complimenti!
Per quanto riguarda la cucina, in effetti abbiamo cercato una conformazione estremamente pulita, moderna e funzionale e, forse anche per l'uso dei materiali e dei colori, può dare un effetto un pò freddo. :D
A viverla, però, non si ha questa sensazione. Ti dirò, oltretutto, che pur vivendoci da quasi 4 mesi, la cucina è l'unico ambiente rimasto come nelle foto pre-trasferimento: preferisco non avere nulla fuori posto, anche perchè di posto ce n'è molto.
Il piatto doccia dalle foto sembra liscio, ma invece ha delle bande fatte con materiale antiscivolo; eccoli qui, forse si vede meglio dall'immagine sul sito:
Immagine
Grazie ancora!

#134
ciao Manu! :D
è stato un giro molto piacevole... 8)
complimenti davvero, bellissima casa!
mi piace tutto, i colori alle pareti, il parquet, gli arredi e la bellissima luce che c'è!
il letto è strepitoso, l'ho visto dal vivo e non posso che approvare questa tua scelta!
domandina...come mai il muretto dietro ai sanitari è bianco sopra? non potevi finirlo con il rivestimento?
e complimenti anche per aver saputo abbinare benissimo il moderno con qualche particolare un po' retrò!

certo, viste le foto del prima...alcune persone hanno proprio il gusto dell'orrido!!! :shock:
bravi anche per aver saputo cogliere le potenzialità di questa casa!

a presto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#135
Sil70 ha scritto:ciao Manu! :D
è stato un giro molto piacevole... 8)
complimenti davvero, bellissima casa!
mi piace tutto, i colori alle pareti, il parquet, gli arredi e la bellissima luce che c'è!
il letto è strepitoso, l'ho visto dal vivo e non posso che approvare questa tua scelta!
domandina...come mai il muretto dietro ai sanitari è bianco sopra? non potevi finirlo con il rivestimento?
e complimenti anche per aver saputo abbinare benissimo il moderno con qualche particolare un po' retrò!

certo, viste le foto del prima...alcune persone hanno proprio il gusto dell'orrido!!! :shock:
bravi anche per aver saputo cogliere le potenzialità di questa casa!

a presto! :wink:
Grazie mille per i complimenti! Ce li siamo fatti a vicenda in pratica! :D
Rispondo volentieri alla tua domanda..il muretto è finito con una mensola che abbiamo fatto fare da un falegname e fatta laccare di bianco. Il motivo nasce dal fatto che il muretto inizialmente non c'era; avendo scelto i sanitari Flaminia a muro siamo stati obbligati a farlo perchè lo scarico a terra era troppo distante dal muro e quindi sarebbero rimasti staccati. Quindi, avendo il rubinetto di chiusura dell'acqua sanitaria sulla parete dietro al muretto, abbiamo lasciato la possibilità di ispezione e manutenzione dello stesso. In pratica la mensola ha un aggancio a ribalta e sia apre in caso di necessità. Non so se mi sono spiegata..sono stata un pò prolissa! :D
Ora ti faccio ridere.. :lol: ..la casa era dei genitori del mio moroso!!! Ma non ti preoccupare, non hai fatto una gaffe, anzi concordo decisamente con te! :shock:
In effetti sapevamo che a metterci un pò di passione sarebbe uscita una bella casa; oltretutto è una casa indipendente su due piani (due appartamenti) e l'anno prossimo prevediamo di fare al piano terra, visto che noi abitiamo al primo, il nostro studio di architettura..Speriamo!
Grazie ancora!