La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello angolare

#1
una delle soluzioni migliori per la cucina che dovrò comprare prevede il lavello angolare con 2 vasche

prima di decidere volevo chiedervi 2 cose:

1) se qualcuno di voi sa se è possibile attrezzare il sotto lavello con cestoni ESTRAIBILI angolari con secchi per la raccolta differenziata...gli estraibili sarebbero molto + comodi per raggiungere l'angolo in fondo...io fin'ora li ho visti solo in linea (da 90 cm) attrezzati per la raccolta

2) chi di voi ha il lavello angolare come si trova?...è comodo?

grazie

#5
A meno che sia la conformazione di pareti ed impianti a richiederlo...

io ne farei a meno.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
[quote="maestro"]A meno che sia la conformazione di pareti ed impianti a richiederlo...

io ne farei a meno.[/quote]

ma a dire il vero nn sono obbligata ne da impianti (la casa è ancora in costruzione) ne da pareti in particolare

ma come puoi vedere dalla piantina potrebbe essere un'idea per sfruttare lo spazio

http://img206.ImageShack/my.php?imag ... sa23hc.jpg

io vorrei un lavello con 2 vasche e gocciolatoio...cosi ruberei spazio per conteenre le cose (dispensa)

nn so voi che dite?

#7
Ce l'ha la mamma del mio ragazzo ed è una delle cose che rimpiange di aver messo nella cucina!!!!!!!!!! C'è da dire che il suo ha il gocciolatoio nell'angolo dietro al rubinetto: una delle cose + scomode mai viste!!!!!

#8
io ce l'ho da tre mesi e mi trovo benissimo, ho quello della franke in acciaio a due vasche ( di cui una leggermente più piccola) e secondo me è come averlo uno normale, poi se metti anche la lavastoviglie non è che lo userai poi tantissimo.....
Immagine
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#9
noto che i pareri sono discordanti...

al di la della conodità o meno, io dovrei anche attrzzare il sottolavello con almen 4 bidoncini...da me siamo molto ligi alla differenziata...e mi sa che l'angolo nn è il posto + comodo per disporre le pattumiere e soprattutto per usarle tutti i giorni

ci ce l'ha come fa x il differenziato?

#10
io ce l'ho angolare ma avendo un angolo curvo ho optato x una sola vasca ampia sottotop della Foster.
Me lo montano a giorni (quello che avevo ordinato mi sembrava perfino troppo grande) e l'ho ridotto.

Sconsigli...

#11
Sconsiglio vivamente il lavello angolare per la scomodità assoluta. Al di sotto di un qualsiasi lavello devi sapere che ci sono gli scarichi. se hai anche la lavastoviglie, ci sono 2 scarichi in più sotto al tuo lavello. Per la differenziata ci sono i cesti delle immondizie dell'ikea. Quelli blu li hai presenti? Ci sono alti e bassi e vanno fissati con 2 viti al piano inferiore del mobile, non sono dei cestoni ma fanno il loro lavoro. vai a vedereli in negozio. ciao

#12
Io ho lo stesso di Fata, angolare della Franke, ma in fragranite anziché acciaio. Comodissimo, mi sono sempre trovata bene. In casa vecchia ho avuto il lavello angolare in acciaio per 10 anni e l'ho voluto anche in casa nuova (pero' questa volta di un materiale più pratico).