La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come lavate i pavimenti??

Straccio e scopettone
Voti totali: 23 (53%)
Mocio
Voti totali: 18 (42%)
Mop
Voti totali: 1 (2%)
Altro
Voti totali: 1 (2%)
Voti totali: 43

Come lavate i pavimenti??

#1
non ne esco viva...

:arrow: gli stracci con lo scopettone li odio, sono sempre sporchi, puzzano, vanno strizzati a mano e non arrivano negli angoli

:arrow: il mocio si sfilaccia dopo un pò e lascia lo sporco negli angoli

:arrow: del mop (x ora il mio preferito) ho rotto il manico e non ne trovo più. Oltrettutto tira su anche peli, capelli e polvere pulendo inn un colpo solo. Un altro mop comprato non era altrettanto efficace e mi lasciava le righe x terra

Mi sono innamorata di questo
http://www.puntoshop.it/ita/prodotti.as ... 83&fm=home
ma 50 euri... :x e poi: come fa a pulire così bene se da strizzato è quasi asciutto??

Voi come fate??
Mio marito usa straccio e scopettone e spruzza a terra l'alcool (abbiamo parquet e piastrelle), io uso il moncherino del mop bagnato in sola acqua ma mi tocca stare cucciata in terra :evil:
Aiutatemeeee
Ultima modifica di Dolores il 16/02/10 18:52, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
io uso o lo straccio con lo spazzolone o il vaporetto, ma non so se sul parquet si possa usare, vorrei proprio scoprirlo.
Immagine
Immagine

#3
Io prima passo con scopa per le briciole ecc...poi lo swiffer per tirare su peli e capelli, poi il mocho vileda.
Devo comprarmi un'aspirapolvere perchè mia sorella, inquilina qua prima di me, oltre ad aver scassato asse del wc, parete doccia, ha rotto anche l'aspirapolvere..era della hoover, non faceva proprio schifo...

Non ne esco viva...

#6
Dolores ha scritto:
EvaKant ha scritto:Io prima passo con scopa per le briciole ecc...poi lo swiffer per tirare su peli e capelli, poi il mocho vileda.
2 palle.... manco morta! :lol:
tutto perchè non ho l'aspirapolvere...
se no passerei quella e poi il mocho...

#10
Dolores ha scritto:
EvaKant ha scritto:Io prima passo con scopa per le briciole ecc...poi lo swiffer per tirare su peli e capelli, poi il mocho vileda.
2 palle.... manco morta! :lol:

:lol:


stessa solfa di EvaKant, ma al posto della scopa che non uso da tempo vado di aspirapolvere (che uso ovunque dal bagno alla cucina), swiffer sotto il letto e il divano e poi straccio vecchio stampo e lisoform.
la vera rottura di balle è fare una lavatrice per lavare solo gli stracci!
Immagine

#11
Dolores ha scritto:
lau&mat ha scritto:cos'è il mop? :oops:
questo
Immagine

io non mi trovo con questo. :oops:
ho difficoltà anche col semplice straccio in microfibra. me lo perdo per le stanze.... cioè lo spazzolone va, ma il panno in micorfibra resta lì, incollato al pavimento.
Immagine

#12
io dipende da quello che mi capita in mano... o lo spazzolone con straccio, che non puzzano, sarà che li lavo sempre dopo usati e li lascio stesi ad asciugare non so... oppure uso quegli stracci che si infilano direttamente sullo spazzolone, che non è uno spazzolone ma è un coso che in fondo è piatto e largo e pieghevole al centro... questo è più comodo dello spazzolone ma i panni secondo me rischiano di puzzare comunque se non si lasciano asciugare bene...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
aspirapolvere e spazzolone con panno vileda...
io bagno tutti gli stracci (8/10) per tutta casa e poi non li ribagno/ristrizzo nel secchio, ma una volta sporchi li scarto e ne prendo un'altro pulito...
alla fine li lavo tutti in lavarice a 60° li stendo, li asciugo e li piego (li tengo nel ripostiglio...)...i miei non puzzano :?
Simona

#14
arianh ha scritto:io dipende da quello che mi capita in mano... o lo spazzolone con straccio, che non puzzano, sarà che li lavo sempre dopo usati e li lascio stesi ad asciugare non so... oppure uso quegli stracci che si infilano direttamente sullo spazzolone, che non è uno spazzolone ma è un coso che in fondo è piatto e largo e pieghevole al centro... questo è più comodo dello spazzolone ma i panni secondo me rischiano di puzzare comunque se non si lasciano asciugare bene...
cioè tu dopo ogni uso lavi gli stracci in lavatrice??? :shock:
perchè mio marito li sciacqua sicuramente sotto l'acqua ma cmq:
1) restano sporchi
2) retano puzzolenti

a me solo l'idea di prenderli in mano, umidi e putridi mi fa rabbrividire :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
L' aspiarapolvere a mio avviso è indispensabile.
Per lavare i pavimenti io mi trovo bene con il mocio in microfibra che poi butto in lavatrice insieme a tutti gli stracci.