La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete soggiorno

#1
Abito da pochissimo in una mansarda (1 mesetto circa) che è stata per anni residenza temporanea di zii, mia sorella e per un certo tempo anche ufficio.
Unico ambiente per la zona giorno diviso da un pilastro e un muretto basso.
Il soffitto, a falda, è rivestito in perline di abete, il resto è tutto molto vacuo: muri bianchi (oggi sporchi) e pavimento bianco.
La cucina è già esistente e con alcuni spostamenti è ormai definitiva.
Il soggiorno è tutto da reinventare.
Mi sarebbe piaciuta una parete (o anche 2) colorata.

Pensavo un arancio ma ho paura che sia troppo "simile" alla colorazione del legno, e stavo valutando anche un marrone..ma in questo caso ho paura che sia troppo scuro e renda troppo cupa la stanza.
Ho solo due lucernari, uno sulla falda nord, quindi luce diffusa, e uno sulla falda sud che però dà luce alla zona cucina...

Vi metto alcune foto.
(i lampadari osceni vanno cambiati ed i divani avranno una nuova fodera, o al limite un copridivano)


Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di EvaKant il 16/02/10 19:49, modificato 2 volte in totale.

#2
sul legno scuro l'arancione mi piaceva, su questo devi valutare bene la tonalità, però potresti fare la parete dietro il divano e il pezzo di muretto che divide dalla cucina

#3
la parete dietro il divano sicuramente la coloreremo...al limite anche quella dove c'è la poltrona...
Dove c'è il muretto basso andrebbe il mobile tv, mentre sulla parete del divano delle mensole e delle stampe
Inoltre sulla parete della cucina dovremmo riuscire a spostare il video citofono e il termostato, mentre il quadro elettrico verrebbe nascosto da un quadro o una stampa