La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PORTA SCORREVOLE

#1
ciao disturbo ancora ma ieri sera il mio muratore gran brava persona ma per spiegarti una cosa ci mette otto ore e s poi te l'aveva detto ti fa due maroooooni in calabrese .... è calabro!! :wink:
allora devo per forza ridurre il foro della porta che va dal salone alla cucina xche da 120 mi svenano con i prezzi (mi costa quasi il doppio di una porta normale) quindi la devo ridurre a 90 e non ci si pensa piu mi è venuto fuori che vuole la scheda tecnica della porta scorrevole a vista che voglio mettere ...........sapere quale già non sarebbe poco ma ancora non ho le idee chiare mi piace la thira della movi ma non ho girato e potrei comprarla anche tra qualche mese visto che non mi sposo per ora
dove posso trovare scheda tecnica di qualche porta scorrevole a vista?
penso che il foro debba essere standard no ? :shock:

#2
Per quanto ne so la thira di Movi non ha bisogno di particolari schede tecniche, non è scorrevole interna ma esterna quindi è fissata ad un montante esterno in alluminio, una fascia da applicare all'esterno del muro e scorre li. Ovviamente ci vuole la lunghezza esatta dello spazio entro cui si muoverà. La thira te la fanno anche su misura, più o meno standard. Io chiesi e me l'avrebbero fatta sia da 70 che 80 o 90 ecc...
Non so se ho chiarito qualcosa o se chiedevi altro...

#3
no no questo chiedevo ma considera questo
immagina una parete difronte con la porta quasi centrale all'estremità dx ho il trmoarredo che occupa da dx verso sx(verso la porta) 57 cm poi devo lasciare lo spazio per farla scorrere a vista e poi fare il foro per passare ovviamente lo spazio che devo lasciare tra il foro e il termoarr quant'è se il foro della porta è da 90?
un po di tempo fa mi dissero che la porta viene indipendentemente dalla misura scelta 6 cm piu grande
help!

IO HO FATTO COSI'!

#4
anch'io ho 2 porte scorrevoli in casa, credo che la cosa essenziale sia acquistare e montare il telaio della porta che può essere da 80 o 90 poi per la porta puoi anche pensarci più tardi. Io ho acquistato il telaio dell'ACQUARIUS che non è altro che la sottomarca della SCRIGNO e mi è costato la metà... :D
Ciao

#5
A me spiegarono che il foro deve essere largo quanto la porta stessa e lo spazio al lato deve essere quindi almeno della stessa misura o non riuscirai ad aprirla completamente. Quindi se hai al lato almeno 90 cm liberi e poco più per farla scorrere ok, se non li hai riduci il foro della porta da una parte sola fino al massimo possibile e fai la porta più piccola di conseguenza. Altrimenti anche esteticamente non torna e sta male. Più alcuni centimetri di gioco certo.. :wink:

#6
grazie mille in effetti avrei 90 cm tecchi tecchi.
tanto ch eci sono vi chiedo anche se mi sapete indicare alcune marche di porte scorrevoli a vista che mi costino meno di una movi!! :roll:
grazie

#9
prova a vedere Casali: sono molto belle, però non so quanto costano......non credo di meno, in compenso sono decisamente più belle, secondo me!