La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
cavolo fanno una bella luce... il trasformatore è voluminoso? io dovrei nasconderlo o dentro a un pensile o se riesco sotto facendo un bel lavoro così da avere interruttore normale in scatoletta

#20
A me non sembra che faccia molta luce questo prodotto Ikea...è tutta direzionata sul muro e ben poca va a finire sul piano. Meglio distinguere quindi tra un prodotto a solo uso decorativo e un prodotto che illumina. Curiosità...quanto è costato?

#21
...tieni conto che l'ho volutamente tenuta + verso il muro (sono a circa 4-5cm... ad ogni modo la foto nn rende molto!!!

tieni conto ad ogni modo che con la luce sottopensile nn è che nn usi altre luci, questo lo fai con tutte, noi quando lavoriamo in quella zona, non ci troviamo affatto male, ci vediamo benissimo senza problemi!!! in questo periodo so che vendono il kit completo a €29.

per la dimensione del trasformatore ti posso dire che è grande come un caricatore del cellulare, infatti io l'ho nascosto in angolo all'interno del tamponamento.
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re:

#22
mikiglass ha scritto:

REGLEDDE è il risultato di un progetto mirato per illuminare in maniera efficace ed efficiente piani di lavoro in cucina, ambienti giorno, etagères e mensole.
Grazie alle sue dimensioni e al suo design moderno si integra perfettamente in nuovi progetti di arredo o nelle composizioni esistenti, senza richiedere fresature nei mobili o interventi di muratori ed elettricisti per la sua installazione.
Regledde sfrutta l’innovativa tecnologia dei LED CREE ad alta efficienza per illuminare le zone in cui la luce dei lampadari non arriva, per creare effetti scenici ed eleganti che valorizzano l’ambiente in cui viviamo, sia a casa che in ufficio.

Dotata di pulsante touch per accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità luminosa, è disponibile in due tonalità di colore:
1 – luce calda: effetto visivo colore giallo
2 – luce fredda: effetto visivo colore bianco/azzurrino.

Regledde è disponibile in diverse misure: 30 – 45 – 60 – 90 – 120 cm.
La presenza di connettori alle sue estremità permette di collegare più barre fino ad un massimo di 2,4 metri di lunghezza utilizzando un singolo alimentatore (max 48 led).

Il profilo in alluminio anodizzato ultrasottile (12 mm), si fissa al mobile per mezzo di due viti e si chiude con tappi in PVC forniti nel kit di installazione, permettendo di nascondere il cavo.
Ciao mikiglass, stò girando parecchio su internet per capire di più sulla vasta scelta di barre LED, devo installarli sotto un pensile e mi piace che facciano una luce non uniforme tipo neon bensì a fascio singolo caratteristica del led (che fascio di luce devono avere sui 50°/60°?) questi della Italpek "Regledde" mi sembrano abbastanza interessanti, certo poi dipende dal prezzo, tu le hai viste? Sai dirmi qualche sito che li vende???
Tipo così:
Immagine
E non così:
Immagine
Grazie!!!

P.S.: puoi inviarmi anche un MP!!!!

Re: luci sottopensili

#23
Io mi butterei sulle strip led + profilo alluminio d'angolo a 45°.
Non prenderei quelle cinesi (per motivi di qualita'), meglio le Philips ad alta intensita'.
Il trasformatore si puo' appoggiare sopra i pensili, nella parte posteriore... se non si e' alti due metririmane invisibile e facilmente ispezionabile.