La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vetro copat+ preventivo Haiti glass...AIUTOOOOO

#1
oggi ho visto in fiera la copat haiti glass.
Mi è sembrata davvero ben fatta. Nel forum si parla bene di copat in generale, però volevo capire una cosa: mi preoccupa il discorso del vetro. Non l'avevo mai preso in considerazione finora, però vedendolo oggi con quel telaio mi è proprio piaciuto, l'effetto è molto bello.
Ma è sicuro? Nella scheda tecnica presa dal sito si legge:

"Le ante vetro sono costituite da vetri di ottima qualità e in diverse finiture. Sono tutti rivestiti internamente con pellicola antisfondamento come previsto dalle disposizioni normative vigenti"

Il vetro non dovrebbe essere temprato?
Sono ignorante in materia, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie mille
Ultima modifica di marel il 20/02/10 15:33, modificato 1 volta in totale.

Re: vetro copat

#2
marel ha scritto:oggi ho visto in fiera la copat haiti glass.
Mi è sembrata davvero ben fatta. Nel forum si parla bene di copat in generale, però volevo capire una cosa: mi preoccupa il discorso del vetro. Non l'avevo mai preso in considerazione finora, però vedendolo oggi con quel telaio mi è proprio piaciuto, l'effetto è molto bello.
Ma è sicuro? Nella scheda tecnica presa dal sito si legge:

"Le ante vetro sono costituite da vetri di ottima qualità e in diverse finiture. Sono tutti rivestiti internamente con pellicola antisfondamento come previsto dalle disposizioni normative vigenti"

Il vetro non dovrebbe essere temprato?
Sono ignorante in materia, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie mille
se c'e' la pellicola è forse anche "meglio" a livello di sicurezza in quanto fa come il vetro delle macchine e non ti arriva nulla giù.
credo (ma qui mikiglass forse potrebbe dare una risposta migliore) che se fosse anche temperato guadagnerebbe un'ulteriore resistenza all'urto e forse anche al graffio (di questo non sono certo)... in ogni caso quando hai la pellicola è più che ottimo...

#3
Ciao Marel, io ho una copat in vetro e mi trovo benissimo! La mia però è una cayman per i pensili e colonne (quindi vetro) e kos per le basi (noce canaletto)... il vetro è davvero molto bello e la cucina è ben rifinita. si pulisce come niente ed ha un'effetto d'ingrandimento della cucina, l'unico appunto è che "raffredda molto la stanza", per lo meno il mio che è binco, ma a questo ho posto rimedio scaldando la parete con una pittura velata lavabile in tonalità tortora molto chiaro...
non conoscevo copat prima di innamorarmi della mia cucina e sono più che soddisfatta della scelta fatta :lol:

Re: vetro copat

#4
marel ha scritto:oggi ho visto in fiera la copat haiti glass.
Mi è sembrata davvero ben fatta. Nel forum si parla bene di copat in generale, però volevo capire una cosa: mi preoccupa il discorso del vetro. Non l'avevo mai preso in considerazione finora, però vedendolo oggi con quel telaio mi è proprio piaciuto, l'effetto è molto bello.
Ma è sicuro? Nella scheda tecnica presa dal sito si legge:

"Le ante vetro sono costituite da vetri di ottima qualità e in diverse finiture. Sono tutti rivestiti internamente con pellicola antisfondamento come previsto dalle disposizioni normative vigenti"

Il vetro non dovrebbe essere temprato?
Sono ignorante in materia, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Grazie mille

Ahi ahi... :D quale fiera...? :shock:
Ciao.

#5
per qsecofr:
grazie per le rassicurazioni. Quello che mi preoccupa è la sicurezza nel caso ci siano in casa dei bambini. Quelle simpatiche canaglie che in un post vengono chiamati, in modo poco rassicurante, piccoli Attila :shock:
per ora in casa non ce ne sono, ma si sa che la cucina dovrà durare moooolti anni... :lol:

per melina:
grazie per i consigli. Anch'io mi sono innamoratadi questa cucina! Soprattutto sono felice di sapere che si pulisce con facilità. Non ho ancora il preventivo, ma credo dovrei rimanere nel budget, quindi...SARA' MIA... :D

per chabal:
hai ragione, che errore da pivella del forum. La fiera era a Brescia. In realtà non era un granchè, ma ho visto quella che sarà la MIA cucina... :D

#6
marel ha scritto:per qsecofr:
grazie per le rassicurazioni. Quello che mi preoccupa è la sicurezza nel caso ci siano in casa dei bambini. Quelle simpatiche canaglie che in un post vengono chiamati, in modo poco rassicurante, piccoli Attila :shock:
per ora in casa non ce ne sono, ma si sa che la cucina dovrà durare moooolti anni... :lol:
credo che il nemico giurato del vetro siano le borse della spesa con dentro le bottiglie d'olio che vanno a sbattere. Per il resto ce ne vuole abbastanza per rompere un vetro. In ogni caso il telaio che sorregge il vetro è facile da smontare di solito e quindi si può rimpiazzare (salvo trovare il colore giusto)... comunque la ditta non chiuderà domani spero... quanto al bambino con quel vetro tanto male non si farà... diciamo anche in questo caso riparabile in poco tempo :D

#7
per chabal:
hai ragione, che errore da pivella del forum. La fiera era a Brescia. In realtà non era un granchè, ma ho visto quella che sarà la MIA cucina... :D
[/quote]

In questo caso come si dice...è piccolo il mondo :D
in merito alla Copat, posso rassicurarti che ai inquadrato una buon prodotto e anche un rivenditore affidabile.... :cry:
tornando invece alla fiera :D dai dai sbilanciati cosa e se ai trovato interessante, siete stati contattati (eufemismo)
PS
in fiera ai notato un ragazzo..( va bè giovanotto) carino più più :wink:
Ciao

#8
qsecofr ha scritto:
marel ha scritto:per qsecofr:
grazie per le rassicurazioni. Quello che mi preoccupa è la sicurezza nel caso ci siano in casa dei bambini. Quelle simpatiche canaglie che in un post vengono chiamati, in modo poco rassicurante, piccoli Attila :shock:
per ora in casa non ce ne sono, ma si sa che la cucina dovrà durare moooolti anni... :lol:
credo che il nemico giurato del vetro siano le borse della spesa con dentro le bottiglie d'olio che vanno a sbattere. Per il resto ce ne vuole abbastanza per rompere un vetro. In ogni caso il telaio che sorregge il vetro è facile da smontare di solito e quindi si può rimpiazzare (salvo trovare il colore giusto)... comunque la ditta non chiuderà domani spero... quanto al bambino con quel vetro tanto male non si farà... diciamo anche in questo caso riparabile in poco tempo :D

ma scusa per legge i vetri sull' arredo non dovrebbero essere tutti temperati. Aldilà di pellicola o meno?

#9
nicolettaalematte ha scritto:
ma scusa per legge i vetri sull' arredo non dovrebbero essere tutti temperati. Aldilà di pellicola o meno?
mi risulta che sotto una certa dimensione addirittura non serve nulla (ante cassetti?). sopra una certa misura deve essere "almeno temperato". Ma sotto il punto di vista della sicurezza è considerato migliore e sufficiente la pellicola: le porte per esempio spesso sono con accoppiato antisfondamento ma non credo siano temperati.

#10
ah...eri tu quel gran figo!!! :lol:

Sono contenta che mi parli bene di marca e del rivenditore perchè io non conoscevo nè l'una nè l'altro. Noi non siamo di Brescia, quindi abbiamo approfittato per andare nel loro negozio già al pomeriggio, visto che erano aperti. Siamo in attesa di preventivo per copat haiti glass...secondo me bellissima!!! é la prima cucina che davvero mi è piaciuta a parte valcucine, che però è decisamente fuori budget... con questa si dovrebbe parlare di cifre deciosamente più contenute o almeno speriamo...

per il resto in fiera non abbiamo visto altro di interessante per noi e ci siamo tenuti ben alla larga da uno stand in particolare, per evitare contatti indesiderati :wink:

...ma tu stavi lì come espositore o come visitatore?

#11
marel ha scritto:ah...eri tu quel gran figo!!! :lol:

Sono contenta che mi parli bene di marca e del rivenditore perchè io non conoscevo nè l'una nè l'altro. Noi non siamo di Brescia, quindi abbiamo approfittato per andare nel loro negozio già al pomeriggio, visto che erano aperti. Siamo in attesa di preventivo per copat haiti glass...secondo me bellissima!!! é la prima cucina che davvero mi è piaciuta a parte valcucine, che però è decisamente fuori budget... con questa si dovrebbe parlare di cifre deciosamente più contenute o almeno speriamo...

per il resto in fiera non abbiamo visto altro di interessante per noi e ci siamo tenuti ben alla larga da uno stand in particolare, per evitare contatti indesiderati :wink:

...ma tu stavi lì come espositore o come visitatore?
Posso sapere con che eldom avete richiesto il preventivo?
vi hanno proposto "il piatto della casa" ? lst Siemmens, forno Smeg, frigo Rex?

saggia la scelta di stare alla larga dalle sanguisughe.
Però vorrei fare una considerazione...mi rivolgo a quelle oltre 300 persone che sono state fermate da questi Domenica in fiera..ma perchè c_zzo lasciate il vostro recapito telefonico! da piccoli la mamma non vi diceva di non accettare mai le caramelle dalle persone che non si conoscono?
Come possono essere credibili persone che in fiera mentre state tranquillamente camminando vi sbarrano la strada per offrirvi: sconti del 40% agevolazioni per mezzo di consorzi, la possibilità di fare acquisti all'ingrosso, scegliere tra 300 aziende..ecc. come è possibile che ci siano tante tantissime persone che ci cascano!
Se siete interessati a questi, andate voi da loro nel loro punto vendita, con relative misure, fatevi fare un progetto/preventivo sapendo che prodotto/azienda state valutando, prendetevi del tempo e poi valutate se è il caso anche con altri rivenditori.

scusa marel...quindi dicevi che in fiera oltre alla Copat...niente ma proprio niente niente di interessante... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao :wink:

#12
chabal ha scritto:Però vorrei fare una considerazione...mi rivolgo a quelle oltre 300 persone che sono state fermate da questi Domenica in fiera..ma perchè c_zzo lasciate il vostro recapito telefonico! da piccoli la mamma non vi diceva di non accettare mai le caramelle dalle persone che non si conoscono?
Come possono essere credibili persone che in fiera mentre state tranquillamente camminando vi sbarrano la strada per offrirvi: sconti del 40% agevolazioni per mezzo di consorzi, la possibilità di fare acquisti all'ingrosso, scegliere tra 300 aziende..ecc. come è possibile che ci siano tante tantissime persone che ci cascano!
Se siete interessati a questi, andate voi da loro nel loro punto vendita, con relative misure, fatevi fare un progetto/preventivo sapendo che prodotto/azienda state valutando, prendetevi del tempo e poi valutate se è il caso anche con altri rivenditori.

scusa marel...quindi dicevi che in fiera oltre alla Copat...niente ma proprio niente niente di interessante... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao :wink:
ma chi sono questi ???? sono fusi ??? fermare la gente ?!?!?!?!? ma l'organizzazione della fiera permette questo ??? se fossi un espositore mi inc@zzerei non poco....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ma scusa per legge i vetri sull' arredo non dovrebbero essere tutti temperati. Aldilà di pellicola o meno?
mi risulta che sotto una certa dimensione addirittura non serve nulla (ante cassetti?). sopra una certa misura deve essere "almeno temperato". Ma sotto il punto di vista della sicurezza è considerato migliore e sufficiente la pellicola: le porte per esempio spesso sono con accoppiato antisfondamento ma non credo siano temperati.
esiste una norma (UNI EN 14749) che stabilisce alcuni requisiti di sicurezza per i mobili per cucina ma che non obbliga all'uso dei vetri temprati, stabilisce i test (urto di un peso determinato) da fare per i vetri VERTICALI (quindi nessuna prescrizione per gli orizzontali) che:
- hanno almeno 1 punto più basso di 900 mm dal suolo (quindi per aria ci puoi mettere quello che vuoi)
- sono più grandi di 0,1 mquadri (se il vetro è più piccolo anche qui va bene tutto)
e che non devono rompersi sottoposti a questo test o devono rompersi in una determinata maniera (vetri temprati)

detto questo nessuno ti obbliga ad usare temprati o che non si rompono sottoposti a test ma questa norma fa un pò "giurisprudenza" (scusa Giurista) per cui se un tuo cliente si fa male con il vetro che si è rotto il giudice potrebbe darti torto perchè non hai tenuto conto delle norme tecniche in uso

#14
CCD vai al topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =consorzio

...io, le sanguisughe, le ho conosciute .
Alla nostra prima fiera... pivelli...ci fermiamo a vedere una cucina, ci si avvicina questa, ce la racconta e ci chiede il numero. Noi diciamo, vabbè, vediamo ... siamo andati nel loro magazzino, ma per carità, quei modi alla Vanna Marchi proprio non ci vanno. :evil:
Abbiamo cordialmente salutato e ciao ciao...
Questa volta siamo scappati, ma ci abbiamo fatto caso...veramente sono una squadra, una setta...PAURA VERA...


cambiando discorso...CHABAL, mettiamola così, dammi un indicazione di quella cosa molto interessante che non ho visto in fiera, sicuramente mi è sfuggita :wink: :D

Gli elettrodomestici in realtà li abbiamo proposti noi, su consiglio di una persona che conosciamo, SIEMENS. Pensavamo:
piano cottura mod. ER57353EU
forno mod. HB75AA560J con guide telescopiche
lavastoviglie mod. SN65T050EU
frigocongelatore mod. KI34VA20IE
lavello foster Quadra semifilo

che ne dici? consigli?

Ma tu li conosci proprio bene questi della copat, svelami l'arcano... :wink:


Grazie mille a tutti gli esperti per le informazioni tecniche sul vetro!

#15
ho ricevuto il preventivo, sono rimasta malissimo... vedendo gli altri post mia aspettavo molto meno :shock: :cry: :cry: :shock:

Riassumendo, la cucina, Haiti glass, con questa configurazione (tavolo e sedie escuse):

http://picasaweb.google.it/lh/photo/weh ... directlink


con elettrodomestici siemens e lavello foster (semifilo)

con piano in laminato unicolor con bordo effetto acciaio sp4 e alzata inox:

17200,00 euro già scontata


con piano in porfido viola sp3 + alzata da 30cm:

20200,00 euro (scontata da 26500,00 euro :shock: :shock: :shock: :shock:)


cosa ve ne sembra?
Vi prego, datemi la vostra opinione, perchè sono davvero sconfortata :cry: :cry: