La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti, comodini e comò?

#1
ciao
vi chiedo consiglio sui colori della camera da letto.
grandezza 4x4 m, finestra 140x160 cm
all'interno : letto matrimoniale sospeso, 2 comodini sospesi, 1 comò sospeso + a parte la cabina armadio.
il pavimento è una ceramica grigia lappata, i muri sono bianchi, la finestra è grigio scuro marezzato, la porta scorrevole in cristallo bianco e coprifilo color alluminio chiaro.
domande :
- fareste tutte le pareti bianche?
- la parete dietro al letto la fareste di un altro colore? oppure meglio tenerla bianca ma mettere un grande quadro appeso?
- la testata del letto di che colore?
- i comodini di che colore?
- il comò di fronte al letto di che colore?
- se volessi mettere una tv la mettreste in appoggio sul comò oppure appesa a parete, sempre sopra al comò?
- dove inserireste un bello specchio?


Immagine


il grigio del mio pavimento è il rivestimento di questa foto
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#2
Ciao,
visto il pavimento grigio io opterei per i mobili chiari, e se ti piacciono le pareti colorate magari dipingere quella della testata del letto....Se prendi i mobili neutri puoi variare con molti colori, il grigio è un colore che si abbina bene.... ma tu hai preferenze per i colori sia dei mobili che della parete?
Se vuoi lo specchio lo appenderei sopra al comò oppure anche solo appoggiato sul comò, invece di averlo attaccato al muro....

#3
Il pavimento è grigio chiaro.
Dal vivo è più chiaro del grigio che si vede in foto (nella foto è il rivestimento)
Per la casa ho scelto mobili bianchi - grigi - neri. Quindi mi piace molto rimanere su questa tonalità....poi ravviverò il colore con gli accessori (ad esempio con elementi rossi) :wink:
Subito ho pensato a comodini, comò e testata letto in laccato lucido bianchi....ma viste le pareti bianche non vorrei che fosse tutto troppo bianco e si perdesse l'arredamento (che è già molto minimalista).
[ devo ancora acquistare l'arredamento ]
Quindi stavo riflettendo se fare tutte le pareti bianche e mettere pure l'arredamento bianco....oppure pareti bianche ma comodini-comò-testata grigio scuro.....oppure parete dietro al letto ad esempio grigia e comodini-testata bianchi e comò grigio scuro su parete bianca.

Mentre per specchio e tv...sono confusa...perchè entrambi li vedo bene sopra al comò (così dal letto vedo la tv centralmente.....e ugualmente ho lo specchio sopra al comò per truccarmi o spalmarmi le cremine :lol: )
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#5
Si anch'io farei i mobili tutti bianchi (vedo che hai disegnato quelli di Lago, il vetro bianco è molto bello) eventualmente il grigio lo farei sulla parete dietro al letto... anche se magari non farei la parete tutta grigia ma giocherei con ad esempio una carta da parati grigia in modo da personalizzare un po' di più l'insieme, es.:
Immagine
poi però è questione di gusti...

oppure lascerei anche la parete bianca ma sopra metterei una bel quadro grande magari con base bianco/grigio e un solo tratto colorato (es. rosso)
lo stesso rosso poi lo riprenderei in una piccola poltroncina da mettere nell'angolo dopo il comò, tipo queste di Molteni:
Immagine
Lo specchio lo appenderei sopra il comò e tv appoggiata oppure potresti anche mettere uno specchio alto appoggiato a terra di fianco al comò...

#6
Tutte le pareti grigie con pavimento grigio mi sembra troppo grigio.
La carta da parati è veramente particolare, ma forse troppo per me....ihihiih...penso rimarrò su un intonaco colorato.
Avevo visto comodini e comò della Lago con il vetro bianco ma sono troppo costosi per me...quindi opto per un laccato lucido.
Quindi l'idea migliore per ora è di fare pareti bianche, ma la parete dietro al letto grigia (sarà difficile scegliere il grigio!!!), comodini e comò bianchi.
Ma cosa ne pensate di fare il comò mezzo bianco e mezzo grigio? Visto che lo voglio fare con cassetti sfalsati....e visto che quella parete è bianca.
Per lo specchio vicino al comò mi andrebbe bene anche uno specchio per il viso, quindi appeso sopra al comò....(mentre dentro alla cabina armadio uno specchio lungo fino a terra per vedermi vestita).
Bella l'idea di una poltroncina colorata, sempre utile per appoggiarci i vestiti hiihihih
http://album.alfemminile.com/album/casa278

#7
Secondo me pareti bianche e quella dietro il letto grigia con mobili bianco lucido vai sul sicuro... la poltroncina colorata darà un po' di vita all'insieme :wink:
per il comò no ti prego fallo semplicemente tutto bianco, mi sembra un po' pasticciato il discorso dei casstetti sfalsati e un po' più da cameretta... tutto bianco va bene... :D

#8
comò ok bianco...però sfalsato.
ho provato a fare un disegno con tv appoggiata sul comò.
mi consigliate uno specchio?
magari con una forma particolare...non uno specchio quadrato.
dite che sta bene alla destra del comò?
la stanza è alta 3 metri....voi mettreste un controsoffitto tipo cornice?

Immagine


Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Re: colore pareti, comodini e comò?

#9
alkina ha scritto:ciao
vi chiedo consiglio sui colori della camera da letto.
grandezza 4x4 m, finestra 140x160 cm
all'interno : letto matrimoniale sospeso, 2 comodini sospesi, 1 comò sospeso + a parte la cabina armadio.
il pavimento è una ceramica grigia lappata, i muri sono bianchi, la finestra è grigio scuro marezzato, la porta scorrevole in cristallo bianco e coprifilo color alluminio chiaro.
domande :
- fareste tutte le pareti bianche?
- la parete dietro al letto la fareste di un altro colore? oppure meglio tenerla bianca ma mettere un grande quadro appeso?
- la testata del letto di che colore?
- i comodini di che colore?
- il comò di fronte al letto di che colore?
- se volessi mettere una tv la mettreste in appoggio sul comò oppure appesa a parete, sempre sopra al comò?
- dove inserireste un bello specchio?


Immagine


il grigio del mio pavimento è il rivestimento di questa foto
Immagine
Ciao Io sceglierei il letto, i comò e i comodini bianchi, le pareti le farei di un bel grigio perla. Per quanto riguarda la tv la metterei sul comò. Poi potresti mettere uno specchio verticale appoggiato per terra di fianco al comò.
Ciao