La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Quando chiamano a casa dico che non mi interessa e stop.

Oppure, se si tratta di gestori telefonici, dico che ho cambiato gestore da poco meno di un mese e quindi vorrei almeno avere il tempo di valutare la bontà della mia scelta prima di vagliare delle alternative. Con questa risposta riattaccano quasi con soddisfazione.

In ufficio, ai primi tempi davo retta a tutti, soprattutto quando sentivo che dietro alla voce dell'operatrice c'era quella del cerbero suggeritore.
All'università ho fatto le interviste casuali citofonando a casa della gente, so quanto pssa essere mortificante essere presi a male parole. Però non ho mai nemmeno citofonato in maniera insistente cacciando balle spaziali.

Al momento la chiamata tipo in ufficio è:
"Buongiorno chiamo dalla BT potrei parlare col signor <nome del titolare>?"
dicendo di avergli parlato la settimana prima e lui si è detto interessato a fissare un appuntamento. Ovviamente con piglio sempre più scocciato per il fatto di parlare con me e non col titolare. Le prime volte ho abboccato e ho chiesto al capo se accettava la chiamata, con conseguente cazziatone telefonico a me. E allora adesso se insistono riattacco la cornetta.
- Aspettando Godot -

#77
Io lavoravo per una società di ricerche di mercato per aziende farmaceutiche. Il nostro compito era quello di intervistare medici, tra l’altro facendo credere loro che le interviste fossero a scopo scientifico e non di mercato…chiamavamo negli ambulatori, negli ospedali, delle volte chiedevi di parlare con dei medici che stavano per entrare in sala operatoria. Per fortuna molti erano gentili, ma quando capitava quello cafone…
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#78
bubu ha scritto:Attenta che il tuo lo scrivo nel bagno del primo autogrill :mrgreen:

Interessante :mrgreen: magari mi trovo l'uomo di scorta giusto :lol: :lol:

#79
i lavori ingranti penso siano ben altri! :?

comuqnue, io ho un'amica che ha lavorato per qualche anno in un cs, poi è stata assunta dalla stessa azienda!
era un piacere per lei fare quel tipo di lavoro, mai una giornata uguale all'altra!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#80
Sil70 ha scritto:i lavori ingranti penso siano ben altri! :?

comuqnue, io ho un'amica che ha lavorato per qualche anno in un cs, poi è stata assunta dalla stessa azienda!
era un piacere per lei fare quel tipo di lavoro, mai una giornata uguale all'altra!
sai non tutti siamo uguali.. magari per lei era un lavoro ideale.. per me per il mio carattere.. non è un bel lavoro. non massacrante certo.. ma psicologicamente per quanto mi riguarda un pò alienante.. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#81
bubu ha scritto:Io lavoravo per una società di ricerche di mercato per aziende farmaceutiche. Il nostro compito era quello di intervistare medici, tra l’altro facendo credere loro che le interviste fossero a scopo scientifico e non di mercato…chiamavamo negli ambulatori, negli ospedali, delle volte chiedevi di parlare con dei medici che stavano per entrare in sala operatoria. Per fortuna molti erano gentili, ma quando capitava quello cafone…
il Telemarketing è un'altra cosa rispetto alla Ricerche di mercato.
Nelle ricerche di mercato si fa un "sondaggio di opinione", ossia si chiede alle persone che cosa ne pensano di un determinato argomento. non sussiste alcun fine promozionale o di vendita. sulla base dei risultati dell'indagine si stabilisce una strategia, non un contratto.
il telemarketing, invece, è la vendita o la promozione di prodotti specifici per via telefonica. MOLTO diverso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#82
Sil70 ha scritto:i lavori ingranti penso siano ben altri! :?

comuqnue, io ho un'amica che ha lavorato per qualche anno in un cs, poi è stata assunta dalla stessa azienda!
era un piacere per lei fare quel tipo di lavoro, mai una giornata uguale all'altra!
Dipende dal carattere di ognuno e dal punto di vista.
Anch'io conosco un paio di persone che lo fanno volentieri, ma perchè loro amano chiacchierare con la gente.
Io no. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#83
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto:Io lavoravo per una società di ricerche di mercato per aziende farmaceutiche. Il nostro compito era quello di intervistare medici, tra l’altro facendo credere loro che le interviste fossero a scopo scientifico e non di mercato…chiamavamo negli ambulatori, negli ospedali, delle volte chiedevi di parlare con dei medici che stavano per entrare in sala operatoria. Per fortuna molti erano gentili, ma quando capitava quello cafone…
il Telemarketing è un'altra cosa rispetto alla Ricerche di mercato.
Nelle ricerche di mercato si fa un "sondaggio di opinione", ossia si chiede alle persone che cosa ne pensano di un determinato argomento. non sussiste alcun fine promozionale o di vendita. sulla base dei risultati dell'indagine si stabilisce una strategia, non un contratto.
il telemarketing, invece, è la vendita o la promozione di prodotti specifici per via telefonica. MOLTO diverso ;)
infatti non ho mai citato la parola telemarketing....
ma oggettivamente molti medici sono stati "usati" per delle ricerche di mercato a favore delle aziende farmaceutiche, tant'è che le domande per come venivano impostate con tanto rigore scientifico facevano pensare a tutt'altro....mica ci facevano dire che erano ricerche di mercato, ma ricerche in ambito scientifico; il che è diverso :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#84
bubu ha scritto: infatti non ho mai citato la parola telemarketing....
ma oggettivamente molti medici sono stati "usati" per delle ricerche di mercato a favore delle aziende farmaceutiche, tant'è che le domande per come venivano impostate con tanto rigore scientifico facevano pensare a tutt'altro....mica ci facevano dire che erano ricerche di mercato, ma ricerche in ambito scientifico; il che è diverso :wink:
assolutamente! ;)

io ho fatto il confronto con il telemarketing perchè è quello di cui si sta parlando nel topic ;)

Comunque, in base alla legge non mi ricordo più quale, si è obbligati a dichiarare lo scopo della telefonata, quindi se gli intervistatori telefonici glissavano per riuscire a ottenere più contatti è un conto, se invece avevano la direttiva di nascondere al medico lo scopo della telefonata è un altro....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#85
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:i lavori ingranti penso siano ben altri! :?

comuqnue, io ho un'amica che ha lavorato per qualche anno in un cs, poi è stata assunta dalla stessa azienda!
era un piacere per lei fare quel tipo di lavoro, mai una giornata uguale all'altra!
sai non tutti siamo uguali.. magari per lei era un lavoro ideale.. per me per il mio carattere.. non è un bel lavoro. non massacrante certo.. ma psicologicamente per quanto mi riguarda un pò alienante.. :?
alienante?!?! quello??!??!!? :shock: :shock:
e io che parlo tutto il giorno con un sistema operativo...che dovrei dire?!?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#86
Sil70 ha scritto:
alienante?!?! quello??!??!!? :shock: :shock:
e io che parlo tutto il giorno con un sistema operativo...che dovrei dire?!?!?! :roll: :roll:
bhè, almeno il S.O. non ti ci manda!!! :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#87
cyberjack ha scritto:
Sil70 ha scritto:
alienante?!?! quello??!??!!? :shock: :shock:
e io che parlo tutto il giorno con un sistema operativo...che dovrei dire?!?!?! :roll: :roll:
bhè, almeno il S.O. non ti ci manda!!! :mrgreen:
e mica è sempre vero...ogni tanto si rebootta per aggiornamenti, ma secondo me si prende una pausa! :roll: :roll: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#88
cyberjack ha scritto: assolutamente! ;)

io ho fatto il confronto con il telemarketing perchè è quello di cui si sta parlando nel topic ;)

Comunque, in base alla legge non mi ricordo più quale, si è obbligati a dichiarare lo scopo della telefonata, quindi se gli intervistatori telefonici glissavano per riuscire a ottenere più contatti è un conto, se invece avevano la direttiva di nascondere al medico lo scopo della telefonata è un altro....
La mia esperienza risale a 7 anni fa circa.
Le domande ed anche la presentazione erano predefinite dall'azienda di ricerca, e dettavano esattamente: Buongiorno, chiamo dalla XXXXXX società di ricerche in ambito scientifico :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#89
Sil70 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:i lavori ingranti penso siano ben altri! :?

comuqnue, io ho un'amica che ha lavorato per qualche anno in un cs, poi è stata assunta dalla stessa azienda!
era un piacere per lei fare quel tipo di lavoro, mai una giornata uguale all'altra!
sai non tutti siamo uguali.. magari per lei era un lavoro ideale.. per me per il mio carattere.. non è un bel lavoro. non massacrante certo.. ma psicologicamente per quanto mi riguarda un pò alienante.. :?
alienante?!?! quello??!??!!? :shock: :shock:
e io che parlo tutto il giorno con un sistema operativo...che dovrei dire?!?!?! :roll: :roll:
Quoto... nel senso, io ho un lavoro tutt'altro che alienante, ma ho il moroso che lavora in fabbrica e molti suoi colleghi passano le 8 ore della giornata passando al setaccio a grande velocità piccoli pezzi per valutarne le imperfezioni. Per OTTO ore al giorno. Quello è alienante. Mica per niente lì dentro c'è gente completamente esaurita.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#90
Per la par condicio:
i lavori si suddividono in due categorie: quelli alienanti e quelli non. ok? :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)