La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17956
boo ha scritto:Chiaretta, prendi la pillola?
Mi riporto l'attenzione sulla mia domanda! :lol:

Ma non per megalomania.
Però io fin quando prendevo la pillola non ho mai avuto colesterolo sotto il 220, era IMPOSSIBILE. Semplicemente, reagivo alla pillola alzando il colesterolo.

Smettendo la pillola, nel giro di 2 mesi il colesterolo mi arriva a 160.


(Se vuoi comunque ti giro pari pari la dieta anticolesterolo che mi indicarono. Fu fenomenale!)

#17957
loremir77 ha scritto: chiarè ma non è credo un pò di colesterolo alto che può impedirvi di rimanere incinti.. hai comunque 232 non 350..
ci sono persone che di loro sono + portate ad averlo alto e su questo c'è poco da fare.
altra cosa è magari mangiare meglio da ora in poi.. in modo + sano senza tanti strapazzamenti al fegato.

ma ecco.. sta cosa degli esami perfetti se no non provate.. scusa.. mi sembra esagerata.

:roll:
anche a me, per questo sono un filo depressa.
il colesterolo alto è di famiglia (mia mamma veleggia intorno ai 300, io di solito sono 270, quindi 232 non è neanche malissimo). E' lui che vorrebbe sempre tutto perfetto prima di fare le cose, ha questo atteggiamento in tutto (arredamento casa, pulizia casa, figli, palestra...). Io sono molto più "carlona" e adattabile, lui è + rigido. Solo che inizio a seccarmi, mi sento sempre + una macchina in valutazione x vedere se val la pena fare il tagliando o rottamare...

pillola presa (diverse, con sospensioni e sempre sotto attento monitoraggio ginecologico) negli ultimi 15 anni, smessa dall'estate scorsa
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17958
Mmmmh, da agosto allora il suo effetto dovrebbe essere finito.
Vorresti la dieta?

Però ne parlerei col dottore prima. Il mio ultimo livello di colesterolo era uguale al tuo, e le parole del mio medico di base furono: è giovane, è donna (minor fattore di rischio), non fuma, fa leggera e regolare attività fisica, ha la pressione bassa..... Io non vedo nulla di cui preoccuparsi, sa?

#17959
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: chiarè ma non è credo un pò di colesterolo alto che può impedirvi di rimanere incinti.. hai comunque 232 non 350..
ci sono persone che di loro sono + portate ad averlo alto e su questo c'è poco da fare.
altra cosa è magari mangiare meglio da ora in poi.. in modo + sano senza tanti strapazzamenti al fegato.

ma ecco.. sta cosa degli esami perfetti se no non provate.. scusa.. mi sembra esagerata.

:roll:
anche a me, per questo sono un filo depressa.
il colesterolo alto è di famiglia (mia mamma veleggia intorno ai 300, io di solito sono 270, quindi 232 non è neanche malissimo). E' lui che vorrebbe sempre tutto perfetto prima di fare le cose, ha questo atteggiamento in tutto (arredamento casa, pulizia casa, figli, palestra...). Io sono molto più "carlona" e adattabile, lui è + rigido. Solo che inizio a seccarmi, mi sento sempre + una macchina in valutazione x vedere se val la pena fare il tagliando o rottamare...
effettivamente è un atteggiamento troppo rigido e che non ritengo utile nei tuoi confronti, non è che se hai il colesterolo alto non puoi avere figli, e come dice lore non è altissimo... ma tu ne hai mai parlato con lui che ti senti perennemnete sotto esame? magari potresti farlo approfittando della tua depressione post esiti esami...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#17960
samantha.l ha scritto: Di fatto, dato che gli alimenti contenenti colesterolo (frattaglie, burro, turli d'uovo, carni e formaggi grassi) sono quasi tutti ipercalorici, un soggetto in peso forma non può assumere troppo colesterolo senza assumere troppe calorie. Quindi il fatto di rimanere in peso forma limita automaticamente l'assunzione di colesterolo.
e qui sta l'altro problema, M sostiene che io attualmente non sia in peso forma... non vuole solo che mi tonifichi, ma anche che perda 2/3 kg
boo ha scritto: Però ne parlerei col dottore prima. Il mio ultimo livello di colesterolo era uguale al tuo, e le parole del mio medico di base furono: è giovane, è donna (minor fattore di rischio), non fuma, fa leggera e regolare attività fisica, ha la pressione bassa..... Io non vedo nulla di cui preoccuparsi, sa?
ma neanche io mi preoccupo, è il fatto che si preoccupi (inutilmente) lui, che mi innervosisce. Mi sembra davvero un falso problema. E io come una cretina gli sto pure andando dietro in tutto da mesi, mangio meno, rinuncio al cioccolato, faccio sport (cosa che detesto, e poi pure in acqua, che è fredda e bagnata!) :lol:
mi sento il criceto che gira a vuoto nella sua gabbietta. Tutti questi sforzi inutili xchè non sono perfetta e non potrò mai andargli bene come sono. Cheppalle.
E poi (sarà che oggi piove e ho avuto una mattina lavorativa inversa) inizio a chiedermi se il problema non ce l'abbia lui (sua madre domenica mi diceva di averlo visto tanto dimagrito, ultimamente). Visto che raziona le cose a me, mangia meno anche lui. E' alto 182 e pesa 69 kg. Lui sostiene di essere in perfetta forma, e anzi di voler fare + palestra... io vorrei ricordarmi il titolo di quel film dove lui metteva lei a dieta fino a farla diventare quasi anoressica, così me lo scarico e vedo se sto diventando pazza o se la carenza di cioccolato nel sangue mi porta a ingigantire un problema che non c'è...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#17961
Chiaretta.... io dico una sola cosa:
M...che palleeeeeeeee!!! :twisted: :lol: :lol:

M, ti ho sempre difeso, ma stavolta stai ad esagggerà!!!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#17962
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:ma se guardi il fattore a rischio, che ho notato essere il colesterolo tot / l'HDL (come dicevano le ragazze) è basso...e poi tu hai fuori solo il totale, io ho altissimo anche L' LDL, boh... non so più cosa dire... non deprimerti dai! basto già io!
io non mi deprimo x il colesterolo, ma x il clima che si creerà in casa (ho salvato l'esempio del tizio con col totale a 250 e valore a 3.1 considerato "assolutamente normale", ma il pazzo sadico con cui vivo non ci crederà mai :roll: :evil: :evil: e finchè non avrò valori perfetti mi scordo il semaforo verde :evil:
Mi pare un ricatto bello e buono, oppure un pretesto. Oppure il problema ce lo ha lui... non e' una teoria cosi strampalata.
Certo che... 182x69kg e' ben poco... io sono 170x72kg e mi vedo quasi... magrolina! :lol: Rispetto a lui sono un toro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17963
chiaretta ha scritto:
loremir77 ha scritto: chiarè ma non è credo un pò di colesterolo alto che può impedirvi di rimanere incinti.. hai comunque 232 non 350..
ci sono persone che di loro sono + portate ad averlo alto e su questo c'è poco da fare.
altra cosa è magari mangiare meglio da ora in poi.. in modo + sano senza tanti strapazzamenti al fegato.

ma ecco.. sta cosa degli esami perfetti se no non provate.. scusa.. mi sembra esagerata.

:roll:
anche a me, per questo sono un filo depressa.
il colesterolo alto è di famiglia (mia mamma veleggia intorno ai 300, io di solito sono 270, quindi 232 non è neanche malissimo). E' lui che vorrebbe sempre tutto perfetto prima di fare le cose, ha questo atteggiamento in tutto (arredamento casa, pulizia casa, figli, palestra...). Io sono molto più "carlona" e adattabile, lui è + rigido. Solo che inizio a seccarmi, mi sento sempre + una macchina in valutazione x vedere se val la pena fare il tagliando o rottamare...

pillola presa (diverse, con sospensioni e sempre sotto attento monitoraggio ginecologico) negli ultimi 15 anni, smessa dall'estate scorsa
chiaretta, non sai come ti capisco.. luca non ha mai tirato fuori il discorso degli esami, almeno quello, ma sul resto (tutto il resto, non solo il discorso figli) è paripari al tuo.. e ci sarà un perchè, visto che sono nati a un giorno di distanza? ieri abbiamo anche discusso proprio per questi motivi :? e, come te, mi dico che doveva prendersi una come lui, non cercare di cambiare me.
Immagine
Immagine

#17964
Chiarettina (()) calma e sangue freddo!!!

Lui è sicuramente un pò ossessionato, magari andate dal medico nuovo assieme così ci pensa lui a rassicurarlo 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17965
samantha.l ha scritto:Chiarettina (()) calma e sangue freddo!!!

Lui è sicuramente un pò ossessionato, magari andate dal medico nuovo assieme così ci pensa lui a rassicurarlo 8)
e' piu' facile che metta a dieta ed acquagag pure il medico! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17966
Chiaretta, ma io infatti non lo facevo per consolare te, ma per dirti di chiedere a un medico, magari insieme a lui.
In fondo, è avvocato, non medico giusto? :wink:

Se una fonte laureata sull'argomento vi dice di non preoccuparvi, probabilmente se ne farà una ragione.

E purtroppo, sì, temo fortemente che lui abbia un problema.
E non sto scherzando........... Ma non metto in pubblico i miei pensieri, se vuoi chiedi in pvt.

Il film di cui parli credo sia di Matteo Garrone.

#17967
Nenche a me la situazione del tuo colesterolo sembra grave, considerando soprattutto la storia familiare. devi stare un po' attenta, certo, ma non mi preoccuperei... e cmq questi uomini perfezionisti sono davvero pipposi! il mio è ultraperfezionista quando deve acquistare oggetti elettronici, frequenta forum su forum, legge tutto il leggibile e io con calma aspetto che si decida :evil:
però sulla ciccetta non mi rompe perchè ce l'ha anche lui!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#17968
Chiaretta io sarei un pò combattiva x conservare la tua libertà :wink: che streeeeeeeeess... e tra l'altro immotivato...mi sembra un pò un capriccio.
Anche mio marito era pignolissimo su tutto (non salutista fortunatamente)e ci siamo fatti delle super litigate appena siamo andati a convivere...io sarò un pò migliorata nell'ordine ma lui ha anche mollato un pò il tiro.
Forza
Immagine


Arrivo pupa

#17970
Federinik ha scritto: e' piu' facile che metta a dieta ed acquagag pure il medico! :lol:
temo anch'io :lol: :lol:

quando ho scelto il mio medico di famiglia, mi ha proposto la sua, che però ha lo studio + lontano (ci si va in macchina).
Questo medico ha lo studio sotto casa (ci metto 2 min a piedi), ed è convenzionato col centro prelievi che è all'angolo (3 min a piedi).
Per cui, gli ho detto "cambia medico anche tu, così facciamo esami e visite insieme!".
Non ha voluto. E non è ancora andato a farsi vedere x farsi prescrivere gli esami preconcezionali. Io non insisto e non lo stresso perchè già mi ha anticipato la scadenza che ci eravamo fissati e mi ha resa felice, però...
è vero cmq che gli uomini sono + restii a farsi vedere dal medico... boh. vediamo se x fine aprile cambia qualcosa.

Boo, lanciati pure in pubblico, c'è anche federinik, così me lo psicanalizzate in due! magari è solo la giornata inversa che me lo fa vedere così, magari lui è solo sinceramente preoccupato per me, però.... (mi ha chiamato lui x darmi i risultati dell'esame, prima ancora che potessi accendere il pc, e mi ha detto subito "via fritti e formaggi, il colesterolo deve scendere sotto i 200!") e ha ribadito la cosa anche dopo la mia mail con il pezzo postato da sami. Come ci si ragiona, con queste premesse? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo