La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ciao a tutti,

ma in breve in cosa la Dc23 è meglio della Dc22 e della Dc19?

A me assolutamente un modello con servirebbe filtro antiallegrico, poi ho a casa, parquet (laminato), pavimento im gres porcellanato lucido e qualche tappeto. Suggerimenti?

Grazie

Lae
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#77
Io ho il dc 22 che è il baby della dyson e quindi più piccolo e maneggevole ma anche meno potente e capiente, il dc 23 è il fratello maggiore e il dc 19 un modello precedente :wink:

Io comunque sono contenta della mia scelta :D

#78
Ciao Moni, grazie della risposta.

Sul sito Dyson non trovo il DC29 che invece trovo nei negozi, che modello è?

La prolunga rigida ce l'ha solo il dc19?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#79
Io credo che i modelli non più a catalogo siano quelli meno recenti. Il dc 23 animal pro l'ho visto questa mattina in offerta a 384 euro. Per gli altri modelli non saprei dirti visto che non ho avuto modo di valutarli dal vivo. e comunque mi pare che il dc 19 sia l'unico con il tubo non telescopico. :wink:

#80
io pensavo proprio al dc23 animal pro... dove a quel prezzo?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#82
Riporto su questo 3D... Se non altro per spezzare una lancia a favore del folletto... Con l'accessorio a cuore "Spazzola motorizzata", non c'è DYSON che regga, ho un DC23 AP, e per gli angoli a differenza del folletto è scomodissimo... Folletto arriva dove DYSON non arriva, inoltre ha molti più accessori, tra cui le spazzole per il parquet, da montarsi sulla tesata a cure motorizzata, che oltre a pulire a fondo funge eventualmente anche da lucidatrice, ha tutte le ruote siliconate, non graffia i pavimenti, il DYSONO ha una sorta di pneumatici in gomma, che lasciano le strisce... Ed il fatto che è a traino se deivi pulire un corridoio con parecchie svolte non è il massimo della comodità. Inoltre con l'accessorio TURBINE HEAD, lo sforzo percepito per pulire è simile a quello del FOLLETTO, e si ha sempre e comunque il traino del motore... Folletto ha inoltre tutti gli accessori snodati per gli angoli, la spazzola, e molleggiata, ossia se si urta uno spigolo, ha un sistema di molle, che la spostano in senzo contrario, per evitare di rovinare angoli e battiscopa, il DYSON non ha tali accorgimenti. Il DYSON è ottimo per pulire grandi superfici, è un mostro, ma nell'ambiente domestico, preferisco il folletto. :D .

#83
Son d'accordo con Alex, folletto tutta la vita!
La mia famiglia lo usa da sempre, vale i soldi spesi, ed è praticamente indistruttibile. Quello vecchio ora è nella casa del mare dei miei ma va ancora benissimo.
I nuovi modelli poi sono molto più maneggevoli e hanno una serie di accessori validi.

Mia sorella ne ha provati altri ma non c'è proprio paragone. Io consiglio il folletto :D

#85
Saul1978 ha scritto:io mi son fatto mettere l'impianto di aspirazione sotto il pavimento 8)
Accipicchia! E' una di quelle cose che mi hanno sempre affascinato... dunque hai un motore da qualche parte nella casa?
/\/\

#86
AlexTrot2 ha scritto:Riporto su questo 3D... Se non altro per spezzare una lancia a favore del folletto... Con l'accessorio a cuore "Spazzola motorizzata", non c'è DYSON che regga, ho un DC23 AP, e per gli angoli a differenza del folletto è scomodissimo... Folletto arriva dove DYSON non arriva, inoltre ha molti più accessori, tra cui le spazzole per il parquet, da montarsi sulla tesata a cure motorizzata, che oltre a pulire a fondo funge eventualmente anche da lucidatrice, ha tutte le ruote siliconate, non graffia i pavimenti, il DYSONO ha una sorta di pneumatici in gomma, che lasciano le strisce... Ed il fatto che è a traino se deivi pulire un corridoio con parecchie svolte non è il massimo della comodità. Inoltre con l'accessorio TURBINE HEAD, lo sforzo percepito per pulire è simile a quello del FOLLETTO, e si ha sempre e comunque il traino del motore... Folletto ha inoltre tutti gli accessori snodati per gli angoli, la spazzola, e molleggiata, ossia se si urta uno spigolo, ha un sistema di molle, che la spostano in senzo contrario, per evitare di rovinare angoli e battiscopa, il DYSON non ha tali accorgimenti. Il DYSON è ottimo per pulire grandi superfici, è un mostro, ma nell'ambiente domestico, preferisco il folletto. :D .

sul fatto di far arrivare il folletto dove il dyson non arriva ho i miei dubbi visto che con la spazzola per il parquet arrivi ovunque e in più riesco ad arrivare anche sotto al letto e al divano.........cosa chen on posso fare col folletto.....................il folletto ha tremilamilamila accessori, ma a che prezzo??1000€ contro 300€, mi sembra il minimo che abbia tremilamila accessori..........che il 90% delle persone non usa mai :wink:



secondo me il folletto no nvale assolutamente il prezzo che costa, è davvero un furto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#88
Manuele ha scritto:
Saul1978 ha scritto:io mi son fatto mettere l'impianto di aspirazione sotto il pavimento 8)
Accipicchia! E' una di quelle cose che mi hanno sempre affascinato... dunque hai un motore da qualche parte nella casa?
ce l'ho sul terrazzino/locale caldaia

Immagine

Immagine

Immagine


poi in ogni stanza ho una specie di "presa" tipo quelle elettriche per intenderci. Io inserisco il tubo e aspiro .....lo sporco corre sotto il pavimento e va a finire tutto nel sacco sotto questo "coso" sul terrazzino

#89
Ciao!
io ho fatto predisporre l'impianto di aspirazione centralizzata,
mi date qualche consiglio a chi rivolgermi per il motore e gli altri accessori????

Re: Mi consigliate un'aspirapolvere?

#90
Giorgettona ha scritto:Devo acquistare un'aspirapolvere ma non ho la minima idea di che marca prenderla.
Mi consigliate qualche modello di buona qualità da acquistare?

Alcune indicazioni:
- NO dyson e folleto (non voglio spendere tutti quei soldi)
- ALMENO 2000 W (più ne ha e meglio è)
- SENZA sacchetto
- a traino
- non ho animali, parquet, marmo...(quindi tutti quelli accessori che servono per questo non mi servono)
ciao.. ho letto che non vuoi il folletto causa costo elevato!
hai pensato a comprarlo su ebay??
io ne ho 3 con tutti i pezzi al prezzo di uno....!