La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5191
Ragazze che fameeeeee oggi ho mangiato solo 2 banane :(


mi sa che farà proprio una di queste ricettine stasera
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5192
Cla' ha scritto:
samantha.l ha scritto: Io per lonza intendo le fettine di maiale con le quali faccio le scaloppine
Anch'io...
non so se il pezzo intero sia l'arista (lonza=arista senza osso?). La lonza mi pare più tenera ma non ci scommetterei.
allora stiamo parlando dello stesso pezzo :wink:
Simona

#5195
Dolores ha scritto:quindi ricapitolndo, mettendo dentro porri, capperi e un pezzetto di provolone faccio i saccottini, gli involtoni o divido in 3 parti e faccio involtini?
visto che c'è il formaggio, ti conviene fare il saccottino :wink:

io comunque l'involtino lo faccio on la fetta intera
Simona

#5196
kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.
Immagine
Immagine

#5197
Lorena ha scritto:
kimikalli ha scritto: Plum Cake allo yogurt (di Maci)
2 uova intere + 1 tuorlo
300 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero
150 gr. di yogurt bianco
1 bustina di lievito x dolci
1\2 bicchiere da yogurt di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 fialetta di aroma all’arancia
Ieri ho fatto questo. Tu che cottura usi? Io ho usato il programma basic, quello da 3 ore, e mi è uscito bruciacchiato... però l'interno è buono.
Non avendo la fialetta ho grattugiato la buccia di un'arancia.
scusa, ma hai messo il lievito di birra o la bustina di lievito istantaneo?? :roll: :roll:

nel secondo caso non puoi utilizzare il programma del pane (che ha un tempo per la lievitazione), ma devi usare il programma Torte (che invece impasta e cuoce subito).
Simona

#5198
Mi avevate fatto venire troppa voglia, ieri ho fatto i "saccottini" con prosciutto cotto e mozzarella ...OTTIMIIIIII
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5199
samantha.l ha scritto:Mi avevate fatto venire troppa voglia, ieri ho fatto i "saccottini" con prosciutto cotto e mozzarella ...OTTIMIIIIII
la prosssima volta voglio provare a metterci qualche funghetto saltato.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5200
sto sbavando....questo è l'orario sbagliato per leggere le ricette.... scappo!!!

Dopo pranzo posto qualche ricetta sicula!!! :wink: :wink:
In omnia pericula tasta testicula

#5201
Io li ho fatti accompagnati a del radicchio rosso saltato i padella e con dei crostini di pane sbriciolati sopra 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5202
mmm, abbinamenti troppo sofisticati per il palato dei miei ragazzi...

per loro il massimo dell'elaborazione è un panino del Mec :lol:
Simona

#5203
Per Sam che me l'ha chiesta, ripropongo questa ricetta.
LATTE SODO ALLA BANANA

400g latte
1 limone (o lime)
2 cucchhiai miele
2 cucchiai colmi di maizena
400g di banana

Scaldare 300g di latte con la buccia del limone e il miele. Poco prima dell'ebollizione togliere la buccia e aggiungere la maizena sciolta nel latte restante. Cuocere per 4-5 min. girando.
Frullare le banane (conservando qualche fettina per la decorazione) col succo del limone, aggiungere alla crema tiepida, versare in 4 bicchieri e tenere in frigo almeno due ore prima di servire.

Io invece delle banane ho usato le pere e dato una spolveratina di cannella al momento di servire.

Purtroppo mi è "scolata" la cannella e l'effetto visivo si è un po' rovinato...
Immagine
Immagine
Immagine

#5205
Buonissima Lorena! Con quale altro frutto potrei farla visto che non mi piacciono nè le banane nè le pere (però la torta pere e cioccolato si :mrgreen: )?

Ho vinto un'altra cena a casa nostra per domani sera :roll: Farò lo spaghetto al pomodoro e il filetto in crosta di sicuro, tempo non ne avrò molto....però non mi piace partire a secco dal primo, vorrei aprire con qualcosa di veloce da preparare, leggero e sfizioso...cosa? Formaggio con marmellatina?E poi?
Immagine
Immagine