La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infiltrazione d'acqua nel box come risolvere?

#1
aiutoooo!!!! nel mio box ci sono infiltrazioni d'acqua e stanno facendo dei lavori per porvi rimedio. io però sto già pensando al peggio...se non si riuscisse a risolvere, chi può darmi un aiuto su cosa fare per evitare questi gocciolamenti di salnitro e cemento dal soffitto? basterebbe una guaina e rifare il soffitto in muratura???
ho bisogno davvero di un consiglio esperto oppure di chi ci è passato ...sigh...
grazie a tutti
Mansy 09

#2
Fammi capire, il soffitto del tuo box auto gocciola d'acqua e sale? E' molto probabile ci sia qualche tubo rotto nel solaio allora...Se la casa è nuova contatta il costruttore. Se sono già passati dieci anni dalla costruzione, contatta un tecnico e fagli ispezionare la zona, lui saprà dirti problematiche e soluzioni. Ciao

#3
si gocciola acqua ma non dal solaio, i box sono costruiti sotto un giardino e non vorrei che quando hanno costruito non abbiano impermeabilizzato bene.
la casa è nuova abbiamo appena rogitato ed infatti stanno lavorando per sistemare la cosa ma vorrei capire alla peggio quale rimedio apporre al box per potervi comunque metterci l'auto senza avere dei danni alla carrozzeria
Mansy 09

#4
Forse non ci capiamo. Il tuo box ha infiltrazioni dal soffitto o dalle murature? Se gocciola dal soffitto significa che il solaio non è stato impermeabilizzato a dovere quindi sarà necessario agire dall'esterno asportando tutta la terra del giardino, riportare in luce il solaio, verificare lo stato delle guaine, eventualmente posarne un'altra in senso ortogonale a quella esistente, ricoprire il tutto. Andrebbe anche verificato se è stato adottato un sistema di smaltimento delle acque drenanti nello strato di terreno.

#5
architeo ha scritto:Forse non ci capiamo. Il tuo box ha infiltrazioni dal soffitto o dalle murature? Se gocciola dal soffitto significa che il solaio non è stato impermeabilizzato a dovere quindi sarà necessario agire dall'esterno asportando tutta la terra del giardino, riportare in luce il solaio, verificare lo stato delle guaine, eventualmente posarne un'altra in senso ortogonale a quella esistente, ricoprire il tutto.
Sigh, quanti ricordi... :evil: :evil: :evil: :roll:

#6
è SUCCESSO LA STESSA COSA A ME...PERo io avevo il giardino che aveva la perdita sul garage del mio vicino :twisted: ....

ho dovuto chiamare una ditta e mi ha portato a casa una macchina che rileva le iniltrazioni...e li poi hanno messo un pezzo di nuova guaina...solo la macchina è costata 300 euro...però ha trovato subito il punto dove cera l'infiltrazione....adesso sono in causa con l'assicurazione che non mi vuole risarcire....visto che è danno a terzi :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine