La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensili con apertura a vasistas

#1
Ciao a tutti!
sto cercando di capire se l'apertura dei pensili a vasistas implica necessariamente un spazio libero sopra i pensili stessi - dove invece io vorrei ribassare il soffitto con del cartongesso....non si aprono tutti a 90° gradi?? grazie!

#2
Ciao i miei vasistas si aprono superando l'altezza del pensile,quindi niente cartongesso,non sono un'esperta magari ci sono modelli diversi :wink:

#3
Dipende dalla tipologia del meccanismo...ce ne son diversi....
PErò se hai un' anta pensile, unica, che ruota rispetto al cappello superiore del pensile non dovresti avere problemi, poi esistno anche regolazioni che impediscono all'anta di aprirsi completamente a 90°.
Poi ci sono altri meccanismi che traslano l''anta in apertura vero l'alto come ti è stato detto....ma questi non son per te.....
ciao

#4
andhhh ha scritto:Dipende dalla tipologia del meccanismo...ce ne son diversi....
PErò se hai un' anta pensile, unica, che ruota rispetto al cappello superiore del pensile non dovresti avere problemi, poi esistno anche regolazioni che impediscono all'anta di aprirsi completamente a 90°.
Poi ci sono altri meccanismi che traslano l''anta in apertura vero l'alto come ti è stato detto....ma questi non son per te.....
ciao
grazie a tutti! almeno so che esiste questa soluzione :D ciaoo