La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

legno di sega (o sega di legno??)

#1
ciao a tutti!
mi è stato consigliato di fare il tavolo della cucina in sega di legno (o legno di sega???)...e non ho ben capito che cos'è: una lavorazione? un tipo di legno? avete qualche indicazione da darmi? foto? consigli??
grazieeee

#2
praticamente è il legno dell'albero delle seghe !!! :D :D :D
Tornando seri......
Dovrebbe essere la finitura....ovvero la tavola di legno segata e non rifinita, cioè non calibrata, piallata e carteggiata.....
Si prende il tronco, si taglia la tavola e\o le tavole e le lasci così...magari le puoi trattare per impedire un po di assorbimento......
ciao

#3
andhhh ha scritto:praticamente è il legno dell'albero delle seghe !!! :D :D :D
Tornando seri......
Dovrebbe essere la finitura....ovvero la tavola di legno segata e non rifinita, cioè non calibrata, piallata e carteggiata.....
Si prende il tronco, si taglia la tavola e\o le tavole e le lasci così...magari le puoi trattare per impedire un po di assorbimento......
ciao
:D grazie! in effetti è un termine un pò...strano..
ma dici che è troppo delicato da usare come legno per tavolo da cucina, ovvero da combattimento?? ciaoo

#4
Guarda le battaglie che ha il mio tavolo.....non son tutte mie però, io le sto continuando....adesso appena riesco lo svernicio tutto e lo porto al natuale lasciandolo così, con solo un'incerata.......

Immagine
Immagine

#5
andhhh ha scritto:Guarda le battaglie che ha il mio tavolo.....non son tutte mie però, io le sto continuando....adesso appena riesco lo svernicio tutto e lo porto al natuale lasciandolo così, con solo un'incerata.......

Immagine
Immagine
uhm, devo dire che ha proprio un certo fascino! quel tocco "rustico vs moderno" che sto cercando...grande! :D