La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come lavate i pavimenti??

Straccio e scopettone
Voti totali: 23 (53%)
Mocio
Voti totali: 18 (42%)
Mop
Voti totali: 1 (2%)
Altro
Voti totali: 1 (2%)
Voti totali: 43

#47
Federinik ha scritto:
boo ha scritto:La pap ha una micia!

Io mi trovo bene solo a schiacciare ben giù con lo spazzolone.... Ogni altra spugnetta mocio e menate simili mi sembrano truppo delicati nella pulizia.....
Io pure! se pulisco io, bagno lo straccio nell'acqua calda, metto poco detergente (o ammoniaca) e vai di scopettone... in cucina ho certe patacche che col mocio non riescoa togliere.

Il marito invece usa il mocio. Bah!


ma che balle le patacche in cucina!!!!! io le odio! e più ci sto attenta e più se ne formano.
anche il mio compagno è un grandissimo fan del mocio. a me fa abbastanza senso, soprattutto per il risciacquo che nel secchio l'acqua non è certo pulita, come altre utentesse hanno scritto prima di me.
Immagine

#48
Mercury ha scritto:
menchy ha scritto:
Dolores ha scritto: questo
Immagine
io non mi trovo con questo. :oops:
scusate l'ignoranza :oops: non conoscevo questo mop per pavimenti con la molla... com'è che funziona? ci si mette uno straccio sopra?
Somiglia alla spugna per vetri con il gommino per asciugare :roll: però quella si usa così com'è, senza metterci sopra lo straccio...
Il mop e' un revival :shock: :lol:
lo vedevo usare nella mia infanzia...perche' sia sparito non so :shock:
a suo tempo il sistema di leve per strizzare la spugna mi affascinava 8)
non si mette lo straccio il lavoro lo fa la spugna, certo rispetto al mocio
avrebbe il problema di non avere la "testa" removibile...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#49
ah, visto che si parlava di acqua sporca, io sciacquo lo straccio in un altro lavandino (quello del bagno) ogni volta che faccio una stanza, in modo che il grosso dello sporco non ci sia quando rimetto lo straccio nell'acqua con il detersivo.
Immagine
Immagine

#50
partendo dal presupposto che a me l'acqua non diventa mai nera(sarà che abito ad un piano alto non so), io riesco a pulire le macchie meglio col mocio che con lo scopettone....mi schifizza toccare con le mani lo straccio con cui ho pulito a terra e poi mi scappa avunque :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#51
paprina ha scritto:partendo dal presupposto che a me l'acqua non diventa mai nera(sarà che abito ad un piano alto non so), io riesco a pulire le macchie meglio col mocio che con lo scopettone....mi schifizza toccare con le mani lo straccio con cui ho pulito a terra e poi mi scappa avunque :oops: :lol:
quoto, infatti io uso solo stracci puliti :wink: (lo straccio sporco lo metto direttamente a lavare in lavatrice!!)
Simona

#53
menchy ha scritto:ma vi schifizza pure se tra le vostre mani e lo straccio c'è un bel paio di guanti di gomma?! :lol: :roll: :lol:
si, infatti hai ragione, ma (oltre al fatto che io i guanti non li so "usare") a me non piace proprio l'idea di lavare lo straccio sempre nella stessa acqua e di usare solo uno straccio per pulire tutta casa...poi, come in tutte le cose, è questione di abitudine (mia madre faceva e fa ancora così...), ognuno alla fine ha il proprio sistema :wink:

infatti ho letto (per chi ha la fortuna di avere il marito che aiuta in casa :cry: ) che moglie e marito hanno spesso metodi diversi :lol:
Simona

#54
menchy ha scritto:ma vi schifizza pure se tra le vostre mani e lo straccio c'è un bel paio di guanti di gomma?! :lol: :roll: :lol:
aaaaaaahh quanti bicchieri rotti epr colpa dei guanti :lol: :lol:
all'inizio li usavo, ora nun je la fo più, so proprio impedita coi guanti :lol: :lol:

cmq, come dice simo, ognuno ha il suo metodo.......e il maritozzo fortunatamente si è adattato a me........anche se ancora non ha cpaito che quando ha finito di lavare deve svuotare il secchio con l'acqua e non metterlo fuori in balcone :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#55
paprina ha scritto:
menchy ha scritto:ma vi schifizza pure se tra le vostre mani e lo straccio c'è un bel paio di guanti di gomma?! :lol: :roll: :lol:
aaaaaaahh quanti bicchieri rotti epr colpa dei guanti :lol: :lol:
all'inizio li usavo, ora nun je la fo più, so proprio impedita coi guanti :lol: :lol:

cmq, come dice simo, ognuno ha il suo metodo.......e il maritozzo fortunatamente si è adattato a me........anche se ancora non ha cpaito che quando ha finito di lavare deve svuotare il secchio con l'acqua e non metterlo fuori in balcone :evil:

a proposito di secchi...

l'anno scorso una mia amica è partita con i figli per una settimana al mare; la mattina prima di partire ha tirato a lucido la casa, ma siccome si era fatto tardi (aveva il treno) ha lasciato il secchio pieno d'acqua in cucina raccomandando al marito di svuotarlo e lavarlo....


dopo una settimana, torna a casa e quando rientra sente un tanfo incredibile!!

morale: il secchio (pieno) era ancora lì :shock:

ma cavolo, 'sto matito la puzza non la sentiva?? :roll:
Simona

#56
paprina ha scritto:
menchy ha scritto:ma vi schifizza pure se tra le vostre mani e lo straccio c'è un bel paio di guanti di gomma?! :lol: :roll: :lol:
aaaaaaahh quanti bicchieri rotti epr colpa dei guanti :lol: :lol:
all'inizio li usavo, ora nun je la fo più, so proprio impedita coi guanti :lol: :lol:

cmq, come dice simo, ognuno ha il suo metodo.......e il maritozzo fortunatamente si è adattato a me........anche se ancora non ha cpaito che quando ha finito di lavare deve svuotare il secchio con l'acqua e non metterlo fuori in balcone :evil:


anche il mio, lo lascia fuori davanti alla finestra del salone, pieno. non ha ancora capito che non mi serve la prova da farmi vedere che ha lavato a terra. e per fare da cornice, lo spazzolone addosso allo sportello della caldaia. un classico. :x :x :lol:
secondo me la sinapsi "ho finito, butto l'acqua e ripongo il tutto non gli funziona". :roll: o deve avere qualche difetto, perchè dopo un pò di giorni il secchio magicamente scompare. ( :lol: ) e non sono stata io a toglierlo!!
Immagine

#57
paprina ha scritto:partendo dal presupposto che a me l'acqua non diventa mai nera(sarà che abito ad un piano alto non so), io riesco a pulire le macchie meglio col mocio che con lo scopettone....mi schifizza toccare con le mani lo straccio con cui ho pulito a terra e poi mi scappa avunque :oops: :lol:
ti fa più schifo toccare lo straccio su cui ci sarà un pò di polvere e un pò di terra più che a cambiare il pannolino? :lol:

io abito al 1 piano, ma a me l'acqua diventa sporca, non nera, ma sporca... poi ho una casa talmente piccola che praticamente lo strizzo 2 volte lo straccio nell'acqua...

il mio di marito non usa direttamente il secchio quelle poche volte che lo fa... solitamente lui passa l'asporapolvere e io lo straccio...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#58
Ho risposto altro......perchè io ho il metodo migliore:
Alla domada come lavi i pavimenti, mi viene spontaneo rispondere: "chiamo la colf!" :P

#59
Saul1978 ha scritto:Ho risposto altro......perchè io ho il metodo migliore:
Alla domada come lavi i pavimenti, mi viene spontaneo rispondere: "chiamo la colf!" :P
allora dicci come li lava la colf :lol:
Simona

#60
simo19691 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Ho risposto altro......perchè io ho il metodo migliore:
Alla domada come lavi i pavimenti, mi viene spontaneo rispondere: "chiamo la colf!" :P
allora dicci come li lava la colf :lol:
con la minigonna! :lol:
e non scherzo..... :roll: