La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:si ci alziamo a spegnerla perchè continua a bippare fino a quando nn lo facciamo ... dovremmo capire xchè ... quindi è meglio aprirla x far asciugare bene? nn ho + capito :roll: si!? Enza
Il bip è per avvisarti che ha finito, ma se leggi le istruzioni ci dovrebbe essere il modo per toglierlo (tipo una sequenza di tasti): anche la mia lo faceva.
----> infatti come ti dicevo, solo che nn lo facciamo mai ... vabbè che avvisa quando ha finito, ma chissà perchè mettono la funzione di farla bippare fino a 2 OO! quando mettiamo lavatrice, lavastoviglie e teniamo il frigo aperto e tutto 1 bip ...

Per asciugare... boh, io resto dell'idea che se la apri ci mette il doppio ad asciugare e ti esce il vapore in cucina :roll:
finora l'ho tenuta chiusa, proverò a farla aprire a mio marito 8) 1 filino e tirerò le conclusioni ... cmq neanche a me piace che poi il vapore vada x casa ... secondo me può pure "rovinare" i mobili ... :roll:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#17
Cla' ha scritto: Per asciugare... boh, io resto dell'idea che se la apri ci mette il doppio ad asciugare e ti esce il vapore in cucina :roll:
anche secondo me! :shock: anzi mi sembra che a mia mamma avessero detto di non aprirla mai appena finito il lavaggio!!! soprattutto d'inverno quando fa freddo!

#19
Per chi asserisce che in lavastoviglie le stoviglie asciugano meglio e prima:

se ci pensate su si crea una specie di loculo dove l'aqua calda non può evaporare, le goccioline si asciugano sui piatti (le potete notare meglio sulle teglie antiaderenti e sulle coppette in plastica) lasciando dei bruttissimi cerchietti bianchi...se invece aprite lo sportello l'acqua ha modo di evaporare e le stoviglie si asciugano prima e meglio...

Spero di aver chiarito delle idee :) :) :)

#20
ciao a tutte,
ieri sera ho provato ad aprire la lavastoviglie dopo averla spenta e terminato il lavaggio. In effetti i piatti si sono asciugati meglio perchè il vapore è uscito piano piano

#21
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:si ci alziamo a spegnerla perchè continua a bippare fino a quando nn lo facciamo ... dovremmo capire xchè ... quindi è meglio aprirla x far asciugare bene? nn ho + capito :roll: si!? Enza
Il bip è per avvisarti che ha finito, ma se leggi le istruzioni ci dovrebbe essere il modo per toglierlo (tipo una sequenza di tasti): anche la mia lo faceva.
----> infatti come ti dicevo, solo che nn lo facciamo mai ... vabbè che avvisa quando ha finito, ma chissà perchè mettono la funzione di farla bippare fino a 2 OO! quando mettiamo lavatrice, lavastoviglie e teniamo il frigo aperto e tutto 1 bip ...

Per asciugare... boh, io resto dell'idea che se la apri ci mette il doppio ad asciugare e ti esce il vapore in cucina :roll:
finora l'ho tenuta chiusa, proverò a farla aprire a mio marito 8) 1 filino e tirerò le conclusioni ... cmq neanche a me piace che poi il vapore vada x casa ... secondo me può pure "rovinare" i mobili ... :roll:

Enza
a me il mobiliere ha detto di nn aprire mai la lavastoviglie subito dopo che è terminato il programma,perchè il vapore che esce è ancora troppo caldo e alla lunga potrebbe rovinare i mobili circostanti e il piano.. :roll:

#22
grazie Alpha ...

dalla mia testolina le idee che escono nn sono malaccio ... Renato: contrordine, nn aprire +! :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#23
... soprattutto x chi come me ha i mobili in legno ... meglio avere posate e altro 1 pò macchiate :wink: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#24
Renatone ha scritto:grazie Alpha ...

dalla mia testolina le idee che escono nn sono malaccio ... Renato: contrordine, nn aprire +! :lol: :lol: Enza
:lol: magari se vuoi aprire,aspetta un po'..un po' come il forno..hai mai fatto caso a quanto vapore esce quando lo apri?a me brucia la faccia se ci son sopra! :oops: pensa ai poveri mobili.. :roll:

#25
Renatone ha scritto:... soprattutto x chi come me ha i mobili in legno ... meglio avere posate e altro 1 pò macchiate :wink: Enza
cmq a me nn succede..sarà che io metto la lavastoviglie la sera e i piatti li tolgo la mattina,quando ormai la lavast. è "ghiaccia"! :)
ma te i piatti li sciaqui un po' sotto l'acqua prima di infilarli dentro?io sì,forse sarà anche quello..nn so che dire.. :roll:

#26
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:grazie Alpha ...

dalla mia testolina le idee che escono nn sono malaccio ... Renato: contrordine, nn aprire +! :lol: :lol: Enza
:lol: magari se vuoi aprire,aspetta un po'..un po' come il forno..hai mai fatto caso a quanto vapore esce quando lo apri?a me brucia la faccia se ci son sopra! :oops: pensa ai poveri mobili.. :roll:
con quello, se devi controllare la cottura o girare, nn ci sono alternative ...
delle volte mi son sentita le ciglia arrostite :lol: :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine