La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Saul1978 ha scritto:ma la carta da parati è tornata di moda? :?
boh......a me convincerebbe di più de tu scegliessi un colore, magari anche particolare o da stendere con qualche lavorazione ricercata.........ma la carta da parati proprio non mi piace. E' scomoda, sporchevole, ricetario di acari e folletti vari, con gli anni ti si scolla e diventa na schifezza...... Già che ci siete fatele mettere la moquette per terra........e benvenuta negli anni 70! :roll:

Scusate la franchezza, questo è solo un mio parere :wink:
effettivamente la wallpaper va di moda
ma io concordo con te, non la metterei sulla scala semplicemente perche la scala, con il suo spigolo, non e' l attrazione principale di questa casa ;-)
io sono sempre per le cose semplici, valorizzare il lato piu bello, rendere invisibile il bruttino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#92
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma la carta da parati è tornata di moda? :?
boh......a me convincerebbe di più de tu scegliessi un colore, magari anche particolare o da stendere con qualche lavorazione ricercata.........ma la carta da parati proprio non mi piace. E' scomoda, sporchevole, ricetario di acari e folletti vari, con gli anni ti si scolla e diventa na schifezza...... Già che ci siete fatele mettere la moquette per terra........e benvenuta negli anni 70! :roll:

Scusate la franchezza, questo è solo un mio parere :wink:
effettivamente la wallpaper va di moda
ma io concordo con te, non la metterei sulla scala semplicemente perche la scala, con il suo spigolo, non e' l attrazione principale di questa casa ;-)
io sono sempre per le cose semplici, valorizzare il lato piu bello, rendere invisibile il bruttino

mmmmmmmmmmm...considerazione giusta!

Ma a questo punto dove la metteresti la carta? come la vedresti una colonna che divide in due la parte a destra della porta, con carta da parati da un lato e colore dall'altro?
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#93
Allora ,la carta da parati sulla parete che porta di sopra a me piace,sullo spigolo effettivamente non è il caso :oops: la soluzione potrebbe essere quella di abbassare la porta anche se questo vorrebbe dire che l'ambiente non sarebbe più a norma,ma questo è il minore dei mali :wink: io spero si possa smussare :roll:

#94
dove metterei la carta? in camera da letto oppure nel bagno, solo le stanze dove la preferisco ;-)
in una camera da letto ha il suo perche', la piu rendere piu ...romantica...lussuriosa...decadente....accogliente.....
condiziona meno le scelte di arredo e se ti passa la voglia non compromette tutto l arredamento
ripeto, in questo ambiente di Capper, un po come e' successo per Erika, non trovo il punto ideale dove piazzarla, quindi, non lo farei ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#95
Lo spigolo della scala è stato motivo di indecisione se acquistare o meno la casa,ma valutando i pro ed i contro ,i pro hanno vinto e poi la casa mi piace molto molto ,è una cascina del 1400 ristrutturata all'esterno ne mantiene ancora le caratteristiche :wink:

#97
Ciao a tutte!!!
dunque io la carta la metterei invece proprio sulla parete dietro la scala, come nel rendering per intenderci, assolutamente non sulla scala che quello spigolo sporgente non è da mettere in risalto!!
La parete di fondo con la carta rende più scenografico un insieme altrementi un po' anonimo secondo me, inoltre le nuove carte da parati non danno i problemi di quelle di una volta, sono semplici da mettere da pulire e da togliere quando ci si è stancati.
La scala la manterrei molto neutra dipinta dello stesso colore più chiaro delle altre pareti (come quella con la porta dell'antibagno insomma) e, dal momento che la porta è comunque da cambiare, valuterei se possibile l'ipotesi di mettere una porta rasomuro da verniciare come la parete in modo che praticamente scompaia nella parete e che la scala risulti addossata al muro e non alla porta, una porta tipo questa:
Immagine

#98
dammispazio ha scritto:se non ti serve lo sgabuzzo decisamente si!
Saia bravissima, unico commento, i tappeti sotto il tavolo da pranzo sono ingestibili secondo me....
Capper...riesci a far rivestire la pedata della scala? :oops: :lol:
(comunque grazie a tutti per i complimenti :oops: )

per il tappeto dammi hai ragione... però volevo coprire un po' quel pavimento :roll: :roll: :wink:

#99
Saul1978 ha scritto:
capperugiola ha scritto: Saul sei rimasto sciocckato dalle prove colori?
Non dire che non ti avevo avvertito :P

vedi? la loro strategia è questa...........ora fanno finta di non aver visto ciò che ho scritto e tentano di distrarre la tua attenzione dai miei avvertimenti :P :lol:
:lol: :lol: :lol: Saul attento che con t non abbiamo ancora finito :evil: :evil:
... ormai anche per capper è troppo tardi... :lol: :lol:

#101
Saul1978 ha scritto:Io sto con la sexy e conturbante dammina!
La carta al massimo in camera da letto :wink:
:shock: :shock: :shock: non voglio sapere altro su quella camera da letto con te e dammina!!!! :lol: :lol: :lol:

#102
saia ha scritto:
Saul1978 ha scritto:Io sto con la sexy e conturbante dammina!
La carta al massimo in camera da letto :wink:
:shock: :shock: :shock: non voglio sapere altro su quella camera da letto con te e dammina!!!! :lol: :lol: :lol:
miiiii...che impressione! :shock: :shock: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#104
partendo dal presupposto che ho avanzato diversi mq di parquet rovere, se mettessi il parquet solo nella zona pranzo? in cucina lascerei quello esistente come vi sembra l'idea?
Immagine