La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ma che ammoriiiiii :D :D
mai scelto un nome di un cane, mi sono sempre arrivati gia' battezzati :wink:
un trovatello che ho avuto in attesa di sistemazione (cucciolo di simil pastore tedesco...rendo l'dea? :lol: nella fase di crescita con le zampone e
un orecchio su e l'altro giu'...) era chiamato Sgnaps (diminutivo di gnappa :lol: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#78
ok.... il marito.... quello che faceva il duro "no, no vado io a vederla per primo perchè tu, in preda agli ormoni, non capisci niente e la porti a casa subito".... è crollato miseramente davanti a 2 occhioni e un naso umidiccio :lol: quindi domani mattina andiamo a prendere Ginevra 8) :lol: :lol: :lol:
ovviamente il nome si può (e si deve) cambiare :roll: aspetto di vedere le foto per capire se ho qualche folgorazione :wink: e se proprio non riesco a convincere il marito per Pina mi sa che sarà sushi :wink:
uh mamma :shock: e ora come faccio a tenere il segreto con ricky fino a domani? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#79
Anna73 ha scritto: ovviamente il nome si può (e si deve) cambiare :roll: aspetto di vedere le foto per capire se ho qualche folgorazione :wink: e se proprio non riesco a convincere il marito per Pina mi sa che sarà sushi :wink:
uh mamma :shock: e ora come faccio a tenere il segreto con ricky fino a domani? :shock:
mamma che belli che sono quei cuccioli!! :D
Smilla? Audrey? Molly?
per me, sushi è un nome da maschio (e non lo dico perchè ho un gatto che si chiama così 8)... il fratello si chiama Tsunami detto Nami, perchè è un piccolo terremoto). Resterebbe libero sashimi :lol: :lol:

Perchè il nome non lo fate scegliere a Riccardo?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#80
Anna73 ha scritto:ok.... il marito.... quello che faceva il duro "no, no vado io a vederla per primo perchè tu, in preda agli ormoni, non capisci niente e la porti a casa subito".... è crollato miseramente davanti a 2 occhioni e un naso umidiccio :lol: quindi domani mattina andiamo a prendere Ginevra 8) :lol: :lol: :lol:
ovviamente il nome si può (e si deve) cambiare :roll: aspetto di vedere le foto per capire se ho qualche folgorazione :wink: e se proprio non riesco a convincere il marito per Pina mi sa che sarà sushi :wink:
uh mamma :shock: e ora come faccio a tenere il segreto con ricky fino a domani? :shock:
che emossssioooooneeeee!!! però non vale, dovevi esserci anche tu!
Immagine
Immagine

#81
chiaretta ha scritto: mamma che belli che sono quei cuccioli!! :D
Smilla? Audrey? Molly?
Perchè il nome non lo fate scegliere a Riccardo?
quelli della foto sono di una vecchia cucciolata :wink: aspetto il marito per avere le foto della cucciola :D
Chiaretta i nomi che hai indicato sono molto belli ma... non so.... con quel musetto mi piacerebbe di + un nome "simpatico" :roll: non so come spiegare.... tequila per esempio sarebbe perfetto, solo che è troppo lungo :(
Vediamo domani quando andiamo a prenderla se ricky ha qualche idea :roll: anche se.. ginevra, pensandoci bene, non è così malaccio.... abbreviato gin :roll: il problema è che si chiama così la cuginetta dei figli di campo :? :lol:

:arrow: sunset: domani andiamo tutti insieme a prenderla 8) però un po' il marito aveva ragione: io avrei portato tutti i cani, compresi gli adulti :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#82
Anna73 ha scritto: con quel musetto mi piacerebbe di + un nome "simpatico" :roll: non so come spiegare.... tequila per esempio sarebbe perfetto, solo che è troppo lungo :(
vodka? :D
Pralina? :D :D
Dora (o dory, il pesce smemorato di finding nemo)
Maya
Kali (adesso mi spara) :lol: :lol: :lol: :lol:
Miele (se il colore si addice)
Tabatha (da "vita da strega")
Tora (da torakiki, ma era maschio pure lui, così come spank)


Se avessi trovato i miei gatti adesso, cmq, li avrei chiamati sicuramente Sidney e Melbourne ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#83
Anna73 ha scritto:ok.... il marito.... quello che faceva il duro "no, no vado io a vederla per primo perchè tu, in preda agli ormoni, non capisci niente e la porti a casa subito".... è crollato miseramente davanti a 2 occhioni e un naso umidiccio :lol: quindi domani mattina andiamo a prendere Ginevra 8) :lol: :lol: :lol:
.......
Ciao Anna,
mi sembra di capire che tuo marito sia stato un pò precipitoso, però quando si acquista un cane di razza bisogna fare attenzione a diversi fattori:
- l'allevamento deve essere riconosciuto dall'enci
- i genitori (o almeno la madre) devono essere visibili
- il cucciolo deve avere il pedigree
- chiedi di vedere (e di avere fotocopia) il pedigree del padre e della madre.
- il cucciolo deve avere almeno due mesi prima di essere allontanato dalla madre
- deve essere microcippato dall'allevatore, che poi farà passaggio di proprietà a voi.
- i genitori come sono messi con la displasia dell'anca? (è ereditaria).

ti dico queste cose per evitarti di incappare in un allevatore poco serio, che magari vende i "tristemente famosi cani dell'est" spacciandoli per propri.
Cani che poco dopo l'acquisto si rilevano affetti da malattie spesso incurabili.
L'arrivo di un cucciolo in una famiglia deve essere un bellissimo evento, soprattutto per il tuo bimbo Ricky,
è compito degli adulti fare un acquisto responsabile.

scusa se mi sono permessa di dirti cose che magari già sapete.
:oops:

ps: per quanto riguarda la scelta di questa razza, cosiderando il quadro famigliare e stile di vita che hai descritto è la scelta ideale ! :D

#84
chiaretta ha scritto: Se avessi trovato i miei gatti adesso, cmq, li avrei chiamati sicuramente Sidney e Melbourne ;)
mi viene in mente la louis vuitton cup...quindi, Vuitton! :lol: :lol:
anche se pure Alinghi non è male... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#85
io la chiamerei Lady Cocca :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#88
Mela
Pera
Nespola
Focaccia
Baguette

Penelope
Isotta
Giulietta

Tina
Franca
Gaetana
Adele
Iole
Nilde
Wanda

Matita
Molletta

:D :wink:

#89
Divine nessun problema, anzi grazie per le tue indicazioni :wink:
Divine ha scritto:- l'allevamento deve essere riconosciuto dall'enci come faccio a sapere se è riconosciuto enci? ho guardato il sito ma.... non c'è neanhe la razza :shock: hanno solo il bulldog :roll:
- i genitori (o almeno la madre) devono essere visibili ha visto sia madre che padre :wink: abbiamo anche le loro foto...
- il cucciolo deve avere il pedigree ce l'ha :wink: ecco perchè ha anche già un nome....
- chiedi di vedere (e di avere fotocopia) il pedigree del padre e della madre. non credo l'abbia chiesto ma non penso ci siano problemi ad averne una copia :roll: domani chiedo :wink:
- il cucciolo deve avere almeno due mesi prima di essere allontanato dalla madre la piccoletta ha già 5 mesi :wink: ma io sapevo che per i cani era stato portato a 3 mesi, sbaglio? :roll:
- deve essere microcippato dall'allevatore, che poi farà passaggio di proprietà a voi. è microcippata, sverminata, vaccinata e svezzata :wink:
- i genitori come sono messi con la displasia dell'anca? (è ereditaria). il marito non ha chiesto anche per questo :oops: domani le farò l'interrogatorio :wink:
il tempo di scaricare le foto sul pc e ve le posto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#90
uff le foto che sul cellulare erano bellissime.... viste sul pc son tutte mosse :evil: comunque ecco un'anteprima (domani le farò un servizio fotografico degno di una vera diva 8) :lol: )
Immagine
Immagine
il marito però ha detto che il colore non è così chiaro come in foto, è leggermente + scuro :wink:
per il nome.... io son sempre + convinta per ginevra... che diventerebbe gin per me e.... gina per il marito :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta