La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Esatto da 4 anni sono AFFIDATE AI CINESI, prima era MOLTO MOLTO MOLTO meglio... Anche mia ZIA ha D&D da forse più di 8 anni, per quello li presi per la sala d'attesa dello studio... Il problema, è che commissionano TUTTO ai CINESI, questi prendono TUTTI i materiali, tranne i FUSTI, da fornitori CINESI, che più che sulla qualità puntano sulla quantità, li stà la NUOVA chiave di volta ;) . In pratica, la D&D, PES e Co. commissionano all'azienda cinese, il divano, e gli danno 250,00 Euro, l'azienda cinese, compra tutto, e assembla... Quel tutto fa la differenza, che in questi casi è tutto MADE in CHINA, ma assemblato in ITALIA, quindi torna ad ESSERE MADE IN ITALY, ma de che ? ;) :D .

#32
Nerone2 ha scritto: Quindi mi si vuole dire che qualche anno fà senza spendere parecchie mensilità era possibile acquistare un prodotto buono e duraturo, ora no.
Forse è una delle chiavi del franare dell'economia artigiana Italiana?
Che la ricerca del profitto eccessivo sia il male?

Perchè mi vien da pensare che le materie prime che 10 anni fà erano garanzia di durata ci sono ancora e che il prezzo di queste ultime è si aumentato ma non di 10 volte in pochi anni.
Che in 8 anni sia cambiato il mondo, è un'affermazione che mi vorrei permettere di appurare personalmente. :D :D
Esatto, basta vedere cosa hanno fatto i nostri predecessori.
L'economia artigiana, è l'unica che ne è uscita indenne.E' franata l'economia industriale, avida di profitti.
Esatto!
Esci di casa e te ne accorgi.Sono cadute le Torri(9 anni fà va beh).
L'economia finanziaria è collassata.C'è un presidente americano nero.Cina ,India e molti altri paesi crescono al 10%all'anno, c'è stata una rivoluzione Tech.Vedi tu...
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#33
Mcariot ha scritto: Esci di casa e te ne accorgi.Sono cadute le Torri(9 anni fà va beh).
L'economia finanziaria è collassata.C'è un presidente americano nero.Cina ,India e molti altri paesi crescono al 10%all'anno, c'è stata una rivoluzione Tech.Vedi tu...
Tutto quello che vuoi ma non è che ci azzecchi molto con il costo dei divani.
Perchè sarebbe ora impossibile produrre prodotti di qualità, la stessa qualità di 10 anni fà, con gli stessi prezzi di allora attualizzati? Questo mi sfugge.
Perchè quell'Esatto in rosso, non mi permette di capire.



Allora mi si pone un dubbio, io stò andando a comprare un nicolaus che per dimensioni e comodità è la custodia adatta al mio fondoschiena, in Samoa non ho trovato prodotti altrettanto accoglienti... cosa dovrei combinare?


Io la storia degli ultimi 4 anni dei divani non la conosco, faccio altro.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#34
beh....
che situazione poco consolante mi prospettate!?! :(
a questo punto i pare di capire che per trovare un qlc di decente devo andare ad intuito!! :cry:

#35
Anche io resto in attesa di idee alternative simili in modello.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#36
Ma se D&D commissiona ai cinesi, i 4000 dipendenti che ha, cosa fanno? Nel servizio di Report che hai indicato non si parla di D&D. Forse hai il dente un po' avvelenato per la fine che stanno facendo i tuoi divani. I miei D&D Metropole consegnati 1 anno e mezzo fa, dopo ogni trattamento di pulitura tornano praticamente nuovi. Probabilmente per uno studio, soprattutto se molto frequentato, dovevi investire di più.
Newemotion - Passioni e Novità
www.newemotion.it

#37
Grifter tanto non riesci a convincerli.........
Equiparano d&d agli altri che fanno fare tutto ai cinesi e francamente non riesco a trovarne il motivo e lo fanno senza prove......
Comunque io sono di parte perchè ieri mi hanno chiamato che è pronto il mio divano! :D :D :D :D
Solo che devo aspettare per farmelo consegnare.........mannaggia! Non vedo l'ora........ (mi posano il prquet tra 15gg......)
Come tempi di attesa sono nella media se interessa...... Alla firma del contratto mi sono stati dati come tempi dai 60 ai 90 giorni. La chiamata l'ho ricevuta 76 giorni dopo :wink:

#38
saul, che divano hai preso?
a me hanno detto 60 giorni, ma ho letto nel contratto che sono lavorativi, quindi 3 mesi...vabbè, un mese è già passato...

#39
ire75 ha scritto:saul, che divano hai preso?
a me hanno detto 60 giorni, ma ho letto nel contratto che sono lavorativi, quindi 3 mesi...vabbè, un mese è già passato...
Savoy angolare 2.97 x 2,54. Sono 6 sedute....
Pelle rossa montecarlo brillante :wink:
A me sul contratto c'è scritto: Consegna in 60/90 gg

Tu quale hai ordinato?

#40
ma di che marca?

Io ho preso due divani Chateau d'ax in pelle nera modello Atollo...
1 divano due posti
1 divano tre posti con letto
1 poggiatesta
ordinati il 23 gennaio con la promozione del 30% ...totale 3000 euro!
La commessa mi ha detto 60 gg...ma dietro al contratto ho letto che sono lavorativi...
Anche se il modello che mi piace tanto è l'Oscar...ma non c'è la versione letto... :(

#42
bello! ma quanto lo hai pagato?
noi da divani&divani non siamo andati a fare un giro...siamo andati solo da Poltrone&sofà...ma non mi sono piaciuti tanto...e poi siamo andati da Chateau d'ax...dove, rispetto a P&S, ho visto una qualità migliore e la commessa è stata molto più sincera e modesta...praticamente, quella di P&S, mi ha detto che in giro non ci sono divani migliori di P&S :shock:
Già quelli di Chateau mi sono sembrati + belli in qualità e anche in modelli!
poi speriamo che vada tutto bene...

#43
4.500.......
Ma in generale d&d è un po' più cara di chateau d'ax....... e secondo me è anche leggermente sopra come qualità....
Comunque i tempi di attesa quindi sono simili

#44
Saul1978 ha scritto: e secondo me è anche leggermente sopra come qualità....
Davvero?
ecco, lo sapevo che dovevamo andare anche da D&D...
solo che sul sito non ho visto un modello in pelle "moderno" che faccia anche da lettoe con le misure che fanno al caso nostro...
ma si, ormai è andata... :)

#45
ma si! vedrai che ti troverai bene anche tu :wink:

oddio poi io il mio divano non l'ho ancora visto eheheh.......
incrociamo le dita :wink: