La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sono molto carini questi globi di luce, ma purtroppo li fanno solo in questi 3 coori e non ce li vedo tanto nel mio salotto.... :roll: però l'idea di sospensoni piccole, magari ad altezze diverse mi piace :wink: in alternativa dovrò cercare una plafoniera + carina.....suggerimenti?
e della lampada da terra cosa ne pensi?

#18
torno in questo topic x dirvi che finalmente :lol: ho preso una decisione: metterò la tress di foscarini, mi è piaciuta subito e non sono riuscita a togliermela dalla testa! :lol: probabilmente dopo aver visto l'effetto sceglierò un punto luce centrale, ma rinunciando alla sospensione, vista l'altezza non elevata dei solai :wink:

ora il mio dubbio è: la tress bianca o nera??? :roll:
considerando che il mio divano è questo:
Immagine
di un colore indefinito tra il nero e il marrone scurissimo
la parete attrezzata, composizione tipo questa, ma tutta laccata opaca tortora con le parti a giorno bianche
http://www.poliform.it/#POLIFORM/LIBRER ... _3100_16_0
poi c'è una poltroncina come la più piccola di queste due, ma viola
Immagine
e il pouf-tavolino giallo senape di questo modello
Immagine
il colore è il giallo che si vede in questa immagine
Immagine
ero decisa x la tress nera xkè immaginavo che il divano fosse proprio nero, ma ora che sono arrivati i mobili e ho visto che il suo colore cambia con la luce, sono un po' indecisa.....aggiungere un elemento nero potrebbe significare aggiungere un altro colore......? la tress bianca mi piace molto, ma le pareti sono tutte bianche e temo che tenderebbe a "scomparire"......suggerimenti?
grazie! :D

#19
Scusa, di che marca sono i pouf? Ne sto cercando uno color arancio e sto diventando matto per trovarlo. Li fa questa casa?

#21
i pouf sono di b&b , credo proprio che ci sia nel colore che tu cerchi, visto che hanno una gamma vastissima di tessuti :wink:

#23
:wink: la Tress :roll:per la tua zona tutta chiara direi nera :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#25
:roll: la mia stanza non è tutta chiara, ha solo tutti i muri bianchi, ma come mobili non c'è nulla di chiaro......devo dire che l'effetto finale della stanza rimane comunque molto luminoso, quindi il nero non credo che renderebbe cupo l'ambiente.....ma temo di aggiungere un colore che non c'entra nulla.....
in ogni caso vi ringrazio x le vostre risposte :wink: 2-0 per la tress nera! :D

#26
Intanto cestmoi, complimenti per l'arredamento raffinatissimo.. :wink:
Sulla Tress.. per me è indifferente: ci stanno bene entrambi i colori.. ma.., forse, per lasciare respiro ampio e per consonanza con le pareti chiare, la sceglierei bianca, personalmente, anche se nera mi sembra sia esteticamente più suggestiva.. :roll:
Immagine
Immagine

#27
grazie lot, per i complimenti :oops: e per la tua opinione! :D in effetti hai centrato in pieno il mio dubbio: nera è più bella come lampada, bianca ha un effetto più "delicato"....io ero partita x fare una casa total white, poi per l'arredamento del salone tutti mi hanno consigliato di variare un po' x creare un ambiente + accogliente....ora però non vorrei allontanarmi troppo dalla mia idea iniziale....per questo mi è sorto il dubbio che forse è meglio prenderla chiara...... :roll:

#28
dopo tante riflessioni e indecisioni, finalmente la TRESS BIANCA è nel mio salone! :D :D e sono contenta dell'effetto! :wink:

adesso però devo completare l'illuminazione con una lampada a soffitto :roll: bocciate le sospensioni x via dell'altezza ridotta del soffitto (2.70 m)....suggerimenti?

#29
cestmoi ha scritto:adesso però devo completare l'illuminazione con una lampada a soffitto :roll: bocciate le sospensioni x via dell'altezza ridotta del soffitto (2.70 m)....suggerimenti?
Alcuni suggerimenti del marchio Saija Illuminazione
MIRAGE
Immagine
NUVOLA
Immagine
PIANA sottile ed utilizzabile sia a parete che plafone
Immagine
Esiste in 3 dimensioni (30x30,38x38,48x48) con lampadina alogena da 150/300W.Ecco la piccola installata:
Immagine
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#30
Immagine
Immagine
Immagine
Belle le Gea di Foscarini, con un'emissione flou morbida e diffusa che riprende le linee organiche del diffusore in metacrilato bianco/avorio.. :roll: