La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

policarbonato per pergolato

#1
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo iniziare con un argomento che sicuramente avrete già affrontato: da qualche mese ho un fantastico pergolato nel mio terrazzo. La copertura è di canne e quando piove, ovviamente, passa l'acqua.

Mi hanno consigliato delle lastre di policarbonato. Ma facendo una piccola ricerca ho scoperto che esiste il polic. compatto e alveolare. Qual è quello più adatto? E i costi?

Re: policarbonato per pergolato

#2
superzaxxon ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e volevo iniziare con un argomento che sicuramente avrete già affrontato: da qualche mese ho un fantastico pergolato nel mio terrazzo. La copertura è di canne e quando piove, ovviamente, passa l'acqua.

Mi hanno consigliato delle lastre di policarbonato. Ma facendo una piccola ricerca ho scoperto che esiste il polic. compatto e alveolare. Qual è quello più adatto? E i costi?
Alveolare, ma per i costi non ti saprei dire: mio cognato l'ha sostituito nella casa al mare proprio lo scorso anno.
Aveva l'alveolare e ne ha rimesso uno identico: prima era proprio ompbreggiato con le canne, ora ci ha messo solo la rete verde ombreggiante ma passa troppo sole, mi sa che quest'estate ci mettiamo d'impegno e stendiamo nuovamente le canne

Re: policarbonato per pergolato

#3
superzaxxon ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e volevo iniziare con un argomento che sicuramente avrete già affrontato: da qualche mese ho un fantastico pergolato nel mio terrazzo. La copertura è di canne e quando piove, ovviamente, passa l'acqua.

Mi hanno consigliato delle lastre di policarbonato. Ma facendo una piccola ricerca ho scoperto che esiste il polic. compatto e alveolare. Qual è quello più adatto? E i costi?
hai già risolto? io son fatta fare dei reventiviproprio in questi giorni, se ti interessa ti dico i prezzi che mi hanno fatto!

Re: policarbonato per pergolato

#4
superzaxxon ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo e volevo iniziare con un argomento che sicuramente avrete già affrontato: da qualche mese ho un fantastico pergolato nel mio terrazzo. La copertura è di canne e quando piove, ovviamente, passa l'acqua.

Mi hanno consigliato delle lastre di policarbonato. Ma facendo una piccola ricerca ho scoperto che esiste il polic. compatto e alveolare. Qual è quello più adatto? E i costi?
LA NEONPLAST DI BOLOGNA C'E' ANCHE IL LISTINO PREZZI DA SCARICARE, CONSIGLIO QUELLO COMPATTO ANCHE SE COSTA DI PIU' MA ESTETICAMENTE PIU' BELLO, TRASPARENTE COME IL VETRO. SE C'E' TROPPA LUCE DURANTE L'ESTATE FATTI METTERE UNA TENDA AL SOFFITTO SCORREVOLE.
DE.MA. Service s.a.s. Milano

#6
essendo coperto da canne non ha senso mettere il compatto (tipo plexiglass) perchè si graffierebbe irrimediabilmente perdendo la lucentezza.
L'alveolare esiste in tantissimi spessori e qualità, lasciando le canne puoi anche mettere il 4mm
importantissimo: ogni vite che fissa policarbonato e canne dovrà avere doppia rondella larga (policarbonato+rondella+canne+rondella) con un abbondante silicone. Altrimenti ti pioverà sotto!
per le soluzioni di tende scorrevoli ci sono tantissimi modelli.
Ultimamente abbiamo montato la Pergotegola Brianzatende ad un cliente, ed è bellissima!
Miriam
cron