La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Muretto per tramezzo...ma come?

#1
Salve, grazie a questo forum sono arrivato alla conclusione per come arredare cucina-soggiorno...

Dovrei tirare un muretto di circa 200 cm, altro circa 100 cm non sò con quale materiale crearlo.

Il muretto dovrebbe partire da una parete per poi non avere nessua altro lato d'appoggio....

non sò se sono chiaro, per questo posto una foto che forse farà si che mi possa spiegare meglio...
Immagine
Che materiale dovrei utilizzare? Faccio io o faccio fare al professionista? A che cifra vado in contro?

Grazie a tutti ciao[/url]
Immagine
Immagine

#4
cartongesso... anche se in quel caso non ritengo sia idoneo un muretto in cartongesso, nel senso che lo sostituirei con un bel mobile poco profondo ma più carino e comodo
Architettura e Interior Design

#6
Non saprei...mi potresti suggerire qualcosa?
Visto che il muretto mi serviva per appoggaire il divano, avevo pensato ad un un divano con schienale attrezzato...poi non saprei...Che ne pensate?
Immagine
Immagine

#7
Io lo farei in cartongesso,magari con qualche nicchia,porta giornali,o accessori,illuminato,che ti crea anche estetica....
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor

#8
In uno spazio non troppo grande non metterei nulla di fisso che mi pregiudica qualsiasi eventuale cambio di disposizione futura. Metterei un bel mobile a giorno e ottieni lo stesso effetto del muretto ma sfutti dinamismo, praticità e anche gusto secondo me. Il cartongesso in questi contesti per me suona sempre molto "pacchiano"
Architettura e Interior Design