La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HOTEL SARDEGNA

#1
Avreste un hotel carino da consigliare in qualche bella zona della sardegna?

:arrow: no nel cagliaritano (già stata)
:arrow: aereoporto facilmente raggiungibile
:arrow: no villaggi, no appartamenti

'assieeeee
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2
La scorsa estate sono stata qui:
http://www.hotelterradimare.it/

Ci sono sia appartamenti che camere. Ha aperto un anno fa, quindi è nuovo di pacca. E' molto carino e non c'è ombra di animazione.
Il ristorante interno è piuttosto caro ma il centro di San Teodoro è a 500 metri quindi non lo abbiamo mai neppure testato.

L'unico neo è che la spiaggia non è raggiungibile a piedi, quindi devi essere automunita o avere almeno una bici.


Se l'intenzione è di andare ad agosto però te lo sconsiglio:a Rimini avresti più spazio a disposizione, piuttosto che ripetere l'esperienza rinuncerei alle vacanze. :oops:
- Aspettando Godot -

#3
Grazie Cla'
ma quanto è lontano esattamente dal mare?
Io stavo pensando all'ultima settimana di agosto, pensi che la situazione riminense si possa ridimensionare in quel periodo? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
bubu ha scritto:Grazie Cla'
ma quanto è lontano esattamente dal mare?
Io stavo pensando all'ultima settimana di agosto, pensi che la situazione riminense si possa ridimensionare in quel periodo? :roll:

Non so proprio quantificare la distanza dal mare... un paio di km forse. Che col sole di agosto sembrano il doppio.

Per la folla non saprei dirti... io purtroppo ci sono finita per 5 giorni proprio a cavallo di ferragosto. Roba da non poter spostare il lettino o l'asciugamano. E non potevi passeggiare sul bagnasciuga perchè non c'erano 2 mt consecutivi senza qualcuno col lettino in acqua (venisse un'onda anomala...) o la coppia che gioca a racchettoni. Però per me è già folla avere una persona a 4 metri.

Stessa storia su fino a Capo Coda Cavallo o giù fino a Budoni.

Anna ci è andata nello stesso periodo, mi pare in quella zona, e aveva scritto di non avere trovato grande ressa, magari a fine agosto diventa vivibile.
- Aspettando Godot -

#5
Gli scenari da te descritti sono davvero poco incoraggianti :?
Mi sa che vado in Sicilia, allora.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
bubu ha scritto:Gli scenari da te descritti sono davvero poco incoraggianti :?
Aspetta che arrivi canarino e rincara la dose :lol:

Sulla Sicilia purtroppo non sono informata.
Altrimenti un'isola greca? Rodi o Karpathos anche a ferragosto sono vivibilissime (ovvero ci sono i 4 mt di tolleranza 8) )
- Aspettando Godot -

#7
Avrei già deciso di destinare la prima settimana di agosto all'estero (penso Spagna), l'ultima vorrei fare un po' di mare italiano :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
bubu ha scritto:Avrei già deciso di destinare la prima settimana di agosto all'estero (penso Spagna), l'ultima vorrei fare un po' di mare italiano :roll:

l'ultima settimana di agosto, la situazione in quella zona cambia.
La Cinta è la spiaggia di San Teodoro, la classica di sabbia bianca.
E questa è quella più affollata, anche perchè c'è il chiosco con la musica che attira orde di giovani dalle 12 in poi.
Ma basta andare più giù e la situazione migliora nettamente.
Sono più di 15 anni che frequento la zona e ho passato tutte le fasi. Ora a 32 anni sono nella piena fase in spiaggia voglio rilassarmi non rompetemi con palloni e racchettoni, quindi col mio telo se scelgo questa spiaggia mi metto più in là. Cmq è vero nelle settimane centrali, ma anche alla fine di luglio, è impossibile stare sdraiati sul telo. Ma perchè cmq io i spiaggianti li ho studiati: vogliono stare tutti davanti l'ingresso della spiaggia! :lol:
La Cinta è questo, è caciara, però la maggior parte dei giovinastri l'ultima settimana di agosto hanno levato le tende! Se non ricordo male, anche la discoteca più famosa, durante questa settimana non apre più tutte le sere...ma dipende anche molto dall'annata.
Io sto ad Ottiolu, ma San Teodoro lo frequento moltissimo, perchè è meno snob ed offre di tutto. Dall'aperitivo tranquillo, alla gelateria, alla passeggiata nel mercatino serale.


Comunque in una settimana quella parte di costa merita di essere visitata, quindi mi auguro che non resterai sempre lì. Perchè basta davvero poco in termini di spostamento per scoprire spiagge da paura. :wink: :D
Immagine

#9
l'idea è di noleggaiare una macchina, è vero, ma quella settimana di vacanza la voglio dedicare al massimo svacco, quindi spiaggia attrezzata a portata di mano e pochi sbattimenti in genere. Altrimenti se non faccio così non ce la faccio a ripartire con grinta a settembre :wink:

Diversa sarà la prima settimana di agosto dove vorrei fare un piccolo viaggio itinerante in spagna.

Per quest'anno non me la sentirei di prenotare viaggi oltreoceano (anche se mi sarebbe piaciuto), perchè spero che la cicogna mi faccia l'improvvisata :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#10
bubu ha scritto: quella settimana di vacanza la voglio dedicare al massimo svacco, quindi spiaggia attrezzata a portata di mano e pochi sbattimenti in genere.
Spiaggia attrezzata significa che ti ciondano due lettini e un ombrellone per una cifra che va dai 15 ai 35 euro al giorno. E il bagno non l'ho mai trovato (ragion per cui facevo un rapido conto fra il numero di bagnanti e i mq d'acqua :lol: ).

Se fai la settimana vi conviene comprarvi in loco ombrellone e spiaggina.
- Aspettando Godot -

#11
bubu ha scritto:l'idea è di noleggaiare una macchina, è vero, ma quella settimana di vacanza la voglio dedicare al massimo svacco, quindi spiaggia attrezzata a portata di mano e pochi sbattimenti in genere. Altrimenti se non faccio così non ce la faccio a ripartire con grinta a settembre :wink:

Diversa sarà la prima settimana di agosto dove vorrei fare un piccolo viaggio itinerante in spagna.

Per quest'anno non me la sentirei di prenotare viaggi oltreoceano (anche se mi sarebbe piaciuto), perchè spero che la cicogna mi faccia l'improvvisata :wink:


Per la cicogna, te lo auguro di cuore! :wink:
Il problema, che non è poi un problema, è che san teodoro non ha hotel direttamente sulla spiaggia, e per arrivare alla spiaggia serve sempre un mezzo, o una bella passeggiata come ti spiegava Clà.
E se scegli la macchina per arrivare, ecco che ti consigliavo una sosta anche in qualche altra spiaggia sempre in zona. :wink:
Il mare merita davvero.
Immagine

#12
Ma a me va bene anche un'altra zona che non sia San Teodoro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13
Bubu noi 2 anni fa siamo stati qui
http://www.horsecountry.it/

Ci sono sia le villette immerse i pineta sia 4 holet dislocati intorno al ristorante.
C'è un minimo di animazione ma assolutamente evitabile (al bar dopo i pasti o in arena la sera).
Bella piscina, spiaggia privata con ombrelloni e lettini liberi, nonchè uso di canoe e pedalò gratuito.
E fiore all'occhiello, il centro ippico rinomato nin tutto il mondo x bellissime passeggiate a cavallo sulla spiaggia e non.

Ho fatto un pacchetto turistico e sono venuti a prenderci in aeroporto :wink:
C'era il trattamento di all inclusive, a pranzo potevi andare al ristorante principale a bufet o ad uno bellissimo all'aperto sulla spiaggia x pasti leggeri e grigliate, mentre la sera o a buffet o la pizzeria sulla terrazza panoramica.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14
Ti ringrazio Dol, ma non è solo una questione di animazione da evitare, ma proprio il concetto di all inclusive che non mi interessa, ho fatto 2/3 vacanze così, ma ho deciso di non farle mai più in vita mia :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
bubu ha scritto:Ti ringrazio Dol, ma non è solo una questione di animazione da evitare, ma proprio il concetto di all inclusive che non mi interessa, ho fatto 2/3 vacanze così, ma ho deciso di non farle mai più in vita mia :lol:
come mai??
cmq immagino ci siano diversi pacchetti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine