La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Immagine
Un peccato perdere la parete più lunga, quella a destra e non adoperarla come parete attrezzata, ma a me questa soluzione di Sil, che permette di disporre di una cucina ampia e di una paretina attrezzata, piace. :wink:
Il solo dubbio, è che forse l'ambiente potrebbe risultare troppo affollato oltre ad una asimmetricità di divano/tv che si potrebbe risolvere invertendoli.. :roll:

#32
lot ha scritto:Il solo dubbio, è che forse l'ambiente potrebbe risultare troppo affollato oltre ad una asimmetricità di divano/tv che si potrebbe risolvere invertendoli.. :roll:
per fugare qualche dubbio, queste le misure che rimarrebbero...
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#33
variante col divano invertito...
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
a praticità così mi pare meglio, però se devo dirla tutta, viste le misure della stanza mi pare la si stia un pò sprecando ...

una cucina a L con le colonne che chiudono la composizione e da cui far partire parete attrezzata per la tv, tavolo di fronte alla cucina e divano e poltrona nell'angolo manterebbero la stanza bella ariosa

#35
Sil70 ha scritto:
lot ha scritto:Il solo dubbio, è che forse l'ambiente potrebbe risultare troppo affollato oltre ad una asimmetricità di divano/tv che si potrebbe risolvere invertendoli.. :roll:
per fugare qualche dubbio, queste le misure che rimarrebbero...
Immagine
ehmmm, così non convince nemmeno me...la mia idea era diversa... la parete poteva contenere al max 2 colonne (120) , si lasciava il doppio accesso alla cucina (quindi anche vicino all'ingresso) e il totem era più centrale e qundi il tavolo era + vicino alla finestra (almeno di un pò).


Voglio comunque complimentarmi con Sil, i suoi rendering sono supermegagalattici :wink: ...e non sto prendendo per il c@lo ...se penso ai miei primi :?
Immagine

#36
Innanzi tutto ringrazio tutti quanti...ringrazio sil che devo dire è stata molto gentile...figuratevi che mi sta aiutando in mp a creare la parete attrezzata...quindi...GRAZIE (e questo è urlato)...

Forse ho dimenticato di dirvi che la cucina l'ho quasi comperata...quindi per la cucina si è obbligati...

Io scarterei l'idea di mettere la parete attrezzata dopo la cucina ed il divano ad angolo solo perchè avrei la finestra di fronte alla tv...e sapete quanto è fastidioso il riflesso del sole sugli schermi...Sto progettando con sketchup l'idea di Sil del mobile divisorio...
Intanto vi posto qualche rendering di come ho cercato di progettarela stanza..vedremo...
Immagine
Immagine
Immagine

Mi sto ammalando a causa di questa cucina-soggiorno...

Grazie a tutti :cry:
Immagine
Immagine

#37
Ragazzi, stavo facendo il progetto in Gs e devo dire che sta venendo veramente bene..però visto che ho comperato già la cucina, anzicchè creare un intero muro di cartongesso, ho pensato di fare un muretto di 100-110 cm, però mi chiedevo una cosa? Di che materiale faccio il muretto? Di cartongesso? Il mio timore è che visto che il muretto verrà ancorato solo da una parete e dall'altra rimmarrà libero...non sarà troppo fragile questo muretto?
Immagine
Immagine

#38
Io penso proprio che ci siamo...mi piace molto, appena entri si ha un senso di apertura, lo spazio dietro al muretto è di circa 130 cm, quindi nessuno esclude che dietro al muretto si possa mettere un contenitore per la spazzatura o altro...

Veniamo al dunque:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#39
mmmhhh, sì questa soluzione con il muretto piace anche a me, permette di schermare la zona operativa della cucina senza "stringere/chiudere" visivamente l'ambiente :wink:
Immagine

#40
annsca ha scritto: ehmmm, così non convince nemmeno me...la mia idea era diversa... la parete poteva contenere al max 2 colonne (120) , si lasciava il doppio accesso alla cucina (quindi anche vicino all'ingresso) e il totem era più centrale e qundi il tavolo era + vicino alla finestra (almeno di un pò).


Voglio comunque complimentarmi con Sil, i suoi rendering sono supermegagalattici :wink: ...e non sto prendendo per il c@lo ...se penso ai miei primi :?
grazie Annina!!! :D :D
hai capito Dammmi?!?!?! :evil: :evil: :lol:

lo so che la tua idea era di un muro più piccolo, ma almeno sul render il tavolo mi veniva praticamente appiccicato alla finestra! ecco perchè ho attaccato tutto al muro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Ummy...se si può, è un piacere! :wink:

tornando alla dispozione, l'ultima mi piace proprio...è molto ariosa e funzionale! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#42
massi SILV sei bravissima, io poi dovrei stare zitta xche dopo 3 anni non ho ancora prodotto un rendering :lol:

Voleco dire una cosa riguardo l ambiente unico cucina soggiorno.
Da due anni vivo in un appartamento di questa tipologia (in affitto)
Ho fatto una cucina angolare nella zona prevista dal costrutture e fin qui ci siamo
il resto, e cioe...tavolo 90x180 (e passa), sei sedie, un divano 2 posti comodo e profondo, scrivania x Mac, tavolo basso/carrello TV etc, piantana, madia credenza.... in due anni ho gia cambiato disposizione tante volte, in questo momento ho messo il divano accanto alla porta di ingresso sotto una finestra che ha una specie di nicchia (predisposta per un lungo radiatore, ma poi il radiatore non e'e')
Deatta cosi, e anche se l avessi vista su carta, come solutione (divano praticamente attaccato alla porta di ingresso) mi avrebbe fatto cagare, in realta da quando l ho messo li la stanza e' raddoppiata, mi sembra quasi vuota! questo grazie anche alla libreria sospesa.
Questo per dire che quandosi ha a disposizione uno spazio piccolo, ci si devono far stare tante cose, io suggerisco a tutti di lasciarsi piu liberta possibile per quanto riguarda l arredamento "mobile"....per cui spallette, mezze paretine, totem vari, aspetterei a definirli e li farei solo ed esclusivamente se necessari e se creano un forte impatto visivo come ad esempio nel acso di SIL....
Probabilmente le giovani coppie che cercano soluzioni per la loro prima casa vengono da abitazioni piu ampie e tradizionali e non hanno nessuna esperienza diretta di come si vive in un ambniente unico. Ecco, questo, dopo due anni, e' il consiglio che mi sento di dare...definite la cucina e lasciate fluido il resto...
secondo me la cucina non dovrebbe mai incidere in questi ambienti per piu del 20% dello spazio (tavolo o penisola esclusi)
spero di essere stata intelligibile :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
Dammi...ti sei salvata in calcio d'angolo, va!!! :lol: :lol:

concordo con te! alla fine, le cose fisse danno noia, lo spostabile è ottimo in quanto tale!
ma...un po' la colpa è dei costruttori, che a volte più che costruire case, sembrano sfidarci a duello!
4 pareti, 2 con finestra, una con la porta, la quarta con un bel calorifero nel mezzo!
ah, ovvio che cucina/zona pranzo/zona relax stanno in 15 mq. :? :?
e quel muretto può diventare la soluzione...la splendida disposizione che hai inventato per Daniciccio ne è la prova!!!

quindi, Ummy...in questo caso vai di muretto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
ummy ha scritto:Ragazzi, scusate, ma un alternativa al muretto?
qualcosa del genere?
Immagine
magari chiusa nella parte sotto, dove poggia il divano...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)