La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prima notte su Simmons Quietude Feeling: impressioni

#1
Allora, come ripromesso, e anche per fornire una testimonianza che possa essere utile a qualche utente indeciso, scrivo per comunicarvi le mie impressioni dopo la prima notte passata sul Quietude Feeling (singolo, portanza media).
La configurazione del letto è questa (partendo dal basso):

- Rete a doghe classiche Permaflex (che già avevo)
- Coprirete 100% Poliestere
- Materasso
- Coprimaterasso in outlast (marca Fabe)
- Guanciale "Memoris" in memory foam (marca Simmons)
- Copriguanciale in outlast (marca Fabe)

I due accessori citati in outlast li ho presi perchè a detta di molti il memory foam, proprio in quanto tende a conformarsi al corpo, dà questo senso di calore che può risultare fastidioso: l'outlast pare abbia proprietà termoregolatrici e pertanto dovrebbe servire a mantenere la giusta temperatura corporea.
Essendo inverno ho ovviamente girato il materasso dal lato del memory foam: proveniendo da un vecchio "ortopedico" a molle classiche (per di più un po' sfondato!) già da subito avverto una piacevolissima sensazione di "accoglimento", il memory lentamente prende la forma del corpo fino a raggiungere il suo equilibrio. La cosa che noto subito in particolare è la sensazione piacevolissima stando supini: prima sul vecchio materasso mi era impossibile (tenete conto che ho un'ernia del disco) in quanto in quella posizione si creava una sorta di vuoto tra i glutei e la zona lombare con conseguente sofferenza della stessa, adesso tutta la zona viene sorretta nel modo giusto, la zona lombare poggia alla perfezione sul materasso e non si sente alcun tipo di pressione sulla schiena...insomma, una posizione in più da utilizzare sul letto, prima potevo stare solo sul fianco, adesso anche supino...e credo che d'estate questa cosa sarà ottima, perchè stando supini il corpo prende più aria...
Anche di fianco si avverte il medesimo senso di accoglimento "sostenuto", qui in particolare noto la differenza nella zona delle spalle, che prima col vecchio materasso venivano "schiacciate", adesso "penetrano" nel memory e di conseguenza anche qui si raggiunge una migliore postura...di rimando, pure la zona del collo viene sorretta in maniera molto più naturale, grazie anche all'ottimo cuscino in memory (stamattina mi sono alzato per la prima volta senza dolori alla cervicale!).
La sensazione di calore? Non l'ho affatto percepita, mi sono alzato asciuttissimo e in piena forma...è vero che siamo in inverno, però spero che con gli accorgimenti che ho utilizzato (vedi appunto gli accessori in outlast) possa lasciare il materasso su questo lato per un bel po' di tempo prima di girarlo dal lato estivo...
In conclusione, che dire? Forse ho parlato troppo (e troppo presto) ma era giusto che, come voi mi avete aiutato nella scelta, anche io dessi il mio contributo "reale" al forum...Grazie a tutti e ci sentiamo per ulteriori aggiornamenti!

#2
Di ottimo auspicio!
Anche io come sai l'ho ordinato e non vedo l'ora di dormirci ..........
e di "battezzarlo"!:wink: :shock: :lol:

#3
Seconda notte, non buona come la prima...mi sono rigirato nel letto più volte per il caldo e non ho ritrovato la comodità del primo giorno...a metà nottata mi sono tolto tutto e sono rimasto in mutande! :)
Comunque non sono certo che ciò sia dovuto al materasso, quanto al fatto che effettivamente qui la temperatura si è parecchio alzata ed io sono rimasto con il piumone invernale da combattimento...bah, speriamo bene... :?