La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Le mie scelte

#1
Innanzitutto buongiorno a tutti visto che sono nuovo del forum :D
Stiamo decidendo di cambiare la cucina e ( grazie anche a questo forum) sto decidendo per i seguenti elettrodomestici:
Piano cottura a domino della Neff o della Siemens così composti:
-Induzione a due piastre (n44k3ono)
-Domino fuoco a tripla corona(n24k35no)
-Domino a due fuochi(n24k3ono)
Il Neff me lo hanno quotato a 1700€ il Siemens, equivalente come modello, viene circa un 200e meno.
Forno Miele H5240b 1100€
Lavastoviglie Miele G1472 SCVI a 1200€ oppure l'equivalente Siemens a 1000€ entrambe sono il modello con il terzo cestello per le posate.
Il frigorifero sarà sicuramente un Liebherr, non so ancora quale modello tra il CNES5156 a 1880€ o il mio sogno SBSES7155 a 4890€
Vorrei avere una vostra opinione su quello che ho scelto e quanto ritenete valida l'alternativa Siemens sia per quanto riguarda il piano cottura che la lavastoviglie.
:D

#2
Scusa è ma lìeqivalenza la puoi forse trovare tra NEFF e SIEMENS, ma non di certo tra SIEMENS e MIELE... MIELE è un gruppo a se stante, e fa un prodotto lavastoviglie, imparagonabile al SIEMENS, ti basti pensare che 12 anni fà, fu MIELE ad inventare, brevettare ed inserire in produzione il terzo cestello dedicato alle posate, dopo i 10 anni allo scadere del brevetto il gruppo BOSCH (BOSCH, SIEMENS, NEFF e GAGGENAU), se ne è appropriato. Quindi OK la scelta tra NEFF e SIEMENS, dove io mi orienterei per quest'ultima. Ma con MIELE non ci sono paragani ;) , per 200 Euro, io andrei ad occhi chiusi su MIELE :D .

#3
Ok perfetto ti ringrazio per la risposta, allora andrò sulla lavastoviglie Miele ed il domino della Siemens

:D