La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5221
loremir77 ha scritto:non si scrive all'amatriciana? :P

a me piace tantissimo.. mia suocera è romana e la fa ddddadddio. :wink:
DIREI DI SI!
SE NON SBAGLIO IL PAESE DI ORIGINE SI CHIAMA PROPRIO aMATRICE :wink:
Simona

#5223
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:non si scrive all'amatriciana? :P

a me piace tantissimo.. mia suocera è romana e la fa ddddadddio. :wink:
DIREI DI SI!
SE NON SBAGLIO IL PAESE DI ORIGINE SI CHIAMA PROPRIO aMATRICE :wink:

che però è in provincia di Rieti!
e noi non potevamo non farla nostra, per quanto è buona!! :P
Immagine

#5224
Mamma io odoro il crostino salsiccia e stracchino anche se per ovviare il problema che a G. non piace il formaggio, frullo la salsiccia con la mozzarella.

Buooooni...che faaaaame

Vi posto questa ricetta che non ho provato ma mi ispira

Petto di pollo allo yogurt

"Questa ricetta del petto di pollo allo yogurt è stata davvero una bella scoperta per me. Il petto di pollo preparato in questo modo risulta molto morbido e dal sapore delicato. Lasciando marinare il petto di pollo nello yogurt con lo zenzero si hanno 2 vantaggi… il primo rendere morbido e profumato il pollo, il secondo, ottenere un’ottima panatura senza l’utilizzo delle uova. Per una questione di velocità ho fatto la cottura del pollo allo yogurt in padella con l’olio, ma se volete rendere light questa ricetta potete tranquillamente fare la cottura in forno a 180° per una quindicina di minuti

Ingredienti:
500 gr di petto di pollo
125 gr di yogurt bianco
1 cucchiaino di zenzero
sale
pangrattato

Procedimento:
Mettere le fettine di petto di pollo in una terrina insime allo yogurt, lo zenzero grattugiato e il sale.



Mescolare con un cucchiaio in modo che si insapori tutto. Lasciare il petto di pollo nello yogurt a marinare per circa un’ora.



Prendere ora le fettine di petto di pollo e passarle nel pangrattato.



Friggete le cotolette di petto di pollo allo yogurt in una padella antiaderente con un filo di olio; cuocete le fette di petto di pollo allo yogurt tre minuti per lato.



Servite il petto di pollo allo yogurt con della salsa allo yogurt.
"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5225
Rustico patate wurstel e mozzarella


Archiviato in: Rustici, Tutte le Ricette — Misya @ 10:03 am - 49,854 views
Non sono un’amante dei wurstel, ma questo rustico con la pasta sfoglia patate e mozzarella è davvero buonissimo. Ultimamente sto preparando molti rustici e sto utilizzando la pasta sfoglia per le mie innumerevoli cene veloci. Potete utilizzare questo ripieno con la pasta sfoglia, la pasta brisee o con l’impasto della pizza, il risultato sarà comunque buonissimo.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
500 gr di patate
250 gr di wurstel grandi (3)
250 gr di mozzarella
sale e pepe

Ingredienti:

Procedimento:
Lessate le patate in abbondante acqua salata,pelatele e tagliatele a fette alte circa 3 mm; tagliare ogni wurstel in 4 parti nel senso della lunghezza; lasciate sgocciolare la mozzarella e tagliatela a fette sottili.
Stendete la pasta sfoglia su uno strato di carta forno e disponete al centro della pasta sfoglia uno strato di patate tagliate a fette



Ricoprire le patate con uno strato di wurstel e uno di mozzarella



quindi ripetete gli strati alternandoli come sopra; aggiustate di sale e pepe



Chiudete bene lo strudel con patate wustel e mozzarella e sigillate bene i bordi.



Spennellate la pasta sfoglia con un uovo battuto o un pò di latte e infornate a 180°



Cuocere il rustico wurstel patate e mozzarella per 30 minuti circa



Lasciate intiepidire il rustico wurstel e patate prima di tagliarlo a fette e servirlo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5226
Ieri sera avevo gente a cena e visto he loro sono arrivati prima di me hanno preparato il pollo al curry :wink:

Ricettina con qualche variante e veramente ottima:

Stufare la cipolla con olio e vino bianco e brodo
Aggiungete il pollo infarinato e rosolare
Sciogliere il curry nel brodo ed aggiungerlo al pollo
Aggiungere mele a fettine e uvetta

Io non amo l'accostamento dolce-salato ma ammetto che così era ottimo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5227
domanda: come la chiudi la pasta sfoglia?

tipo piadina?
o arrotoli tutto? in quel caso non è meglio stendere il ripieno da una parte invece che nel centro? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5228
Buonissimo Sam il rustico :D Lo provo di sicuro! Deve essere adatto anche tagliato a cubetti e servito come antipasto :wink:

Anche secondo me è meglio mettere il ripieno da un lato e chuidere tutto a portafoglio :wink:
Immagine
Immagine

#5231
GRIFONDORO ha scritto:domandina...ma nei scrostini salsiccia e stracchino, la salsiccia va cruda o la si deve prima passare in padella?
cruda, sono sufficienti i 5 minuti sotto al grill :wink:
- Aspettando Godot -

#5233
Quasi mi spiace andare a cena fuori stasera 8)

Mi è venuta voglia di fare i miei toast con l'uovo a cuore e i crostini di salsiccia :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5234
Sono buoni i toast con l'uovo, te li ho copiati anch'io :D
Stasera invece provo a cucinare il bianco delle coste come aveva suggerito ela, a strati con prosciutto e formaggio. Spero di non fare danni :roll:
- Aspettando Godot -