La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO NON ARRIVA LA PORTA E SONO SPARITI

#1
ciao a tutti,
non so se è il luogo (meteforicamente parlando) per chiedere un aiuto MA SONO DISPERATA
il 16 settembre ho ordinato una porta in legno della serie nuova dell'invisibile, doveva arrivare per fine novembre e non se ne è vista l'ombra.
Dopo molte telefonate e promesse di consegna il rivenditore ha scoperto che la porta non aveva passato la "qualità" e doveva essere rimessa in produzione, questa scoperta è stata fatta il 12 dicembre e ovviamente essendo natale si rimandava tutto a gennaio......ovviamente per loro !
Siamo al 30 gennaio e non si sa nulla della mia porta, l'ufficio consegne della ditta L'invisibile non risponde neanche all'agente di zona (cosi mi dice il rivenditore, quest ultimo ha fatto partire un telegramma in cui chiedeva ufficialmente spiegazioni e venerdi anche una lettera dall'avvocato per richiesta danni.
Perche non cambi porta direte voi, perchè ad ottobre mi hanno inviato il telaio interno che è gia murato, quindi se cambio tipo di porta dovro smontare il telaio e rifare i muri.........dopo due mesi di lavoro di ristrutturazione appena finito, il solo pensiero mi fa venire la pelle d oca.
COME MI DEVO COMPORTARE? sono passati oramai 120 giorni......
devo rivolgermi anche io ad un legale per la richiesta danni, o fidarmi del rivenditore che mi assicura che mi tutelera??
Grazie tante
L'eleganza è equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa

Re: AIUTO NON ARRIVA LA PORTA E SONO SPARITI

#3
espalla31 ha scritto:ciao a tutti,
Siamo al 30 gennaio e non si sa nulla della mia porta, l'ufficio consegne della ditta L'invisibile non risponde neanche all'agente di zona (cosi mi dice il rivenditore, quest ultimo ha fatto partire un telegramma in cui chiedeva ufficialmente spiegazioni e venerdi anche una lettera dall'avvocato per richiesta danni.
COME MI DEVO COMPORTARE? sono passati oramai 120 giorni......
devo rivolgermi anche io ad un legale per la richiesta danni, o fidarmi del rivenditore che mi assicura che mi tutelera??
Grazie tante
Ciao,
non so quanto possa consolarti ma l'azienda non è sparita, anzi.
Se ricordo bene da un tuo precedente post avevi chiesto la porta
"in finitura" e non grezza.
In questo caso i controlli di produzione sono molto più rigorosi e può capitare uno slittamento, purtroppo anche consistente della consegna.
Altro discorso è latitare sulle informazioni ai clienti .... :x
Riesci a farti dare il numero di conferma d'ordine dal tuo rivenditore e postarmelo alla mia mail, non posso assicurarti miracoli ma qualche notizia in più la si può avere.

#4
Quando una azienda mi dice che fa il cotrollo qualità per principio la escludo!!!!!

Al giorno d'oggi con le aziende tutte compiuterizzate tutto va bene se fila tutto liscio, se si inceppa qualcosa è la fine.

#5
@ mirror
il "controllo qualità" molte volte è dovuto al fatto che alcune lavorazioni vengono fatte fuori da esterni e o sono in ritardo o oppure non le hanno realmente fatte bene...a volte...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
Anche se la lavorazione è interna, il controllo di qualità in genere tramite sistemi di raccolta statistica, vedi quality chart, viene effettuato.

L'uso di sistemi informatizzati, controllati numericamente, robotizzati o in serie non significa nulla... anche stampi da milioni di ripetizione mollano sulle tolleranze oppure uno strumenti di taglio al carburo di tungsteno cede nel tempo e quindi può capitare che un prodotto non superi il controllo di qualità.

Se la produzione è in serie, poco problema il successivo elemento prodotto dello stesso tipo soddisferà la commessa, se la produzione è cellulare può capitare che occorra rimetterlo in produzione o infilarlo in qualche vuoto per evitare di far slittare altre scommesse, quindi si può perdere tempo. La spiegazione è plausibile, la latitanza del contatto con il cliente non è ammissibile però.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#7
Ho avuto uno scambio di mail con la sig.ra dell'ufficio consegne prima di natale, dopo di che il silenzio......
e'proprio questo che mi preoccupa l assoluta mancanza di informazioni.
Lunedi proverò a chiedere il numero d'ordine (grazie area!) appena ce l'ho te lo comunicherò.
Ma mi chiedo se è possibile non superare "la qualità" per due volte......e allora chi mi assicura se e quando succederà.
Grazie comunque vi aggiorneò
L'eleganza è equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa

#8
Fino a 2 giorni fa l'azienda esisteva...visto che ne conosco un rappresentante e qualche cliente.
Se provi a chiamarli,dando anche come riferimento il nome del rivenditore,sicuramente ti sanno dire qualcosa.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
mirror15 ha scritto:Quando una azienda mi dice che fa il cotrollo qualità per principio la escludo!!!!!
Al giorno d'oggi con le aziende tutte compiuterizzate tutto va bene se fila tutto liscio, se si inceppa qualcosa è la fine.
Mi spiace Mirror ma non è questo il caso.
La Portarredo ha un controllo computerizzato solo sui profili d'alluminio che compongono il telaio ma per quanto riguarda il pannello, il controllo è a vista prodotto per prodotto.

#10
espalla31 ha scritto:Ma mi chiedo se è possibile non superare "la qualità" per due volte......e allora chi mi assicura se e quando succederà.
Grazie comunque vi aggiorneò
Purtroppo credo che sia successo proprio nel tuo caso: il pannello non ha superato il controllo di qualità per più volte. In questo caso non viene più "ripristinato" ma prodotto nuovamente.

#11
Il rivenditore mi dice che hanno inviato un fax nel quale ribadiscono che i tempi di consegna in questo tipo di porte non è assicurato e quindi non possono essere messi in mora ! Mi domando qual'è il limite massimo di tempo per cui si considerano in ritardo ! :?
Comunque forse, sembra, pare che la porta arriverà la settimana prossima. :?:
Finche non la vedo montata non ci credo !
L'eleganza è equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa

#12
espalla31 ha scritto:Il rivenditore mi dice che hanno inviato un fax nel quale ribadiscono che i tempi di consegna in questo tipo di porte non è assicurato e quindi non possono essere messi in mora ! Mi domando qual'è il limite massimo di tempo per cui si considerano in ritardo ! :?
Comunque forse, sembra, pare che la porta arriverà la settimana prossima. :?:
Finche non la vedo montata non ci credo !
:D Ciao, :) ho letto quello che ti è accaduto, non so se nel frattempo la porta ti sia arrivata, ma se così non fosse, ti vorrei dare un consiglio, rivolgiti ad una Associazione Consumatori, in questi casi è sempre la cosa migliore e più economica, ricordati che le aziende ne hanno terrore, perchè sono una potenza, poi a mio parere quello che ti ha detto il rivenditore mi sembra la classica "palla", hai firmato un contratto o un ordine dove sono scritti i tempi di consegna ? :?: Fammi sapere!
Arredatrice x hobby

#13
espalla31 ha scritto:Il rivenditore mi dice che hanno inviato un fax nel quale ribadiscono che i tempi di consegna in questo tipo di porte non è assicurato e quindi non possono essere messi in mora ! Mi domando qual'è il limite massimo di tempo per cui si considerano in ritardo ! :?
Comunque forse, sembra, pare che la porta arriverà la settimana prossima. :?:
Finche non la vedo montata non ci credo !
che boiata; li puoi mettere in mora quanto vuoi

#14
parma45 ha scritto:
espalla31 ha scritto:Il rivenditore mi dice che hanno inviato un fax nel quale ribadiscono che i tempi di consegna in questo tipo di porte non è assicurato e quindi non possono essere messi in mora ! Mi domando qual'è il limite massimo di tempo per cui si considerano in ritardo ! :?
Comunque forse, sembra, pare che la porta arriverà la settimana prossima. :?:
Finche non la vedo montata non ci credo !
che boiata; li puoi mettere in mora quanto vuoi
:D Ciao sono quella della notte,ricordati se dovessi metterli in mora, MAI da un comune avvocato, ricorda SOLO dai Consumatori Buonanotte!
Arredatrice x hobby