La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si esatto... :oops: colonna forno non frigo....e dal lato opposto rinunciare al frigo a libera installazione in luogo di uno ad incasso con accanto la colonna dispensa da 45...

#17
ci provo. Dimmi una cosa però... quella che hai disegnato in pianta (in fondo) è una portafinestra ? mentre la finestra che dicevi sul lato sinistro dove è posizionata + o meno ? in altri termini ho bisogno di capire frigo + dispensa stanno affiancati o sono divisi dal tavolo ? spiegami meglio la composizione che hai in mente sul lato frontale alla zona operativa
Immagine

#18
Ecco la foto con la disposizione dell'attuale proprietario

http://img716.ImageShack/i/p1010536h.jpg/

Quindi il tavolo rimarrebbe dov'è....e prima, all'inizio, ci potrebbe stare una colonna dispensa con il frigo ad incasso....

Questa sarebbe un'idea...l'altra sarebbe quella di lasciare il frigo a libera installazione all'inizio e disporre la composizione lineare come nel mio post precedente...

Colonna dispensa da 45
Colonna forno da 60
4 basi da 60 e un modulo da 15 con nell'ordine: piano cottura, lavello e in fondo a tutto, vicino alla portafinestra la lavastavoglie, con sopra un po' di piano di lavoro...


a proposito, non c'è problema per attacchi gas e acqua...perchè la cucina la voglio rifare per eliminare tutte quelle piastrelle...
Ultima modifica di giramondo75 il 20/02/10 16:20, modificato 1 volta in totale.

#19
aspetta ...ricominciamo .
lato operativo: 1 o 2 colonne alte ? (solo colonna forno o colonna dispensa 45+ colonna forno 60), te lo domando perchè nel secondo caso non è che recuperi troppo piano lavoro rispetto al mio ultimo rendering (solo 15 cm :? ). e poi, rispetto all'ultima foto, la colonna alta la vuoi dal lato finestra (come l'ho disegnata io) o lato porta (come nell'attuale disposizione)?
Immagine

#20
Lasciando il frigo a libera installazione a sinistra (guardando la porta finestra), a destra intendevo colonna dispensa da 45 + colonna forno da 60...all'inizio, verso l'entrata e non verso la portafinestra...

Nella seconda ipotesi invece, quella con il frigo ad incasso a sinistra, a destra si inizerebbe solo con la colonna forno....mentre a sinistra, prima del tavolo, si inizierebbe con colonna dispensa da 45 + frigo ad incasso....

spero di essere riuscito a spiegarmi...

#23
si.....scusa...

e mi piacerebbe riuscire a centrare il più possibile il pc per avere la cappa al centro per evitare che finisca a ridosso della porta finestra.....

#25
già così mi pare meglio ( e la cappa sarebbe + centrata) ma primo non so se è tecnicamente possibile, secondo resta il problema del piano lavoro scarso (perchè frammentato)
Immagine
Immagine

#27
Così piace di più anche a me....semmai metterei un'unica base da 45 al posto di 30+15....perchè non dovrebbe essere possibile tecnicamente...?

#28
che ne pensi se facciamo queste modifiche:

- eliminiamo una base da 30 e quella da 15 sostituendola con una da 45 che separe il lavello dal piano cottura

-mettiamo una vasca sottotop dove hai messo lo sgocciolatoio, lasciando a sinistra lo sgocciolatoio che farei fare nel piano in okite....Così ci sarebbe più piano di lavoro e la composizione potrebbe finire sotto con una base da 60 per la lavastoviglie....

Sopra a sinistra invece potrebbero esserci due pensili da 60 ed uno da 30....al posto di quello da 90...

#29
giramondo75 ha scritto:Così piace di più anche a me....semmai metterei un'unica base da 45 al posto di 30+15....perchè non dovrebbe essere possibile tecnicamente...?
si quello sì, anch'io ho una base (cassettoni) di 45 e un'altra ad anta normale ...quello che non so è come si possa posizionare il piano costtura rispetto alle basi ... si può mettere a cavallo di due basi oppure no ....mi riferivo a questa cosa quando dicevo se era tecnicamente possibile .
Senti in questa ipotesi, dal lato opposto, ci sarebbe il frigo a libera installazione, posizionato dove ? verso la portafinestra o verso la porta ?
Immagine