La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,ho gia creato molti di questi controsoffitti,è la mia specialita....dipende sempre dal tipo di arredamento che vi è presente,questo perchè piuttosto che realizzare un classico controsoffitto,si puo realizzare lo stesso con delle curve,o doppio gradino,con veletta curva,etc.....dipende sempre dallo stile dell'arredamento e dalle zone che si vogliono illuminare
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor

#3
Etnicolor ha scritto:Ciao,ho gia creato molti di questi controsoffitti,è la mia specialita....dipende sempre dal tipo di arredamento che vi è presente,questo perchè piuttosto che realizzare un classico controsoffitto,si puo realizzare lo stesso con delle curve,o doppio gradino,con veletta curva,etc.....dipende sempre dallo stile dell'arredamento e dalle zone che si vogliono illuminare

mi faresti vedere qualche applicazione se ne hai?.....



ciao e grazie

Re: Criteri per ideare una controsoffittatura...

#4
Lupacchiotta ha scritto:Quali sono i criteri per creare una controsoffittatura? Nel senso che bisogna seguire il profilo delle pareti? voi cosa consigliereste per una situazione di questo tipo all'ingresso-soggiorno e in cucina?
Cliccateci sopra per vederla ingrandita....
Ciao, i criteri per cui si sceglie di montare un controsoffitto possono essere i più svariati,
ambienti piccoli con soffitti alti, per esempio, possono essere corretti visivamente abbassando il soffitto,
oppure può avere senso creare delle variazioni di altezza in ambienti piuttosto grandi per differenziare zone funzionali, chessò, sopra il tavolo da pranzo in salotto, sopra una nicchia ecc.

nel tuo caso potresti abbassare la zona d'ingresso per differenziarla dalla zona soggiorno, io personalmente tendo a evitare riseghe e forme strane o gratuite (ma dipende dall'arredo che scegli) e cerco sempre di far convivere illuminazione e controsoffittature

Ciao!
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

Re: Criteri per ideare una controsoffittatura...

#5
CAFElabstudio ha scritto:
Lupacchiotta ha scritto:Quali sono i criteri per creare una controsoffittatura? Nel senso che bisogna seguire il profilo delle pareti? voi cosa consigliereste per una situazione di questo tipo all'ingresso-soggiorno e in cucina?
Cliccateci sopra per vederla ingrandita....
Ciao, i criteri per cui si sceglie di montare un controsoffitto possono essere i più svariati,
ambienti piccoli con soffitti alti, per esempio, possono essere corretti visivamente abbassando il soffitto,
oppure può avere senso creare delle variazioni di altezza in ambienti piuttosto grandi per differenziare zone funzionali, chessò, sopra il tavolo da pranzo in salotto, sopra una nicchia ecc.

nel tuo caso potresti abbassare la zona d'ingresso per differenziarla dalla zona soggiorno, io personalmente tendo a evitare riseghe e forme strane o gratuite (ma dipende dall'arredo che scegli) e cerco sempre di far convivere illuminazione e controsoffittature

Ciao!

l'appartamento ha altezza di 3mt....vorrei abbassare il soffitto magari creando qualche forma ma non so ...visto che le stanze non sono enormi...:(

Inoltre in corrispondenza del perimetro esterno nel giunto tra solaio di copertura e pareti vorrei mettere un 20 cm (larghezza) di isolante per correggere il ponte termico ed inoltre in cucina vorrei coprire il condotto delle cappa che va verso la finetra e sta in corrispondenza del lato che confina sul vano scala

Re: Criteri per ideare una controsoffittatura...

#6
CAFElabstudio ha scritto:
Lupacchiotta ha scritto:Quali sono i criteri per creare una controsoffittatura? Nel senso che bisogna seguire il profilo delle pareti? voi cosa consigliereste per una situazione di questo tipo all'ingresso-soggiorno e in cucina?
Cliccateci sopra per vederla ingrandita....
Ciao, i criteri per cui si sceglie di montare un controsoffitto possono essere i più svariati,
ambienti piccoli con soffitti alti, per esempio, possono essere corretti visivamente abbassando il soffitto,
oppure può avere senso creare delle variazioni di altezza in ambienti piuttosto grandi per differenziare zone funzionali, chessò, sopra il tavolo da pranzo in salotto, sopra una nicchia ecc.

nel tuo caso potresti abbassare la zona d'ingresso per differenziarla dalla zona soggiorno, io personalmente tendo a evitare riseghe e forme strane o gratuite (ma dipende dall'arredo che scegli) e cerco sempre di far convivere illuminazione e controsoffittature

Ciao!

Ho pensato ad una soluzione di questo tipo..(cliccate ed ingrandite)...che ne pensate?

Immagine