La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
marel ha scritto:ho ricevuto il preventivo, sono rimasta malissimo... vedendo gli altri post mia aspettavo molto meno :shock: :cry: :cry: :shock:


cosa ve ne sembra?
Vi prego, datemi la vostra opinione, perchè sono davvero sconfortata :cry: :cry:
se è fuori budget è fuori budget: la nostra opinione conta nulla...
Che costasse tanto lo si sapeva (il vetro è così).... del resto hai anche una cucina abbastanza grande.

#17
Beh non so se è confrontabile ma quelli citati sono i prezzi di Varenna ( noce canaletto/laccato opaco) per una cucina di dimensioni paragonabili ed eldom simili. Se è confrontabile dove sta il risparmio di copat rispetto a Varenna?!

#18
ma scusa..qsecofr...non fraintendermi...
non è questione di dentro e fuori budget...quello che mi chiedo e chiedo a voi che avete il polso della situazione, è se il prezzo può essere corretto o se vale la pena vedere da un'altro rivenditore.
Se una copat costa 26000..... una valcucine???
...e che la stanza non è molto grande...altrimenti...
ciao

#19
tieni conto che nella versione da 26k ci hai infilato: l'anta più costosa possibile, piani in porfido e alzata inox, el.dom siemens senza lesinare... non è che ci sei proprio andata leggera... cmq mi sembra un po' caruccia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
boo io non so ... che copat non sia leggero col prezzo si sapeva: non è mai stata una ditta da primo prezzo:
L'anta: quella di copat è un vetro laccato con un telaio in alluminio... quella di valcucine è un telaio in alluminio con il vetro laccato dentro... e fare questa con valcucine credo costerebbe ben più di 26.000 euri di listino...speriamo "cla" o chi ha un listino valcucine ci dia un sostegno tecnico...

Varenna con un laccato OPACO costa pressochè uguale... l'anta vetro a telaio è una delle più costose da sempre per tutti i cucinieri e non solo mentre fare un'anta opaca non è certo una cosa irraggiungibile ne l'anta più costosa del reame... in quel caso con varenna chiaramente si paga dell'altro (... un po' di design/pubblicità/nome e "forse ma non necessariamente" qualche dettaglio meglio fatto (che ricordo senza polemica non è stato ancora chiarito appieno in cosa consistano)).

#21
marel ha scritto:ma scusa..qsecofr...non fraintendermi...
non è questione di dentro e fuori budget...quello che mi chiedo e chiedo a voi che avete il polso della situazione, è se il prezzo può essere corretto o se vale la pena vedere da un'altro rivenditore.
Se una copat costa 26000..... una valcucine???
...e che la stanza non è molto grande...altrimenti...
ciao
Ciao marel,ho letto casualmente il tuo topic e sono rimasto piuttosto sorpreso dalle cifre che scrivi al punto di consigliarti,(se reputi utile) di farti fare un preventivo dal punto vendita Valcucine più vicino potresti avere una sorpresa......!Certo io sono"di parte" ma visto che tu ne hai parlato e comunque ti sono geograficamente lontano spero di non irritare nessuno!Ciao
cla56

#22
qsecofr ha scritto:boo io non so ... che copat non sia leggero col prezzo si sapeva: non è mai stata una ditta da primo prezzo:
L'anta: quella di copat è un vetro laccato con un telaio in alluminio... quella di valcucine è un telaio in alluminio con il vetro laccato dentro... e fare questa con valcucine credo costerebbe ben più di 26.000 euri di listino...speriamo "cla" o chi ha un listino valcucine ci dia un sostegno tecnico...

Varenna con un laccato OPACO costa pressochè uguale... l'anta vetro a telaio è una delle più costose da sempre per tutti i cucinieri e non solo mentre fare un'anta opaca non è certo una cosa irraggiungibile ne l'anta più costosa del reame... in quel caso con varenna chiaramente si paga dell'altro (... un po' di design/pubblicità/nome e "forse ma non necessariamente" qualche dettaglio meglio fatto (che ricordo senza polemica non è stato ancora chiarito appieno in cosa consistano)).
Sono a disposizione come promesso anche se dovrei capire meglio la composizione (altezza dei pensili e tipologia di apertura degli stessi,come sono attrezzate le basi ed eventuali fianchi di finitura sulle colonne,sulle basi e sui pensili,nonchè il tipo di cappa).In sostanza l'eventuale"confronto ,come è ovvio,và fatto su una base comune!L'anta della Valcucine a completamento di quanto già detto da "qsecofr" è in vetro temprato ,come i top,nella finitura acidato(finitura opaca) e lucida con una garanzia di 15 ANNI !
cla56

#23
cla56 ha scritto:L'anta della Valcucine a completamento di quanto già detto da "qsecofr" è in vetro temprato
questa è con pellicola... ma forse non temperata... se di pari spessore non ci sono differenze abissali... manco se quella di copat fosse temperata + pellicola (cosa peraltro non escludibile a priori). C'e' da dire che copat userà con probabilità un profilo standard (o giù di li) mentre valcucine DEVE (commercialmente parlando) distinguersi con un profilo proprio... di per se una trafila non costa tantissimo però devi impegnarti in determinati consumi e comunque c'e' uno studio dietro specie degli angolari e della ferramenta di montaggio.... con questo vorrei dire prima che vengano fuori numeri che sarebbe normale aspettarsi che l'anta valcucine costa di più... non è necessariamente maggiore qualità (anzi l'alluminio su per giù è quello...) ma certo qualcosa in più di "onesto design" bisogna riconoscerlo.

#24
marel ha scritto:ho ricevuto il preventivo, sono rimasta malissimo... vedendo gli altri post mia aspettavo molto meno :shock: :cry: :cry: :shock:

Riassumendo, la cucina, Haiti glass, con questa configurazione (tavolo e sedie escuse):

http://picasaweb.google.it/lh/photo/weh ... directlink


con elettrodomestici siemens e lavello foster (semifilo)

con piano in laminato unicolor con bordo effetto acciaio sp4 e alzata inox:

17200,00 euro già scontata


con piano in porfido viola sp3 + alzata da 30cm:

20200,00 euro (scontata da 26500,00 euro :shock: :shock: :shock: :shock:)


cosa ve ne sembra?
Vi prego, datemi la vostra opinione, perchè sono davvero sconfortata :cry: :cry:

Peeeròòòòòòòòòòò!! 17.000 con piano uni e 20.000 con porfido azzzo!
a naso mi sembrano tantini anche a me.. sempre grosso modo 17/18 con quel bellissimo porfido fiammato ci possono stare, che dire prova con altro rivenditore magari della tua provincia..
La composizione che hai visto, (detto dal sig. Mario :D ) arriva direttamenta dalla mostra della Copat, compreso lo splendido piano..poi sul venduto è molto probabile/certo che si avvalga di un marmista locale e non è detto che riesca ad arrivare a quel grado di finitura cosi ben fiammato e spazzolato.
Prova con Valcucine, io però parere personale.. il prezzo per i mobili di Valcucine in ogni caso non li spenderei proprio.
Ciao

#28
Se vuoi spendere meno, dovresti fare l'anta vetro con supporto in legno posteriore. Non avrai il telaio alluminio, ma almeno la laccatura del vetro e' protetta internamente e non ci sono partocolari problemi di rottura dei cristalli in quanto essendo supportati direi sia quasi impossibile che cadano.
Ripeto, e' una soluzione piu' "spartana", ma il risultato e' comunque apprezzabile.
Personalmente ne ho montata una due mesi fa ' della Miton ed il risultato e' stato ottimo.
Facebook: Tangram Design

#29
Anche a me piaceva molto la copat(cayman in vetro con gola) e anche per me il preventivo è stato più alto di quanto mi aspettassi.
La cucina è piccolina (2.96 metri), elettrodomestici rex, lavello foster. Per risparmiare qualcosina l'unica maniglia che abbiamo messo è sul frigo (e il risultato era molto carino). Solo il top in unicolor simil-pietra della zecchinon (perchè la copat non aveva il modello) costava 1000 euro (top cucina + penisola 2.10 x 0,80 m).
Il prezzo finale è stato di 6900 euro

Per il modello in laminato effetto vetro 5900 euro. Tantini....

#30
topinambur ha scritto:Anche a me piaceva molto la copat(cayman in vetro con gola) e anche per me il preventivo è stato più alto di quanto mi aspettassi.
La cucina è piccolina (2.96 metri), elettrodomestici rex, lavello foster. Per risparmiare qualcosina l'unica maniglia che abbiamo messo è sul frigo (e il risultato era molto carino). Solo il top in unicolor simil-pietra della zecchinon (perchè la copat non aveva il modello) costava 1000 euro (top cucina + penisola 2.10 x 0,80 m).
Il prezzo finale è stato di 6900 euro

Per il modello in laminato effetto vetro 5900 euro. Tantini....
si potrebbe provare con una foglia acrilica se vuoi... sempre con il bordo duo che "simula" un vetro da 4 attaccato...
Prodotta per certo da arrital, gory, atra. Sempre in acrilico ma senza bordo duo con bordo in tinta o postformato c'e' Arredo3 (lux), lube (boo), Salvarani (boo), Doimo... probabilmente tanti altri..


...1000 euro per un top unicolor è tantino... però forse anche per via della penisola... li sale parecchio il prezzo.