La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stip led... colore e numero led.

#1
Salve
debbo illuminare la parte alta dei pensili, non il piano lavoro ma la parte verso il cartongesso.

Vorrei un colore caldo... le pareti sono gialle.


Dunque il problema è che ho trovato 2 strip led.

1 strip ha 600led in 5 metri, quindi 120 led metro. Prezzo 80 euro. Colore 4000K.

1 strip ha 300led in 5 metri, quindi 60 led metro. Prezzo 56 euro.
Colore 3200K. Di questa sò che sono 4,5 lumens per LED.


Quale mi consigliate?

4000K è abbastanza caldo?

60 led al metro sono troppi pochi o 120 led metro sono troppi? Vale la pena per 34 euro differenza?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#2
4000 k è un indice neutro ( leggermente tendente al caldo ), il 3200 K è un tono caldo, per intenderci simile alla luce di una lampadina al tungsteno.

Per quanto concerne il LED sulle strip di cui parli sono certamente a bassa potenza pertanto ti consigliereti di stare sul numero maggiore possibile in quanto il flusso emesso da ogni singolo LED è certamente molto basso.
Ma la strip è dotata di alimentazione, dissipazione ecc o è una strip priva di tutto cio'?

#3
Grazie per i colori e le temperature, conosco la leggi di Plank ma non sò come funziona con i led.

Io voglio una luce calda... tuttavia sarebbero meglio i 120 led metro.

Bel dilemma.

Certo a me non serve che sia da illuminazione ma solo da atmosfera... che fare?

La strip, da taglio ogni 5cm, è solo waterproof, nessuna alimentazione... attaccherò i vari pezzi da 50 cm a ciascuno dei trasformatori che ora alimentano i faretti sul piano lavoro... ogni alimentatore è da 60W e tira un faretto da 25W così accendendo il piano accenderò anche sopra.

Nessuna dissipazione.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.