La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
perfetto....che ne pensi? Meglio la soluzione 1 o la 2? Oppure dici di rinunciare proprio alla colonna dispensa e di fare un mix tra le due soluzioni, cioè frigo libera installazione a sinistra e solo colonna forno a destra..? Con questa seconda soluzione perderei il contenimento della colonna dispensa a mezza altezza ma ne guadagnerei di piano di lavoro....che dici?

Mi sembra che la soluzione 2 riempia troppo e sacrifichi la libertà di movimento delle sedie attorno al tavolo....
Ultima modifica di giramondo75 il 21/02/10 11:42, modificato 1 volta in totale.

#35
sai che è difficile ? :roll: la prima soluzione forse è la più pratica ma mi sembra che manchi un pò di simmetria (almeno per come l'ho disegnata io, magari portando il disegno di max ad un mobiliere lui riesce a "riequilibrarla" un pò ) ; così privilegi il contenimento ma hai meno piano lavoro (ma c'è empre il tavolo).

la seconda ....convince meno anche me... non è nè carne nè pesce ...mi spiego, o fai la zona operativa tutta bassa e crei le colonne sulla parte opposta ma con una colonna da una parte e due dall'altra ... :?.

Senti posso farti una domanda ? ma quel tavolo sarebbe l'unico della casa ? oppure magari appena fuori dall cucina c'è un bel tavolo di rappresentanza ? e poi , ancora ti servono tutte e 4 le sedie ?
Immagine

#36
In quel tavolo ci mangeremmo in due tutti i giorni o massimo in 4-6 se venissero parenti strettissimi (genitori, sorelle)....poi abbiamo pensato ad una console o tavolo allungabile per il salone per quando abbiamo più gente o cene più di rappresentanza....

Vorrei mettere un tavolo da 90 o 110 allungabile dove mangiare al massimo in 6 insomma.......... per le sedie, al limite potrei evitare di tenere le sedie fisse sul fronte e di sostituire con delle ripiegabili, per lasciare il piano di lavoro libero...

#37
un'altra possibilità, giusto per ragionarci sù

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Intorno al frigo a libera installazione ho immaginato una struttura in cartongesso che, tramite una mensola che passa sopra il tavolo, si raccorda ad un elemento a giorno (il frigo lì solo soletto non mi convinceva) .

La mia domanda sul tavolo era mirata a capire se si poteva sostituire con un piano a profondità ridotta, ma da quello che mi dici, terrei anch'io un tavolo-tavolo in cucina :wink:
Immagine

#38
ho appena comperato la mia prima cucina scavolini, nonostante ho un ambiente molto più grande del tuo anche io ho optato per una cucina lineare di 3,60..però ho sfruttato il più possibile i piani da lavoro, ed ho escluso le colonne, visto che in un ambiente piccolo secondo me danno solamente un senso di chiusura...soprattutto tu che hai scelto una bellissima cappa...io provo a dirti la mia...escludi le basi da 15 e 30...secondo me non gli metti niente (a parte le bottiglie), cerca di mantenere una simmetria con l'utilizzo delle stesse ante, possibilmente da 45...ho fatto 1 schizzi...te lo posto
Immagine

ti ho messo le due cassettiere con cestone da 60 cm, per accessori e tovagliato e pentole, in modo tale che la cappa la faccia da padrone in confronto ai pensile, altra cosa puoi tranquillamente inserire un 5 fuochi ( 75) ed un lavello 2 vasche + gocciolatoio, mantenendo ugualmente la simmetria. Inoltre mantieni tutti pensili da 45 cm...
Ti ripeto nuovamente il tutto è una cosa strettamente soggettiva...io adoro la simmetria.. :wink:

Fammi sapere
Immagine
Immagine

#40
Annsca....grazie infinite per l'iniziativa e l'inventiva, ma quest'ultima soluzione non mi convince proprio.....la cucina diventerebbe troppo piena e perderebbe il pregio di essere luminosissima....

#41
Grazie mille Ummy, la mia compagna però vuole la colonna forno e quella dispensa, non ha nessuna intenzione di rinunciarvi.....a lei piace proprio la composizione classica tipo questa...
Immagine
Sono io che sto cercando di valutare delle alternative da sottoporle....e poi vorremmo riuscire ad inserire anche un microonde ad incasso nella colonna forno...quindi ci vuole...
Ultima modifica di giramondo75 il 21/02/10 12:02, modificato 1 volta in totale.

#42
Annsca.....e se dal lato del frigo mettessi semplicemente qualche mensola dello stesso materiale della cucina per raccordare il tutto visivamente ....?

#43
Antonio, è giusto che voi decidiate in liberta e in funzione di ciò che vi piace di più ... è casa vs. e i gusti sono personalissimi :wink: ... tanto personali che, ad esempio, la disposizione che piace a tua moglie , a me proprio ... :? 8) :lol: :lol: :lol:

giramondo75 ha scritto:Annsca.....e se dal lato del frigo mettessi semplicemente qualche mensola dello stesso materiale della cucina per raccordare il tutto visivamente ....?
aiutttttt... a quale delle diverse soluzioni postate ti riferisci ?
Immagine

#44
Nerone2 ha scritto:Perchè i pensili da 45cm?
Veramente i pensili sono da 90...


Giramondo...tentar non nuoce....

...secondo mè quella soluzione nella foto che tu hai postato è ottima...

Che modello di cucina hai scelto o addocchiato?
Immagine
Immagine

#45
Eccomi, scusate ma sono stato fuori qualche giorno per lavoro.....avremmo pensato alla Cesar Lucrezia.....non amiamo molto il bianco e saremmo orientati verso il rovere grigio con le gole....
Ultima modifica di giramondo75 il 25/02/10 22:27, modificato 1 volta in totale.