La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
BlackJesus ha scritto:
Dolores ha scritto:il divano avrà pure dei cuscini particolari ma essere contenti di aver spuntato 5000 euro mi pare esagerato... o sono io l'ignorante, ma con quei soldi me lo viene a fare un sarto direttamente a casa...
Sarà per questo commento che avevo delle remore a scrivere il prezzo direttamente sul topic?
Praticamente mi sono beccato dell'ignorante da una persona totalmente sconosciuta.
Scusami Dolores, ma dove hai letto compiacimento o contentezza nell'aver speso quella cifra? Hai visto qualche emoticon o punteggiatura che possa confermare questa tua deduzione? Rispondo io per te: NO, niente che possa avvallare la tua teoria.

Poi 'sti commenti che lasciano il tempo che trovano valli a fare col tuo vicino di casa, eh?
A parte i tuoi toni...

- io ho dato dell'ignorante a me e non a te, dal momento che non riuscivo a cogliere il motivo per cui il divano costasse tanto (magari era una gran marca e io lo ignoravo)
- dalla tua frase "Cmq, a grande richiesta, siamo riusciti ad ottenere un prezzo di 4.850 € partendo da un prezzo di listino che superava i 6.000 €." io deduco che il prezzo finale ti soddisfi, altrimenti non avresti comprato... e a me sembravi sia compiaciuto che contento
- hai chiesto un parere e io ho dato il mio: a meno che non si tratti di un modello pregiato che io non conosco (in quanto ignorante) mi sembrano tanti soldi. Non ci vedo nulla di offfensivo o maleducato, a differenza della tua risposta

Perciò tranquillizzati e modera un pochino i toni

#17
Dolores ha scritto:A parte i tuoi toni...

- io ho dato dell'ignorante a me e non a te, dal momento che non riuscivo a cogliere il motivo per cui il divano costasse tanto (magari era una gran marca e io lo ignoravo)
Prima di tutto, visto che ignori tutte queste cose, perchè hai deciso di rispondere?
Cmq vedrò di spiegarti: hai scritto " ma essere contenti di aver spuntato 5000 euro mi pare esagerato... o sono io l'ignorante".
Questo, in italiano, significa che se non sei tu l'ignorante a credere che il divano costa troppo, l'ignorante sarei io ad averlo comprato a quel prezzo.
Dolores ha scritto:- dalla tua frase "Cmq, a grande richiesta, siamo riusciti ad ottenere un prezzo di 4.850 € partendo da un prezzo di listino che superava i 6.000 €." io deduco che il prezzo finale ti soddisfi, altrimenti non avresti comprato... e a me sembravi sia compiaciuto che contento
Il prezzo l'ho inserito solo ed esclusivamente perchè me lo hanno chiesto 3 persone alle quali ho scritto un MP ed altre 2 mi hanno chiesto di scriverlo direttamente sul topic. Praticamente il 100% delle persone che ha scritto in questo topic mi ha domandato il prezzo, questo io lo chiamo "a grande richiesta".
Io non ho mai chiesto un giudizio sul costo (vatti a leggere il primo messaggio), è di una ovvietà ai limiti della irritazione che se l'ho comprato il prezzo mi sta bene. Ciò non significa che ne sia contento tanto da farne un "vanto", che è quello che intendi tu, neanche tanto velatamente.
Dolores ha scritto:- hai chiesto un parere e io ho dato il mio: a meno che non si tratti di un modello pregiato che io non conosco (in quanto ignorante) mi sembrano tanti soldi. Non ci vedo nulla di offfensivo o maleducato, a differenza della tua risposta
Un parere come quello che hai dato tu me lo sarei aspettato dal lattaio (con tutto il rispetto per i lattai) e non su un forum dove si parla di arredamento, vista l'estrema superficialità del tuo intervento.
Dolores ha scritto:Perciò tranquillizzati e modera un pochino i toni
Io sono tranquillissimo, ma voglio mettere in chiaro subito che non mi piace che mi vengano fatti i conti in tasca. I miei toni sono quelli che ti saresti dovuta aspettare.

Cmq, per me è chiusa qui. Vorrei rimanere più possibile in topic.
Ciao.

#18
Non mi piace... cioè, scusa, non per essere offensivo... non mi piace proprio quel genre, infatti a casa mia c'è uno stile completamente diverso :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#19
cyberjack ha scritto:Non mi piace... cioè, scusa, non per essere offensivo... non mi piace proprio quel genre, infatti a casa mia c'è uno stile completamente diverso :P
Don't worry :wink:
Tu per cosa hai optato?

#20
BlackJesus ha scritto:
Dolores ha scritto:A parte i tuoi toni...

- io ho dato dell'ignorante a me e non a te, dal momento che non riuscivo a cogliere il motivo per cui il divano costasse tanto (magari era una gran marca e io lo ignoravo)
Prima di tutto, visto che ignori tutte queste cose, perchè hai deciso di rispondere?
Cmq vedrò di spiegarti: hai scritto " ma essere contenti di aver spuntato 5000 euro mi pare esagerato... o sono io l'ignorante".
Questo, in italiano, significa che se non sei tu l'ignorante a credere che il divano costa troppo, l'ignorante sarei io ad averlo comprato a quel prezzo.
Dolores ha scritto:- dalla tua frase "Cmq, a grande richiesta, siamo riusciti ad ottenere un prezzo di 4.850 € partendo da un prezzo di listino che superava i 6.000 €." io deduco che il prezzo finale ti soddisfi, altrimenti non avresti comprato... e a me sembravi sia compiaciuto che contento
Il prezzo l'ho inserito solo ed esclusivamente perchè me lo hanno chiesto 3 persone alle quali ho scritto un MP ed altre 2 mi hanno chiesto di scriverlo direttamente sul topic. Praticamente il 100% delle persone che ha scritto in questo topic mi ha domandato il prezzo, questo io lo chiamo "a grande richiesta".
Io non ho mai chiesto un giudizio sul costo (vatti a leggere il primo messaggio), è di una ovvietà ai limiti della irritazione che se l'ho comprato il prezzo mi sta bene. Ciò non significa che ne sia contento tanto da farne un "vanto", che è quello che intendi tu, neanche tanto velatamente.
Dolores ha scritto:- hai chiesto un parere e io ho dato il mio: a meno che non si tratti di un modello pregiato che io non conosco (in quanto ignorante) mi sembrano tanti soldi. Non ci vedo nulla di offfensivo o maleducato, a differenza della tua risposta
Un parere come quello che hai dato tu me lo sarei aspettato dal lattaio (con tutto il rispetto per i lattai) e non su un forum dove si parla di arredamento, vista l'estrema superficialità del tuo intervento.
Dolores ha scritto:Perciò tranquillizzati e modera un pochino i toni
Io sono tranquillissimo, ma voglio mettere in chiaro subito che non mi piace che mi vengano fatti i conti in tasca. I miei toni sono quelli che ti saresti dovuta aspettare.

Cmq, per me è chiusa qui. Vorrei rimanere più possibile in topic.
Ciao.
Visto che ti diverte continuare ad offendere (sarei irritante e superficiale) ribadisco che evidentemente non hai proprio capito il mio intervento.
Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, semplicemente davanti ad un divano apparentemente normale, mi sono stupita del costo, lasciando aperta la possibilità che si trattasse di qualcosa di marca o di particolare pregio che ne giustificasse il prezzo. Se tu hai deciso che quello era un prezzo adatto avrai i tuoi motivi: che hai i soldi, che il divano valga davvero quella cifra, che sia una schifezza ma di marca, che ti sei innamorato della commessa...
Io non ignoro tutte queste cose, ho semplicemente posto una domanda... questo in italiano NON SIGNIFICA che l'ignorante sei tu ad averlo comprato a quel prezzo.
Mentre Cmq, a grande richiesta, siamo riusciti ad ottenere un prezzo di, significa che la grande richiesta è riferita ad un'insistenza x avere lo sconto, e non alle persone che hanno chiesto il prezzo. Altrimenti avresti detto: Cmq, a grande richiesta ecco il prezzo: siamo riusciti ad ottenere un prezzo di
Si vede che sei appena entrato nel forum, qui è normale dare consigli ed opinioni positive o negative che siano, sono iscritta da un annetto e non ho mai avuto problemi con nessuno.
Ti auguro di avere la mia stessa esperienza...ma mi sa che te la sei già bruciata....

#21
BlackJesus ha scritto:
cyberjack ha scritto:Non mi piace... cioè, scusa, non per essere offensivo... non mi piace proprio quel genre, infatti a casa mia c'è uno stile completamente diverso :P
Don't worry :wink:
Tu per cosa hai optato?
Se fai una ricerca per "CYBERDOME" nel forum vedi delle foto di casa mia ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
Dolores ha scritto: ribadisco che evidentemente non hai proprio capito il mio intervento.
Rimango dell'opinione che hai avuto un'uscita poco felice e stai cercando di girarla diversamente. Ma non è un problema, veramente! Continuiamo a parlare di arredamento, se ti va.

#23
mah, veramente io ho detto una cosa e la continuo a ribadire.
Sei tu che rovesci la frittata, prima offendi e poi fai la parte del pacifista... contento tu...
Buon forum :wink:

#24
SCUSA SE MI INTROMETTO (COSA CHE NON FACCIO MAI) PER DIFENDERE DOLORES
QUESTO NON E' IN FORUM DI ESPERTI DEL SETTORE MA DI PERSONE CHE CERCANO CONSIGLI E TUTTI POSSONO SCRIVERE LA LORO OPINIONE
POI PERCHE' NON SI PUO' PARTECIPARE AL FORUM CON TRANQUILLITA NON RIESCO A CAPIRE QUESTA ACIDITA' SE AL MATTINO TI ALZI CON LA LUNA STORTA NON E' COLPA DI NESSUNO

#26
Lorena ha scritto:Oh, ma tutti agitati, in questo periodo, su 'sto forum, e che è?
Sarà il cambio di stagione :wink:

Ma tanto per restare in topic (che non sarebbe male), perchè non mi dai una tua opinione sul divano?


P.S. Il messaggio di Scilla evito di commentarlo, non vorrei sto topic diventasse un flame. Magari un MP ... :D

#27
Il divano è molto bello, non lo conosco, perciò non so se vale i soldi che l'hai pagato. Io non li spederei tanti soldi per un divano... ma questa è una questione di budget personale e di priorità.
Immagine
Immagine

#28
BlackJesus ha scritto:
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Giuro.....non scherzo.....è il divano più bello che abbia mai visto!!!!!
:D Mi fa piacere che lo pensi!! Io me ne sono innamorato vedendo la pubblicità su una rivista, guarda:
Immagine
E lo volevo proprio di quel colore!! Purtroppo dal vivo il colore risultava molto più sbiadito, evidentemente in questa foto c'è un gioco di luci (e forse di photoshop :wink: ) che lo rende diverso da quello reale. Peccato!
Allora ho optato per un colore a sfondo bianco con fili color marrone, corda ecc. che col wengè del parquet dovrebbe stare bene.

Hai anche un MP.
Ciao!
mi piace ,anche il tessuto.In viola non mi sarebbe piaciuto ,
non penso che tu abbia pagato molto ,sara' che io il mio della CTS lo pagai molto all'epoca ..ed e' moltop piu' piccolo

#30
A me piace. Hai preso proprio la stessa combinazione della foto?
Non conosco la ditta Seven, quindi non posso dire cosa penso della qualità. :)