La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come arredereste questo angolo cottura? ( foto con piant

#2
Vinz ha scritto:http://img16.ImageShack/i/10022010714.jpg/

grazie per i consigli...
Vi spiego quale sono i miei dubbi... non sò se fare l'angolo sotto alla finestra (1,74 circa) senza mettere ovviamente i pensili oppure farla lineare 3,60 e sulla parete di fronte mettere il frigo (ma qui ho paura che poi in mezzo rimanga poco spazio)... e poi vorrei trovare lo spazio per il piano snack con sgabelli... insomma mi affido a voi per qualche idea!

Re: Come arredereste questo angolo cottura? ( foto con piant

#3
Vinz ha scritto:
Vinz ha scritto:http://img16.ImageShack/i/10022010714.jpg/

grazie per i consigli...
Vi spiego quale sono i miei dubbi... non sò se fare l'angolo sotto alla finestra (1,74 circa) senza mettere ovviamente i pensili oppure farla lineare 3,60 e sulla parete di fronte mettere il frigo (ma qui ho paura che poi in mezzo rimanga poco spazio)... e poi vorrei trovare lo spazio per il piano snack con sgabelli... insomma mi affido a voi per qualche idea!
Proprio nessuno ha voglia di darmi un consiglio? .. secondo voi, mettendo il frigo di fronte alla cucina, un metro di distanza è troppo poco? ..la maggior parte degli arredatori me la sconsigliato...

#4
Io metterei il lavello sotto alla finestra, le colonne frigo-forno (o solo frigo e forno sotto al pc) sulla parete da 360cm in basso a sx...e il piano snack? direi di fronte al piano cottura, appoggiato a quella parete, rimane cmq più leggero rispetto alla colonna frigo...

#5
verba ha scritto:Io metterei il lavello sotto alla finestra, le colonne frigo-forno (o solo frigo e forno sotto al pc) sulla parete da 360cm in basso a sx...e il piano snack? direi di fronte al piano cottura, appoggiato a quella parete, rimane cmq più leggero rispetto alla colonna frigo...
Grazie per l'intervento.. ma mi sono dimenticato di specificare che gli attacchi dell'acqua ci sono già... più o meno a un metro dalla finestra sul lato da 360. Comunque altra opinione che appoggia di fare l'angolo bocciando il frigo di fronte alla cucina....

#6
Anche io boccio l'idea del frigo di fronte.

Se hai pazienza provo a buttar giù qualcosa in 3d (anche se non è il mio lavoro eh!! anzi si accettano pareri più autorevoli)

Non ho capito quanto è profonda la nicchia in alto, la parete di fianco a quella su cui c'è marcato 244
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#7
EliBlu ha scritto:Anche io boccio l'idea del frigo di fronte.

Se hai pazienza provo a buttar giù qualcosa in 3d (anche se non è il mio lavoro eh!! anzi si accettano pareri più autorevoli)

Non ho capito quanto è profonda la nicchia in alto, la parete di fianco a quella su cui c'è marcato 244
Noo anche tu?! disastro! La profondità è 50!
Grazie mille... mi sà che allora mi metto con l'anima in pace e faccio l'angolo sotto alla finesta.... però che sbattimento aprire e chiudere la persiana!

#8
Vinz ha scritto:
EliBlu ha scritto:Anche io boccio l'idea del frigo di fronte.

Se hai pazienza provo a buttar giù qualcosa in 3d (anche se non è il mio lavoro eh!! anzi si accettano pareri più autorevoli)

Non ho capito quanto è profonda la nicchia in alto, la parete di fianco a quella su cui c'è marcato 244
Noo anche tu?! disastro! La profondità è 50!
Grazie mille... mi sà che allora mi metto con l'anima in pace e faccio l'angolo sotto alla finesta.... però che sbattimento aprire e chiudere la persiana!
ma con "di fronte" parliamo di usare quella nicchia da 50 cm per il frigo? oppure intendevi altro?
dai provo a metter giù un 3d con Alno
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#9
EliBlu ha scritto:
Vinz ha scritto:
EliBlu ha scritto:Anche io boccio l'idea del frigo di fronte.

Se hai pazienza provo a buttar giù qualcosa in 3d (anche se non è il mio lavoro eh!! anzi si accettano pareri più autorevoli)

Non ho capito quanto è profonda la nicchia in alto, la parete di fianco a quella su cui c'è marcato 244
Noo anche tu?! disastro! La profondità è 50!
Grazie mille... mi sà che allora mi metto con l'anima in pace e faccio l'angolo sotto alla finesta.... però che sbattimento aprire e chiudere la persiana!
ma con "di fronte" parliamo di usare quella nicchia da 50 cm per il frigo? oppure intendevi altro?
dai provo a metter giù un 3d con Alno
Quella nicchia è una parete da 130 circa x 50... volendo ci stanno 2 colonne! Il problema è che poi tra cucina (lato 360) e colonna rimane un metro e mi sà che è troppo poco e rischio che l'angolo cottura diventi una gabbietta cottura... ma mi rimane una soluzione più economica perchè così la faccio solo lineare e in più ho l'accesso libero alla finestra!

#10
Qui va spostato lo scarico di qualcosa come 50/60 cm ma hai il frigo e una colonna con forno e dispensa.
Però ho messo un grande lavello come nel tuo schema ma non c'è la lavastoviglie, la volete?
Poi si prosegue sotto la finestra con ulteriore spazio per dispensa e cose varie
Nella nicchia in alto ho messo un banco snack
Immagine
Immagine
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#11
Bella, non ci avevo pensato alla doppia colonna! per i colori pensavo proprio al bianco.. però volevo metterci anche il nero (magari pensili in vetro). Andrebbe bene già così invertendo pc con lavello... però la lavastoviglie la vogliamo!