La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre PVC in Toscana

#1
Ciao, vorrei cambiare le finestre di casa, che sono 6 di misure circa 92x142 (due ante).
Pensavo di sostituirle con infissi in PVC e vetri doppi, ma possibile che si vada come minimo sui 600 euri a finestra? Non si trova nulla di decente a qualcosina meno?

Io sto a Lucca, se avete qualche rivenditore da suggerire... grazie!

#2
Beh io non conosco i prezzi delle tue parti però mi sembrano decisamente altini: certo bisognerebbe capire cosa ti sei fatto preventivare (marca, modello, sistema di installazione), ma son comunque alti! Io da produttore di legno ti potrei consigliare di andare su finestre in legno: performance termica più alta del pvc, estetica decisamente di più alto livello, prezzi decisamente più contenuti! :wink: E lasci stare la storia della manutenzione! Se hai tapparelle o persiane basta proteggere un pò gli infissi in legno da sole e acqua e rimangono eterni. Se non hai sistemi di protezione tieni conto che le vernici di oggi sono molto durature e tutt'al più fai manutenzione una volta ogni due tre anni e sulle aperture più esposte (sud) :wink:
Ultima modifica di simonearrf il 19/02/13 12:42, modificato 1 volta in totale.
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
Sull'estetica dei serramenti in legno niente da dire,sul'isolamento...magari qualcosina si potrebbe dire...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#4
Beh amico mio, non so che tipo di infissi sei abitato a vedere. Io ti assicuro che se io ti faccio un infisso in legno con sezione 68mm e 3 guarnizioni raggiungo un indice di trasmittanza intorno al 2,00 mantenendo un semplice vetro termico 4/12/4 (non bassoemissivo). Me la trovi un'azienda che fa pvc con queste caratteristiche? Non parliamo poi della conduzione termica dei materiali (nel pvc è mooolto più alta del legno, senza parlare della lamiera pressofusa che metteno nei profili). Se parliamo della manutenzione siamo d'accordo: il pvc non ne ha (che poi c'è pvc e pvc: un infisso con pellicolato incollato e non estruso sul profilo quando si stacca non si può manutentare, si BUTTA!). Finché si scherza ok, ma non inventiamoci che qualcuno è morto di freddo... :lol:
Ultima modifica di simonearrf il 19/02/13 12:42, modificato 1 volta in totale.
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#5
Non ho nemmeno chiesto per gli infissi in legno, perché pensavo mi venissero a costare molto di più... inoltre io non sono persona da gran "manutenzione" e gli infissi li voglio bianchi che non mi piace il legno come materiale.

Dovrò andare in giro a farmi fare qualche preventivo più dettagliato.

Grazie per i suggerimenti!

#6
Esatto amico mio :wink: devi girare, chiedere, leggere: quello degli infissi è un mondo affascinante, ma complicato. Solo entrando un pò nel settore puoi riuscire a valutare la scelta che per la tua situazione può essere la migliore: economica, funzionale, estetica, di medio o lungo termine!
Legno, alluminio, pvc o carta velina :lol:
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

Re: Finestre PVC in Toscana

#7
ciao, spero non sia tropo tardi, il prezzo di 600 euro per una finestra in pvc e tropo alto. Secondo i miei calcoli dovresti spendere 300-350 euro a finestra, montaggio compreso, profilo pvc bianco a 5 camere, con vetro 4/16/4 basso emisivo, gas argon

PELLIECOLATO O ESTRUSO (IN MASSA)

#8
NON SONO SICURO CHE L'ESTRUSO SIA MEGLIO DEL PELLICOLATO.
simonearrf ha scritto:Beh amico mio, non so che tipo di infissi in legno sei abitato a vedere. Io ti assicuro che se io ti faccio un infisso in legno con sezione 68mm e 3 guarnizioni raggiungo un indice di trasmittanza intorno al 2,00 mantenendo un semplice vetro termico 4/12/4 (non bassoemissivo). Me la trovi un'azienda che fa pvc con queste caratteristiche? Non parliamo poi della conduzione termica dei materiali (nel pvc è mooolto più alta del legno, senza parlare della lamiera pressofusa che metteno nei profili). Se parliamo della manutenzione siamo d'accordo: il pvc non ne ha (che poi c'è pvc e pvc: un infisso con pellicolato incollato e non estruso sul profilo quando si stacca non si può manutentare, si BUTTA!). Finché si scherza ok, ma non inventiamoci che qualcuno è morto di freddo... :lol:

#9
simonearrf ha scritto:Beh amico mio, non so che tipo di infissi in legno sei abitato a vedere. Io ti assicuro che se io ti faccio un infisso in legno con sezione 68mm e 3 guarnizioni raggiungo un indice di trasmittanza intorno al 2,00 mantenendo un semplice vetro termico 4/12/4 (non bassoemissivo). Me la trovi un'azienda che fa pvc con queste caratteristiche? Non parliamo poi della conduzione termica dei materiali (nel pvc è mooolto più alta del legno, senza parlare della lamiera pressofusa che metteno nei profili). Se parliamo della manutenzione siamo d'accordo: il pvc non ne ha (che poi c'è pvc e pvc: un infisso con pellicolato incollato e non estruso sul profilo quando si stacca non si può manutentare, si BUTTA!). Finché si scherza ok, ma non inventiamoci che qualcuno è morto di freddo... :lol:
Secondo me sei un poco di parte.....un valore di trasmittanza termica per infissi in pvc di U= 2.0 e' un valore da 1980...primi tipi di pvc....forse nemmeno.
Un valore di trasmittanza termica di 2.00 non e' un valore degno di essere preso in considerazione.
Io normalmente vendo infissi in pvc il cui valore termico varia da 1,5 a 1.3 e nella mia zona il valore limitre e' di 2.00.
C'e' poi qualcosa che non mi torna...il PVC, proprio per sua natura e' un isolante , al contrario del legno che e' un conducente di calore.
Il rischio che un pvc pellicolato si ,diciamo ,sfogli e' ridotto veramente al minimo, si tratta di fusioni e comunque ci sono delle garanzie forti, nel caso delle ditte di pvc che vendo io di 10 o 15 anni.
Nel legno sono pochissime le ditte che si possono permettere di dare garanzie di tale genere, ma nemmeno della meta'.
Nel caso di un pvc non pelicolato ma in massa il problema non sussiste.
Cosa dire poi dell'apertura antaribalta che viene fornita di serie nei serramenti in pvc.
Se si parla di estetica, ecologia, ecc ecc se ne puo' discutere ma se si parla di prestazioni e manutenzione non se ne puo' proprio discutere. Il pvc e' sempre vincente senza parlare poi della possibilita' (quasi esclusa con il legno) di procedere a lavorare con profili chiamati da ristrutturazione dove poter andare a sormontare il vecchio infisso, senza fare intervenire il muratore.....quando lo propongo vengo adorato....soprattutto dalle mogli!!!!!

Tutto questo secondo me naturalmente, tranne per quanto riguarda le prestazioni che sono, certificate, sempre migliori del legno.
Ciao

P.S. Infissi Arcade con pellicolato a scelta 100x150 a due ante comprese di coprifili e martellina standard € 420.00+iva (bianco € 330.00+IVA). Garanzia 10 anni su tutto, struttura, vetri, ferramenta, guarnizioni ecc ecc. Supplemento di € 50.00 per stesso infisso ditta Nurith. VALORE DI TRASMITTANZA TERMICA CON VETRI DI SERIE 1,2.

Re: Finestre PVC in Toscana

#10
ovidio84 ha scritto:..... Secondo i miei calcoli dovresti spendere 300-350 euro a finestra, montaggio compreso, profilo pvc bianco a 5 camere, con vetro 4/16/4 basso emisivo, gas argon
E magari gli regaliamo anche una settimana al Grand Hotel a Montecarlo, no?

:lol:

#11
Mi era scappata la risposta di Ovidio :o
Posso chiedere con che profilo?
Io di listini ne mastico e ne ho masticati parecchi,ma anche 5 anni fa una finestra a 2 ante la vendevo a 500€ circa...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
Io ho fatto un preventivo l'altro giorno, per serramenti in pvc, profilo veka a 5 camere,bianco, con un vetro 4/16/4 b.e, gas. Una finestra 1400 x 1600 a due ante costa 395,00 euro, montaggio compresso