La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

please aiutatemi ad amare la brianza!!!

#1
... o quelle zone lì insomma :roll:
devo trasferirme per lavaro, chi ci vive riesce a trovarci qualcosa di bello?! sono tristissima :cry: io amo il mio lago, questi paesaggi e soprattutto gli amici, la famiglia... lì non conosco manco le strade, rifaccio le rotonde duecento volte perchè sbaglio sempre :evil: :evil: i paesi mi sembrano tutti grigi e la gente è strana... forse sono solo strana e grigia io... mi date una mano a trovarci qualcosa di bello? (fidanzato a parte da cui andrò a vivere e che amo tanto ... ma sono tristissima comunque :cry: )
HELP gente ho bisogno di voi :?

#2
bè dai, venissi da una zona di mare del sud, con clima diverso, ritmi di vita meno frenetici, ti direi che potrebbe essere molto difficile, ma il lago è vicino, in un'oretta di macchina ci sei, non sarà così dura! ma poi tu da che lato del lago sei, lombarda o piemontese?
Immagine
Immagine

#3
conosco poca gente della brianza ma mi sembrano normalissimi... il clima sarà un pò più freddo rispetto che al lago, ma penso che il tuo vedere tutto grigio sia dovuto al fatto che non ci vuoi proprio andare... dai che dopo un pò ti abituerai e poi come dice sunset, il lago è vicino!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4
Eccomi qua: brianzola a rapporto! O meglio, ex brianzola... Io sono proprio il caso opposto al tuo: mi sono traferita nel varesotto (ma non abbiamo il lago "a vista") dopo il matrimonio per esigenze lavorative del marito e ho nostalgia del mio paesello! Sto anche qui ma credo che il posto in cui si nasce lo si porti sempre un po' nel cuore. Datti tempo, "vivi" il paese in cui andrai a stare, cerca di conoscere nuova gente, iscriviti ad un corso che ti piace, vai in biblioteca. Vedrai che pian piano non ti sembrerà più così terribile. E magari quando potrai tornare al lago lo rimpiangerai anche un po! :-)

#5
sunset ha scritto:bè dai, venissi da una zona di mare del sud, con clima diverso, ritmi di vita meno frenetici, ti direi che potrebbe essere molto difficile, ma il lago è vicino, in un'oretta di macchina ci sei, non sarà così dura! ma poi tu da che lato del lago sei, lombarda o piemontese?
Io vivo sulla sponda piemontese del lago Maggiore, certo hai ragione in un pao d'ore d'auto sono a casa e non sono dall'altra parte del mondo... sai cos'è il problema, è he è una cosa che non ho scelto ma ci devo andare per lavoro... forse è solo un po' di paura stupida, se si fosse trttato di andare che ne so a Firenze o a Londra o a Madrid credo in qualche modo l'avrei preferito, saebbe stato stimolante ma lì mi seto solo sola ...

#6
arianh ha scritto:conosco poca gente della brianza ma mi sembrano normalissimi... il clima sarà un pò più freddo rispetto che al lago, ma penso che il tuo vedere tutto grigio sia dovuto al fatto che non ci vuoi proprio andare... dai che dopo un pò ti abituerai e poi come dice sunset, il lago è vicino!
grazie arianh... lo so che sono normalissimi :wink: infondo sono innamorata di un brianzolo :wink: ... è che non ci vorrei andare :?

#7
Colombika ha scritto:Eccomi qua: brianzola a rapporto! O meglio, ex brianzola... Io sono proprio il caso opposto al tuo: mi sono traferita nel varesotto (ma non abbiamo il lago "a vista") dopo il matrimonio per esigenze lavorative del marito e ho nostalgia del mio paesello! Sto anche qui ma credo che il posto in cui si nasce lo si porti sempre un po' nel cuore. Datti tempo, "vivi" il paese in cui andrai a stare, cerca di conoscere nuova gente, iscriviti ad un corso che ti piace, vai in biblioteca. Vedrai che pian piano non ti sembrerà più così terribile. E magari quando potrai tornare al lago lo rimpiangerai anche un po! :-)
Ciao ... grazie del consiglio, è assolutamente vero che devo darmi tempo e imparare a conoscere la zona... :wink:

Io vi ringrazio comunque, avevo bisogno di un po' d'incoraggiamento :D

#8
Se vuoi fammi sapere dove vai a stare. Se conosco il paese qualche idea per cose carine da fare posso dartela! coraggio dai! :-)

#9
Grazie sei davvero Carina, il mio fidanzato lavora a Vimercate io andrò a lavorare lì vicino... il paese invece è in rpovincia di lecco, un piccolo paesino ma non sul lago... da un po' sto girando sola in auto per imparare a conoscere le varie strade... già il concetto di tangenziale mi urta non so perchè :?
Comunque a 19 anni sono partita da sola per l'inghilterra e sono stata tra Windsor Oxford e Londra per mesi ed ero meno in panico di ora... assurdo vero?! magari è solo che sono un po' scombussalota, devo cambiare lavoro, cambiare casa e allontanarmi da amici e da luoghi e persone che sono un po' il mio nido ma la cosa è avvenuta nel giro di 15 giorni, forse solo non sono abbastanza preparata, è accaduto senza che abbia avuto modo e tempo di rifletterci... e lo sto facendo oggi tutto in una volta!!!

#10
Ciao Saia,io sono bergamasca da quando mi sono sposata abito in brianza,ti dico la verità ho fatto fatica ad abituarmi soprattutto all'inizio,il mio è un paesino piccolo e la gente è piuttosto chiusa ,molto legata alla famiglia al lavoro ed è difficile riuscire ad entrare nel loro cerchio e poi una cosa che mi fa imbestialire è che entri nei negozi e non ti salutano e fanno i divi supestar,i bergamaschi sono molto più terra terra :wink: ecco dopo questa descrizione avrai una voglia matta di venirci :oops:

#11
io ci ho provato.

non ce l'ho fatta.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#12
capperugiola ha scritto:Ciao Saia,io sono bergamasca da quando mi sono sposata abito in brianza,ti dico la verità ho fatto fatica ad abituarmi soprattutto all'inizio,il mio è un paesino piccolo e la gente è piuttosto chiusa ,molto legata alla famiglia al lavoro ed è difficile riuscire ad entrare nel loro cerchio e poi una cosa che mi fa imbestialire è che entri nei negozi e non ti salutano e fanno i divi supestar,i bergamaschi sono molto più terra terra :wink: ecco dopo questa descrizione avrai una voglia matta di venirci :oops:
:shock: :shock: :shock: è un po' quello che mi ha raccontato la mamma del mio fidanzato (che è bergamasca)... infatti un po' mi preoccupa, qui sono abituata a conoscere tutti... Mi sento un po' stupida perchè lo so che non è nientedi che, non sto andando chissà dove ma ho paura di sentirmi un po' triste...

#13
dimenticavo: se già nn lo possiedi, compra il navigatore. subito.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#14
perriand ha scritto:io ci ho provato.

non ce l'ho fatta.
:(
ecco l'altro ieri il gestore del bar del paesello dove devo andare mi ha detto di essere del mio lago e di essere lì da 30 anni... non si è ancora abituato :shock:

#15
perriand ha scritto:dimenticavo: se già nn lo possiedi, compra il navigatore. subito.
ho il navigatore... :evil: :evil: :evil: sbaglia pure lui!!!!!! Ho sbagliato uscite non so quante volte seguendo il navigatore, ho deciso di imparami bene la cartina almeno per capire la direzione da prendere :?