La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta miscelatore

#1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio riguardante la scelta del miscelatore per la mia cucina. Calcolando che il top è in acciaio spazzolato e il lavello è da 80 che finitura di miscelatore vedreste ? La cucina alla fine, messo da parte il progetto skyline, è una Cesar, un mix fra la Lucrezia in rovere moro e i pensili in vetro serigrafato della Yara. Gli schienali della cucina saranno anche in acciaio spazzolato aòti 50 cm. più a finire verso i pensili una colorazione di un particolare bordò. La scelta del miscelatore sta ricadendo su 4 modelli della newform che in ordine di gradimento sono il Forma mod. 60510, il Moony mod. 3110, il Moony mod. 3150 e l'enJoy mod. 9315. Sono tutti modelli con doccetta estraibile che preferisco avendo un lavello vasca unica da 80, ma in che finiura, cromo, cromo satinato o croma spazzolato ? O sarebbe meglio andare direttamente su un modello in acciaio ? Voi cosa scegliereste ? Grazie a tutti per le risposte.

#2
Uè, ma fan proprio schifo i miscelatori che ho scelto, o è un pò tutto l'insieme che non può piacere ? :D Chiaramente quando la Cesar mi da i rendering finali, li posterò...

#4
Gessi ? Ne ho visti di belli di quella linea, in particolar modo uno, ma costa troppo purtroppo. Il Quadro Hi-Tech 16791 :(

#5
è domenica... :)

cmq con newform vai tranquillo, domani mi guardo i modelli e ti do il mio parere...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:è domenica... :)

cmq con newform vai tranquillo, domani mi guardo i modelli e ti do il mio parere...
Attendo impaziente :D

#7
voto il Forma in cromo spazzolato (finitura più simile all'inox, il colore sarà leggermente più argentato)... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Grazie ccd, anche nella tua classifica di gradimento è risultato al primo posto. Essendo comunque inespertissimo riguardo i miscelatori, tu e voi pensate che con newform vado tranquillo ? Come costruzione, meccaniche ? e materiali sono affidabili ?

#9
per mia esperienza sono prodotti molto validi, certo se si va sui modelli di gamma bassa non hanno molto più di un rubinetto "generico", ma non è il caso delle tue scelte...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Grazie ccd, allora credo proprio che vado con il modello Forma... avviserò del costo due miei amici che me lo vogliono regalare :D
Però, mica male no ? Casa ancora vuota, non mi devo sposare e piovono regali, miscelatore, dyson allergy parquet e un orologio giapponese che adoro :lol:

#11
che chiulo!!!
a me hanno regalato una vaporiera dei punti del supermercato e uno spremiagrumi arrivato con un ordine di cancelleria!!!

scusa se sfrutto il tuo post...ma giusto per non aprirne mille mila sui miscelatori, esistono rubinetti con la doccia incorporata ma che siano molto bassi? il mio lavandino andrà sotto la finestra

#12
Andr&anny ha scritto:che chiulo!!!
quoto :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Evidentemente son fortunato e c'è qualcuno che mi vuole bene. Sto cercando di farmi regalare un frigorifero BM ma quello non me lo compra nessuno... mi tocca :lol:

#15
Andr&anny ha scritto: scusa se sfrutto il tuo post...ma giusto per non aprirne mille mila sui miscelatori, esistono rubinetti con la doccia incorporata ma che siano molto bassi? il mio lavandino andrà sotto la finestra
Esistono miscelatori abbattibili appositamente creati per lavandini sotto finestra..
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G